Frattali: Voto 6,5. Il Modena si rende pericoloso soprattutto nel secondo tempo, specie dopo la rete del vantaggio. Lui si fa sempre trovare pronto. Una sicurezza.

Biraschi: Voto 6. Nel primo tempo se la cava abbastanza bene. In grosse difficoltà nella ripresa, quando si fa spesso prendere in velocità.

Jidayi: Voto 6,5. Ancora una volta dà grande solidità alla retroguardia biancoverde. Nel secondo tempo ci mette una pezza in diverse circostanze.

Chiosa: Voto 6,5. Altra ottima prestazione del centrale difensivo scuola Torino che gioca spesso d'anticipo sugli avversari. 

Pucino: Voto 6. Per larghi tratti gioca una buona gara. Sul gol del Modena l'intero reparto difensivo ha qualche responsabilità. Probabilmente è mancata la diagonale di un centrocampista. 

Paghera: Voto 6,5. Non si fa problemi a giocare la palla in verticale. Giocatore di ottimo temperamento, garantisce una buona qualità e non si risparmia mai anche in fase di non possesso.

Gavazzi: Voto 6. Sfiora un euro gol dopo pochi minuti. Disputa un primo tempo veramente sontuoso, cala molto nella ripresa ma, considerando che probabilmente non aveva i novanta minuti nelle gambe, la sua prestazione rimane positiva.

D'Angelo: Voto 6. Il capitano sfiora la rete in diverse circostanze, soprattutto sui calci piazzati dove è bravo ad anticipare sempre il diretto avversario. Dopo il gol del vantaggio del Modena Tesser lo sostituisce (Insigne: Voto 6,5. Ancora una volta dimostra di essere una carta preziosissima a gara in corso. Suo l'assist per il gol del pareggio di Mokulu).

Bastien: Voto 6. Nel primo tempo compie un lavoro sporco straordinario sul portatore di palla del Modena. A tratti dialoga molto bene con i compagni. Cala nella ripresa e Tesser lo cambia (Sbaffo: Voto 6,5. Dà vivacità alla manovra offensiva biancoverde e sfiora il gol con una bellissima rovesciata).

Castaldo: Voto 6. Nel primo tempo va vicino alla rete con un grande tiro dalla distanza. Non si vede molto, non è al top della condizione ma nel finale di partita compie un paio di importanti giocate per i suoi compagni.

Tavano: Voto 5,5. Pochi spunti per l'ex attaccante dell'Empoli. Cerca spesso il dialogo con i compagni ma non riesce a pungere e ad incidere sul match (Mokulu: Voto 6,5. Entra in campo nella ripresa e comincia subito a primeggiare nel gioco aereo. I difensori del Modena fanno grande fatica, nel finale è bravissimo a realizzare di testa la rete del pareggio).

Tesser: Voto 6. Poco da dire sull'undici iniziale e sui giocatori mandati in campo nella ripresa. Forse, non andava sostituito D'Angelo perché con la sua uscita dal campo la squadra ha perso equilibrio e a più riprese il Modena ha sfiorato il raddoppio. Il suo Avellino, comunque, fa la partita per ampi tratti e crede nel risultato fino alla fine.

 

 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 23 gennaio 2016 alle 17:30
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print