Frattali, 6.5: compie almeno tre parate di grande livello e nonostante tutto subisce tre reti sulla quale è incolpevole. Migliore in campo dei suoi, anche se non ci voleva molto oggi.

Gonzalez, 5: difesa disastrosa. Non commette errori eclatanti ma paga la pessima prestazione della squadra.

Jidayi, 5: stesso discorso valevole per Gonzalez. Dal punto di vista fisico è in netta difficoltà rispetto agli avversari. Troppo lento ed impacciato nell'impostazione.

Diallo, 4: semplicemente disastroso. Colpevole e troppo molle sui primi due gol subiti. Non ne azzecca una nè in difesa nè quando sale palla al piede. Il cartellino giallo, inoltre, è ormai una certezza. Troppi complimenti possono fare male.

Belloni, 5: non la sua migliore partita in biancoverde senza dubbio. Mette qualche pallone nel mezzo ma Di Chiara sembra averlo studiato e ne capisce i movimenti. Toscano lo toglie nella mischia nella ripresa probabilmente perchè stanco. (7' st Lasik, 5.5: entra abbastanza bene in partita, prova ad essere propositivo in fase d'attacco, ma niente di più. Era comunque al rientro da un lungo infortunio).  

D'Angelo, 5.5: ci mette l'anima in campo, sradica qualche pallone e calcia in porta in quello che forse è stato il tiro più pericoloso dell'Avellino.

Omeonga, 4.5: sbaglia l'impossibile e costringe Toscano al cambio nella ripresa. Giocatore che ha ancora tanto da imparare e da apprendere soprattutto sul piano della personalità. Tantissimi passaggi errati e niente di positivo. (22' st
Paghera, 6:
piglio giusto e passaggi precisi. Rianima leggermente il centrocampo che non ha saputo essere all'altezza oggi).

Soumarè, 5: non è una mezz'ala e lo si vede ogni qualvolta viene schierato in questa posizione. Pecca in determinazione a volte e non è in grado di fare quel cambio di passo che serve alla linea mediana biancoverde.

Asmah, 6: bene sulla fascia, come sempre. E' un giocatore che sa il fatto suo ed è migliorato tantissimo sulla fase difensiva. Ottimi cross e gamba sempre calda.

Verde, 5: si sacrifica correndo dietro gli avversari che si involano verso l'area dell'Avellino, ma in attacco non c'è mai. Due passi indietro rispetto alla sfida contro la Pro Vercelli. Si nasconde ed in questo modo non potrà mai fare la differenza.

Ardemagni, 4.5: lotta con Volta ma non la vede praticamente mai. Un guaio muscolare che si spera per Toscano non sia grave, viste le defezioni già in atto. (39' pt Camarà, 6: prova a smuovere le acque con forza, ma è tutto inutile. In una giornata stortissima per l'Avellino non c'è niente da fare).

Toscano, 4.5: parliamoci chiaro, l'Avellino non ha ormai alibi. Se fosse la prima partita di campionato di questo genere allora si potrebbero citare gli assenti, ma i biancoverdi non hanno gioco e non hanno idee. La società prenda provvedimenti finchè si è in tempo.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 09 ottobre 2016 alle 17:02
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print