Frattali: Voto 6. Compie un grande intervento sul calcio di rigore ma, purtroppo, commette una grossa ingenuità sull'azione che porta al primo gol del Trapani. Si riscatta nella ripresa con altre buone parate. Non può nulla sulla rete del raddoppio.

Petricciuolo: Voto 4. Il popolo avellinese aveva spinto affinché venisse data una chance a questo ragazzo. Lui, però, ha fatto come peggio non poteva. Commette due ingenuità clamorose che gli costano il rosso dopo poco più di trenta minuti.

Jidayi: Voto 6. Schierato nuovamente come difensore centrale, se la cava abbastanza bene in diverse circostanze. Si sta sacrificando per la causa, difficile pretendere di più.

Chiosa: Voto 6. Anche oggi tra i più positivi. L'inizio non è proprio dei migliori ma si riscatta alla lunga con buone giocate. E' in questo momento l'unica certezza del reparto difensivo biancoverde.

Nitriansky: Voto 5,5. Gettato nuovamente nella mischia dopo diversi mesi, mostra i limiti che già si erano intravisti nelle prime uscite, senza però condizionare oltremodo la prestazione e il risultato.

Zito: Voto 4,5. Nei momenti di difficoltà ci si dovrebbe aggrappare agli uomini più esperti ed era quello che aveva fatto Tesser affidandogli una maglia da titolare. Il campano, purtroppo, lo ripaga con un primo tempo veramente pessimo, caratterizzato da tante futili giocate e da diversi falli che l'arbitro avrebbe anche potuto punire in un altro modo (Giron: Voto 5,5. Dal suo piede nasce il gol del pareggio ma c'è da dire che è stato troppo timido e poco propositivo, soprattutto nell'ultima fase del match, quando c'era bisogno di rischiare il tutto per tutto).

D'Angelo: Voto 7. Fino ad ora non è stata una stagione facile nemmeno per lui. In settimana ci ha messo la faccia e in campo ha dimostrato il suo attaccamento alla maglia sfoderando una grande prestazione. E' dalla vecchia guardia che bisogna ripartire.

Gavazzi: Voto 5. Abulico per gran parte del match. Mostra dei cali di tenuta fisica a dir poco preoccupanti. Un altro di quei giocatori che sta rendendo meno rispetto alle aspettative iniziali (Soumarè: Voto 6. Entra in campo per dare maggiore vivacità all'attacco biancoverde e a tratti vi riesce.).

Bastien: Voto 5,5. Nel primo tempo non si vede praticamente mai. Viene fuori nella ripresa, soprattutto negli ultimi minuti, quando purtroppo è già troppo tardi.

Castaldo: Voto 6,5. Il rientro di super Gigi non è servito ad evitare la sconfitta ma la sua prestazione resta importante. Si mette al servizio della squadra, facendo il possibile per trascinare i suoi. 

Trotta: Voto 5,5. Non è stata la sua migliore prestazione. Certo, non gli arrivano moltissimi palloni giocabili. La difesa del Trapani lo tallona ed ha spesso la meglio su di lui (D'Attilio: Voto 5,5. Tesser gli chiede di dare maggiore sostanza al centrocampo biancoverde in un momento delicato ma il suo contributo non è stato all'altezza. Molta confusione e poca lucidità).

Tesser: Voto 6. Crediamo non sia giusto buttare la croce addosso al mister in un periodo così difficile sotto tanti punti di vista. Quell'abbraccio di D'Angelo è, forse, il segno che il gruppo è ancora con lui. Purtroppo, in campo ci vanno i calciatori e molti di quelli che in questo momento è costretto a schierare non sono assolutamente all'altezza della situazione. 

 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 05 dicembre 2015 alle 17:24
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print