Gomis: Voto 6. Non sempre attento nelle uscite, poche le conclusioni pericolose che arrivano dalle sue parti.

Fabbro: Voto 5,5. Avenatti è un giocatore difficile da marcare e in alcune fasi della gara soffre la sua fisicità, soprattutto in occasione del gol. Tutto sommato, però, riesce a cavarsela abbastanza bene. Nella ripresa cala dal punto di vista fisico ma commette una sola sbavatura.

Chiosa: Voto 6. Gioca con concentrazione per tutto l'arco del match. Gli attaccanti della Ternana trovano poco spazio dalle sue parti.

Pisacane: Voto 7. Prestazione maestosa del difensore biancoverde. Nell'uno contro uno si dimostra praticamente imbattibile, gioca quasi sempre d'anticipo sui diretti avversari.

Almici: Voto 6. Non spinge con costanza ma quando lo fa riesce a rendersi pericoloso, soprattutto nel primo tempo. Bravo e furbo a procurarsi il rigore che porta al momentaneo vantaggio (Regoli: Voto 6. Mette qualche buon cross, ci prova anche con alcune conclusioni dalla distanza ma senza fortuna).

Bittante: Voto 6. Comincia la gara con alcuni spunti molto interessanti, alla lunga bada soprattutto alla fase difensiva e poco a quella offensiva (Schiavon: S.V.).

Kone: Voto 6. Parte male, commettendo un ingenuo fallo che gli costa l'ammonizione. Cerca di giocare senza farsi condizionare dal giallo, non sempre è preciso palla al piede ma non manca qualche buon intervento.

D'Angelo: Voto 6,5. Gara di grande sostanza, tanti inserimenti senza palla sia nel primo che nel secondo tempo. Peccato per una buonissima occasione che gli capita nella ripresa ma che non riesce a sfruttare.

Sbaffo: Voto 5,5. Nei primi venti minuti è molto propositivo, alla lunga perde lucidità e brillantezza. Rastelli nella ripresa lo toglie (Zito: Voto 5,5. Discontinuo e confusionario. In alcune azioni riesce a dare vivacità alla manovra, in altre è impreciso. Spreca una doppia chance per riportare l'Avellino in vantaggio).

Trotta: Voto 6. La sua presenza riesce sempre a mettere in apprensione i difensori avversari. Non è lucido sotto porta come nell'ultima gara ma la prestazione rimane comunque sufficiente.

Castaldo: Voto 7. Sigla con grande freddezza il penalty del vantaggio. Nella ripresa segna un altro splendido gol ma gli viene ingiustamente annullato. Serve un grande assist a Zito che non riesce a capitalizzare. 

Rastelli: Voto 6,5. Dà fiducia ad Almici che gioca per la prima volta da titolare e guadagna il penalty del momentaneo vantaggio. Nella ripresa prova a dare con i cambi la svolta alla gara. I suoi ci provano fino alla fine, stavolta la fortuna non gira dalla parte dei lupi ma la squadra ha avuto il giusto atteggiamento e ha lottato per tutta la gara.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 28 febbraio 2015 alle 17:40
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print