L’Avellino esce sconfitto dal San Nicola di Bari al termine di una prestazione comunque sufficiente. Non basta Castaldo, male Ardemagni. In difesa svetta Jidayi. Le pagelle di Bari-Avellino 2-1.

Frattali 6 – Attento sulle conclusioni di Maniero, Fedato e Brienza nel primo tempo; freddato nella ripresa da Fedele. Incolpevole sui gol.

Gonzalez 6 – Ha Brienza da arginare, se la cava non senza qualche difficoltà. Prestazione comunque sufficiente.

Jidayi 6,5 – Bene su Maniero, bravo nel allontanare rischi dalle parti di Frattali. Punto di riferimento difensivo.

Dal 43’ st Mokulu sv.

Djimsiti 6 – Come il compagno di reparto rischia poco sulle incursioni di Maniero. L’Avellino becca gol dalla distanza, non è colpa dei centrali difensivi.

Perrotta 6 – Scalera è un osso duro e spesso lo mette in difficoltà. Esce fuori dal duello con qualche graffio, ma in piedi.

Omeonga 6 – Meglio rispetto alle ultime uscite. Gioca tanti palloni in mediana e sbaglia poco.

D’Angelo 6 – Il solito guerriero a centrocampo, sradica palloni dai piedi dei mediani baresi. Nel finale arranca complice la stanchezza. Avrebbe potuto chiudere sulle conclusioni vincenti di Fedele ma non gli si può chiedere tutto.

Verde 5,5 – Sforna l’assist per il gol di Castaldo, ma fallisce una facile occasione per regalare il nuovo vantaggio ai biancoverdi. Si poteva fare di più.

Castaldo 6,5 – Torna al gol dopo diciotto giornate. Oltre a quello tante altre buone cose, come la traversa colpita con un destro al volo dai venticinque metri in pieno recupero.

Belloni 5,5 – Sottotono e spesso svagato. Nella ripresa colpito duro è costretto al cambio. Risente delle fatiche accumulate nella prima parte di stagione.

Dal 9’ st Crecco 6 – Sfiora il gol con un colpo di testa, svolge il suo compito senza sbavature.

Ardemagni 5 – Mezzo voto in più perché prende parte all’azione del gol di Castaldo. Fallisce stop e comodi appoggi in quantità industriale, Tonucci lo argina senza sudare. Giusto il cambio nella ripresa.

Dal 20’ st Camarà 6 – Molto meglio rispetto ad Ardemagni. Serve a Verde la sfera del possibile 1-2.

All.: Novellino 6 – Opta per un 4-2-3-1 e sul gioco sugli esterni. Il Bari nonostante le assenze lo costringe prevalentemente a difendersi e a chiudere gli spazi. Sconfitta immeritata, dopo la traversa colpita da Castaldo viene espulso. A rischio il derby.

 

Bari (4-3-3): Micai 7; Scalera 7, Capradossi 6,5, Tonucci 6,5, Daprelà 6; Brienza 6,5, Romizi 5,5, Fedele 7,5; Furlan 6 (25' st Castrovilli 6), Maniero 5,5, Fedato 5,5 (7' st De Luca 6). A disp.: Ichazo, Boateng, Doumbia, Turi, Yebli, Gernone, Abreu. All.: Colantuono 6,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 17 dicembre 2016 alle 17:14
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print