L'Avellino rimedia un'altra figuraccia ad Andria, perde contatto con i playoff e vede avvicinarsi lo spettro dei playout. Si salvano solo Sottini e Di Gaudio, il resto è deludente. Le pagelle di Fidelis Andria-Avellino 1-0

Pane 5,5 – Beffato dal pallone calciato da Candellori e deviato da Dalmazzi e Tito. È l’unico tiro in porta subito.

Rizzo 5,5 – In apnea contro Bolsius, che lo sovrasta fisicamente. Risponde bene alle sollecitazioni, ma spesso perde la posizione e provoca qualche apprensione.

Auriletto 5,5 – Gioca con la paura addosso, evita anche i più semplici dei passaggi sbarazzandosi di palloni giocabili, sbagliando qualcosa in marcatura.

Sottini 6 – Una delle poche note liete. Convincente in marcatura, bene nelle chiusure.

Tito 5,5 – Il Micovschi della Fidelis è un cliente scomodo, costretto sulla difensiva, respinge un tiro al volo di Costa Ferreira. Entra duro su Micovschi e rischia il rosso a fine primo tempo. Nella ripresa si limita al compitino.

(36’ st Gambale 5 – Un tiro alto da buona posizione, un “tuffaccio” di testa in mezzo all’area e un pallone non calciato in porta in pieno recupero).

Dall'Oglio 6 – Parte male su Paolini e becca subito un giallo. Poi tiene botta, pur a corto di fiato (mezzo voto in più per i 3 mesi di inattività). Ci prova su punizione.

(17’ st Maisto 5,5 - Non è lui a dover cambiare le cose, purtroppo per lui la mediocrità della squadra sta incidendo sulla sua crescita).

Matera 5.5 – Non convince in mezzo, fa fatica contro Marino che ne ha di più. Prende un giallo sciocco e lascia il campo dopo un’ora di gioco.

(17’ st Mazzocco 5 - Sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare, falloso e fumoso). 

D'Angelo 3 – Un fallo del genere, così pericoloso e insensato, neppure in terza categoria. Fino alla pazzia su Ekuban neppure avrebbe raggiunto la sufficienza.

Di Gaudio 6 – È l’unico a illuminare il buio in cui è piombato l’Avellino. Nel primo tempo gran giocata sulla sinistra e destro violento ma poco angolato. Nella ripresa prova a prendere per mano i compagni, che ormai hanno tirato i remi in barca.

Tounkara 5 – A tratti irritante, gigioneggia col pallone, defilato sulla destra. Sparacchia sopra la traversa un pallone capitatogli in area, chissà come.

Marconi  5,5 – Continuano a non arrivargli palloni, prova a indietreggiare per giocare di sponda ma Tounkara non lo assiste. Nella ripresa ci prova di testa e al volo col destro.

All.: Rastelli 4 – Ha ormai perso le briglie della squadra, che non ha gioco e carattere.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 20:14
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print