Il cuore non basta all'Avellino, caduto sul campo dello Spezia. Ardemagni e la legge dell'ex, D'Angelo lotta e offende. Radunovic, che pasticcio! Le pagelle di Spezia-Avellino 2-1.

Radunovic  5,5 – Si esalta sul colpo di testa di Maggiore e sulle conclusioni di Fabbrini e Valentini nel primo tempo. Ma c’è il suo zampino sul gol di Djokovic. Errore pesante. Non ha responsabilità sul guizzo di Granoche.

Laverone 6 – Parte subito forte, conquistandosi un paio di punizioni pericolose. Attento in entrambe le fasi, soprattutto quando c’è da spingere.

Migliorini 5,5 – Pecca di lucidità in marcatura, a causa della lunga inattività. Lento e macchinoso in uscita.

Jidayi 5 – Perde di vista Granoche che lo fulmina per il gol vittoria. Sente l’assenza di Djimsiti al suo fianco tanto quanto l'Avellino.

Solerio 5,5 – Qualche piccola sbavatura sulla corsia sinistra dovuta all’inesperienza e alla pericolosità di Piccolo.

Lasik 6 – Becca un giallo pesante (verrà squalificato). Nel complesso strappa la sufficienza con una prova di carattere.

Camarà (31’ st) 5,5 – Lanciato nella mischia nel finale, gli manca il guizzo decisivo.

Paghera 6 – Rapido e dinamico a centrocampo. Avrebbe potuto accorciare su Djokovic al momento della conclusione a rete in occasione del pareggio. Nella ripresa è vivace e aggressivo sui portatori di palla in bianco.

Moretti 5 – Non riesce a carburare. Perde un pallone sanguinoso a inizio gara, con Fabbrini che grazia Radunovic. Andamento lento fino a quando resta in campo. Insufficiente.

Omeonga (20’ st) 5 – Perde palloni in quantità e finisce per far rimpiangere il peggior Moretti della stagione.

D'Angelo 6,5 – Suo l’assist per il gol di Ardemagni. Sulla sinistra è una spina nel fianco per Vignali. Lotta a centrocampo e nel finale di partita sfiora il pari con un colpo di testa.

Verde 5,5 – Gioca a tutto campo senza dare punti di riferimento agli avversari, ma finisce per perdere anche i suoi. Pesca il jolly inventandosi lo schema su punizione per il gol del vantaggio. Poi nulla più. Sostituito nell’intervallo.

Castaldo (1’ st) 5,5 – In campo per dare più peso all’attacco, si rende poco pericoloso dalle parti di Chichizola.

Ardemagni 6,5 – Sovrasta Valentini e beffa Chichizola per il classico gol dell’ex. Potrebbe concedere il bis con una girata al volo velenosa. Incute timore ai difensori avversari fino al triplice fischio. Il migliore tra le fila biancoverdi.  

All. Novellino 6 – Le assenze in difesa pesano come un macigno e l’Avellino becca due gol su episodi. Lancia Solerio dal primo minuto e non bada a difendersi sostituendo Verde con un attaccante puro come Castaldo a inizio ripresa. Non viene premiato dal forcing finale.

 

Spezia (4-3-3): Chichizola 6; Vignali 5,5 Valentini 5 Terzi 6 Migliore 6; Maggiore 6 Errasti 6 (20' st Pulzetti 5,5) Djokovic 6; Piccolo 6,5 (40' st Datkovic sv) Granoche 7 Fabbrini 7 (33' st Baez sv). All.: Di Carlo 6,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 11 marzo 2017 alle 17:17
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print