Gomis: Voto 6. E’ anche difficile dargli un voto perché stavolta non viene impegnato mai. Lui, comunque, si dimostra sempre attento e concentrato.

Pisacane: Voto 6,5. Autore di un’ottima prestazione. Gioca spesso d’anticipo, molte volte riesce anche ad impostare bene l’azione. Sbaglia quando si affida ai palloni lunghi in area di rigore ma la sua gara resta buona

Chiosa: Voto 6. Quando si propone palla al piede non sempre riesce a trovare la giocata giusta e l’uomo giusto ma difende bene e non concede nulla agli attaccanti avversari.

Ely: Voto 6,5. Importante il suo rientro al centro della difesa. Guida benissimo il reparto, non soffre la velocità di Lupoli e la fisicità di Miracoli.

Bittante: Voto 6. Comincia bene la gara anche se non sempre si fa trovare al posto giusto. In fase offensiva ha qualche limita, si divora anche una buona occasione ma nel complesso ha dato un buon contributo (Angeli: S.V.)

Visconti: Voto 5,5. Affonda poco sulla corsia mancina. Bada soprattutto alla fase difensiva, non calcia sempre alla perfezione angoli e punizioni.

Kone: Voto 6. Nel primo tempo il Varese lascia molto spazio sulla destra e quindi chiude i varchi a livello centrale. Lascia intravedere qualcosa in più nella ripresa.

D'Angelo: Voto 6. Si propone bene sia nel primo che nel secondo tempo. Lotta fino alla fine su ogni pallone, in crescita anche dal punto di vista fisico. Non sempre impeccabile quando si tratta di trovare la giocata giusta.

Arini: Voto 5,5. Un’altra prestazione incolore. Non ci sono più gli inserimenti senza palla dello scorso anno. Quando viene sostituito lascia il campo probabilmente con un pizzico di delusione (Soumarè: Voto 7. Cambia completamente volto alla gara. Salta l’uomo con grande facilità, serve un paio di assist perfetti per Arrighini e tenta anche qualche conclusione verso la porta).

Castaldo: Voto 6. Nelle ultime due gare ha avuto poche chance sotto porta ma il suo contributo è stato comunque prezioso. Bravissimo a far salire la squadra anche nel finale, dialoga bene con Arrighini e Soumarè.

Comi: Voto 6. Soffre la fisicità dei due centrali del Varese. Pochi palloni giocabili per lui, è un attaccante che ha bisogno di tanti cross e di palloni sporchi. Ci prova in un paio di occasioni nel primo tempo ma non con molta fortuna (Arrighini: Voto 5,5. Contribuisce, insieme a Soumarè, a cambiare volto alla gara con tante buone giocate nell’uno contro uno. Purtroppo pesano come un macigno i quattro errori sotto porta)

Rastelli: Voto 6. La sua squadra nel primo tempo fa fatica a rendersi pericolosa. A tre o a quattro la sua difesa rischia sempre poco. Forse avrebbe potuto inserire Soumarè o Arrighini ad inizio ripresa, la difesa del Varese concedeva poco a livello aereo ma ha dimostrato di soffrire molto gli uomini veloci. La squadra comunque avrebbe meritato senza dubbio la vittoria.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 17:40
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print