Le strade dell’Avellino Basket e Marco Cardani si incrociano nuovamente alle 18.00 di domenica al DelMauro. Dopo la semifinale promozione vinta in rimonta da Avellino, l’ex tecnico della Pielle Livorno ha in ogni caso trovato la Serie A2 rispondendo alla chiamata dell’Urania Milano avversario di questa sera della formazione biancoverde. Arbitri dell’incontro del PalaDelMauro i signori: Valerio Salustri – Michele Centonza – Simone Settepanella.
Una squadra Milano con grandi ambizioni e costituita da nomi che letti mettono anche un po’ di brivido. Il nome più altisonante è quello di Alessandro Gentile, che dopo anni difficili sul parquet dell’Urania ha ritrovato una sua dimensione accanto al playmaker Amato ed all’ex canturino Udanoh, passato fugacemente anche per Avellino qualche anno fa.
Una squadra completa in ogni ruolo, con giocatori validi nel quintetto ed in panchina. L’americano di riferimento in guardia è Giddy Potts, da anni in Italia visto già a Ravenna. Ma ci sono anche italiani di qualità tra le secondo linee, Luca Cesana, Lorenzo Maspero e Gianmarco Leggio senza dimenticarsi di Giordano Pagani. Nell’ultimo match i biancorossi hanno perso in casa contro Forlì 82-80
I NUMERI
Milano realizza 79.5 punti di media, il talento per fare canestro non manca avendo il 54.0% da due, il 34.0% da tre ed il 67.0% ai liberi e catturando 36.9 rimbalzi per gara. Il miglior realizzatore è Alessandro Gentile con 17.8 punti di media e 5.1 rimbalzi. Andrea Amato ne realizza 11.3, 11.0 sono quelli di Giddy Potts, mentre Ike Udanoh si ferma a 10.8 con 4.5 rimbalzi. Avellino Basket replica con i 14.7 di Mussini ed 14.5 punti di media di Earlington
DIRETTA STREAMING
Il match sarà visibile su LNP Pass per tutti gli abbonati dalle 18.00
Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Bortlini, Nikolic Perfigli, Chinellato
All.: Alessandro Crotti
Wegreenit Urania Milano: Leggio, Gentile, Potts, Amato, Udanoh, Maspero, Cesana, Cavallero, Pagani, Solimeno, Anchisi
All: Marco Cardani
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 18:50 Campagna fidelizzazione Avellino a gonfie vele: obiettivo 1.500 tessere entro il weekend
- 18:02 Anatriello, dopo aver preferito Trapani all'Avellino potrebbe finire in B: ecco chi lo cerca
- 17:13 Lega Pro, semifinali playoff: gli orari degli incontri di andata e ritorno
- 16:30 Pasini: "Conosco Avellino e cosa cosa significa il ritorno in B. Ancora nessun incontro con Aiello, ma..."
- 16:00 Gervasio (Oss. Heraclea) a TuttoAV: "Vincere con i colori del cuore, accende un fuoco dentro. Non ci poniamo limiti, come il mio Avellino in Serie B"
- 15:15 UFFICIALE - Arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani: il comunicato
- 14:45 Lavori di ristrutturazione al Partenio-Lombardi: partite le singole gare di appalto
- 14:15 Binda: "Si corre, arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani"
- 13:20 Focus - Armellino, esperienza da vendere e atteggiamento super. Ecco perchè può restare
- 12:51 Avellino Basket, ancora da decifrare l'infortunio di Bortolin: il report
- 12:09 Scandone, Jaskus: "Contro Monopoli possiamo vincere ma dobbiamo essere più precisi"
- 11:28 Scognamiglio: "L'Avellino ha fatto un capolavoro, non credevo che Biancolino fosse pronto..."
- 10:33 Serie B a 22 squadre, Brescia, Salernitana e Samp ci provano. Le altre società non sono d'accordo
- 09:57 Caso Brescia, oggi l'udienza a Roma: concreto il rischio di un -4
- 09:00 Felice Scandone, l'under13 si laurea campione regionale
- 22:25 Playoff Serie B, andata semifinali: colpo Juve Stabia, lo Spezia vede la finale
- 21:56 Lega Pro, ritorno quarti playoff: Cerignola avanti a fatica, gli accoppiamenti delle semifinali
- 18:30 Primavera 2, il Frosinone batte il Parma e si aggiudica la Supercoppa
- 18:09 Serie B, la Samp alza la voce: "Basta illazioni, mai avuto alcun trattamento di favore"
- 17:15 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:40 Evacuo: "Avellino già pronto per la B, può puntare a qualcosa di più della salvezza"
- 16:14 Criscitiello: "Playout a metà giugno, ma si potrebbe anche avere una B a 21 squadre"
- 15:30 Perinetti: "La Serie B 2025/26 sarà molto più difficile di quella di quest'anno"
- 15:00 Armellino vuol chiudere la carriera ad Avellino, la palla passa ora alla società
- 14:30 Playoff serie B, stasera le gare di andata delle semifinali
- 14:02 Playoff di serie C, stasera le gare di ritorno dei quarti di finale
- 11:58 Un arrivo una penalizzazione per il Trapani ma per il prossimo campionato: si partirà con il segno meno in classifica
- 11:20 Pafundi, la situazione: entourage in cerca di una sistemazione, l'Udinese chiede...
- 10:34 Caso Brescia, avvocato Lubrano: "Realistico il -4 delle Rondinelle, difficile serie B allargata"
- 09:35 40ª edizione di "Festinsieme 2025", i giovani saranno premiati dall'Avellino Basket
- 09:00 Lavori al Partenio, ecco cosa ha previsto il Comune
- 19:11 Campagna di fidelizzazione Branco: da domani sarà possibile sottoscrivere la tessera, come fare
- 18:37 Avellino, il ds Aiello parla con l'Atalanta: nel mirino 5 calciatori nerazzurri
- 17:27 Serie B, il Bari punta su Lovisa della Juve Stabia per tornare a vincere
- 16:23 Focus - Cancellotti, ecco perchè l'Avellino può confermare il suo treno
- 15:59 Playoff Scandone, il calendario delle semifinali contro Monopoli
- 15:15 Laura Nargi: "Bandi in partenza, inizio lavori al Partenio ai primi di giugno, ci faremo trovare pronti"
- 14:24 Avellino, caccia a un portiere under. Ecco il nome caldo sul taccuino di Aiello
- 13:54 Sandro Abate, definito il tabellone dei playoff. Si inizia contro Catania
- 13:42 Piantedosi: "Presidente della Regione o Avellino in Serie A? Scelgo la serie A"
- 12:33 Caso Brescia, è di Atripalda l'amministratore della società che rischia di mandare in C le rondinelle
- 11:09 Il Mattino - Avellino, interesse per un attaccante di Serie A
- 10:40 Capozucca: "Il playout Frosinone-Salernitana andava giocato. B a 22 squadre? Non è giusto..."
- 10:16 Giovedì l'udienza sul caso-Brescia. Ciociaria Oggi: "Frosinone verso la salvezza"
- 10:00 Marzullo regala la maglietta dell'Avellino a Fazio: "Mettila accanto a quella della Sampdoria"
- 09:01 D’Ausilio: “Ad Avellino emozioni mai provate. Dobbiamo essere orgogliosi per quello fatto”
- 08:30 Avellino, il 24 e 25 maggio I° Raduno Nazionale dei Motori d'epoca
- 18:00 Mary Biancolino racconta il suo Raffaele: "Un uomo buono. Sapeva che avrebbe vinto"
- 17:36 Abodi d'accordo con lo stop ai playout di B: "Decisione saggia ed equilibrata, paradossale giocarli e ripeterli..."
- 17:06 Armellino: "Mia cara Avellino, siamo riusciti a riportarti dove meriti di stare. È stato un viaggio Bellissimo"