Frattali: Voto  6. L’Entella va al tiro con una certa costanza, soprattutto nel primo tempo, ma non trova mai la porta. In ogni caso, l’estremo difensore biancoverde dà sempre la sensazione di essere sicuro e concentrato.

Nica: Voto  6. Alterna, come spesso gli accade, buone ed errate giocate. Un infortunio lo mette k.o. già nel primo tempo (Giron: Voto 6. Bada soprattutto alla fase difensiva e stavolta lo fa abbastanza bene rispetto alle ultime uscite).

Nitriansky: Voto 6. Ha certamente ritrovato fiducia. Anche oggi ci prova un paio di volte dalla distanza. Deve ancora migliorare molto dal punto di vista tattico.

Chiosa: Voto 7. Altra ottima prestazione del centrale biancoverde. L’intesa con Jidayi migliora di partita in partita, se la cava più che bene anche quando Tesser passa alla difesa a tre.

Jidayi: Voto 7. Ormai è una garanzia anche nel ruolo di difensore centrale. Se la cava bene anche con un brutto cliente come Caputo. Nel finale di gara torna a centrocampo.

D’Angelo: Voto 6,5. Da quando il capitano è rientrato in pianta stabile tra i titolari la squadra ha ricominciato a girare. Un po’ in difficoltà in alcune fasi del primo tempo ma dà il massimo fino alla fine.

Arini: Voto 6,5. A tratti spreca troppo palla al piede ma ci mette una grande intensità dal primo all’ultimo minuto. Lo dimostra all’ultimo, quando va a saltare più in alto di tutto, servendo un assist d’oro a Castaldo.

Gavazzi: Voto 6,5. Dopo la prima parte del girone d’andata molto complicata, da alcune giornate a questa parte sta mostrando tutte le sue qualità. Anche oggi gioca un’ottima gara. Stremato nell’ultima parte di gara, Tesser lo sostituisce (Ligi: Voto 6. Entra nel momento topico del match ed è bravo a contrastare gli attacchi avversari, soprattutto nel gioco aereo).

Bastien: Voto 6. Gioca un buon primo tempo ma osa poco. Spesso potrebbe puntare gli avversari ma non lo fa, preferendo la giocata più semplice (Rea: Voto 6. Ritrova il campo dopo diversi mesi e nel finale di gara dimostra quell’esperienza che serve nei momenti decisivi delle gare).

Trotta: Voto 6,5. Mezzo voto in meno per il clamoroso gol che si divora nel secondo tempo. Ritrova comunque il gol dopo diverse giornate, a conferma che è sempre stato sul pezzo anche quando ha giocato meno.

Castaldo: Voto 7. Non è ancora al top della condizione ma questo è normale. Sta di fatto che da quando lui è rientrato in squadra, insieme al capitano D’Angelo, la squadra è cambiata completamente. Oltre al gol che chiude la gara, si fa notare con un grande assist per Trotta e con altre buone giocate.

Tesser: Voto 6,5. Conferma quasi in toto la formazione della scorsa partita. La squadra trova subito il vantaggio. I lupi soffrono a tratti ma giocano con lo spirito giusto. Nell’ultima parte di gara, conscio che non c’erano centrocampisti in grado di dare muscoli e sostanza, preferisce inserire Rea e Ligi. Scelta azzeccata, perché i lupi difendono bene e trovano anche il gol del raddoppio.

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 22 dicembre 2015 alle 23:09
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print