In cabina di regia per la S.S. Avellino Basketc’è Alessandro Grande. Nato a Roma l’8 novembre 1994, 185 centimetri per 78 kg, il playmaker indosserà la maglia del club guidato dal presidente Giuseppe Lombardi. “Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura con l’Avellino Basket – le prime parole biancoverdi del regista romano – ringrazio la società ed il coach per la fiducia. Sono convinto che lavorando sodo potremmo toglierci delle belle soddisfazioni tutti insieme. Mando un saluto a tutti i tifosi e ci vediamo presto al palazzetto.”
Grande è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma e sin da subito ha dimostrato di essere un giocatore di altissimo profilo. Dopo l’esperienza alla Stella, il cestista ha calcato i parquet di Verona, Mantova, Biella, Latina, Matera, Firenze ed Omegna, per due stagioni, prima del passaggio ad Agrigento. Con la Moncada ha vinto un campionato di Serie B Nazionale. Nelle ultime due annate è stato uno dei perni di Rimini. Nella stagione 2024/2025 ha chiuso il campionato con 10.5 punti di media, il 73.0% ai liberi, il 50.0% da due ed il 41.0% da tre punti a cui ha aggiunto 2.0 rimbalzi e 3.0 assist. Nei play-off ha disputato 12 gare con 7.92 punti di media, l’80.0% dai liberi, il 32.0% da due ed il 42.0% da tre punti.
Playmaker moderno, dotato di un ottimo istinto realizzativo, ottimo passatore, Alessandro Grande ha invidiabili skills individuali, al tempo stesso non gli mancano leadership, personalità, esperienza e killer instinct. Un giocatore sul quale lo staff tecnico e la dirigenza biancoverde hanno deciso di puntare per puntellare il roster.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 14:06 L'Unicusano Avellino Basket a scuola: grande entusiasmo al Liceo Scientifico Mancini
- 13:25 Cagnano salta il ritorno da ex ad Avellino? L'esterno è acciaccato, in 4 in dubbio nel Pescara
- 12:50 Lasik: "L'infortunio col Frosinone mi ha cambiato la vita, non dimentico il popolo irpino e Biancolino..."
- 12:11 Biasci vede vicino il prolungamento del contratto: la clausola e quando scatta
- 11:30 Pescara a picco, Faraoni: "C'è vergogna, ma siamo con il mister e non molliamo"
- 11:00 Serie B, stasera le altre 4 gare della 24esima giornata: scontro diretto Bari-Spezia
- 10:30 Pescara, Gorgone: "Provo delusione e vergogna, sono appeso a un filo. Ad Avellino per fare qualcosa di diverso..."
- 10:00 Rigione trova squadra: firma in arrivo con un club di Lega Pro
- 09:33 Avellino, un'altra big da affrontare: stasera contro il Frosinone, presentazione e probabili formazioni
- 22:45 Le gare del martedì della 24esima giornata di B: il Modena vince a Venezia, pari tra Samp e Palermo
- 22:03 La Sandro Abate festeggia al Collegio di Garanzia del CONI. Vittoria assegnata contro Pirossigeno Cosenza
- 19:25 Avellino-Frosinone, i convocati di mister Alvini
- 19:18 Avellino-Frosinone, i convocati di Biancolino
- 16:11 Pescara-Catanzaro visibile gratuitamente questa sera su Dazn
- 15:25 Sport e Scuola: l’Unicusano protagonista tra educazione e innovazione
- 15:00 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Una partita a due facce, ma il carattere fa la differenza"
- 14:30 Tra le Linee - L'Analisi tattica di Monza-Avellino 2-1: l'Avellino regge il piano gara, ma paga il finale e la gestione degli ultimi metri
- 13:50 Domani Avellino-Frosinone, numeri a confronto: ciociari primi per punti fuori casa
- 13:00 Serie B, 24esima giornata: si parte stasera con 6 gare in programma
- 12:30 Il Frosinone conferma l'assenza di un difensore contro l'Avellino
- 11:45 Avellino, altro rinforzo per le giovanili: arriva il portiere 2009 Forte
- 11:15 Il Frosinone ad Avellino otto anni dopo. Ecco gli ultimi precedenti al Partenio
- 10:45 Arena di Torre del Greco l'arbitro di Avellino-Frosinone. Il precedente sorride ai biancoverdi
- 10:21 Bari contro i De Laurentiis, anche Decaro si schiera: "Il club va ceduto entro il 2028"
- 09:56 Cascione: "Pescara, situazione difficile, ma per la salvezza te la puoi giocare con tutti"
- 09:00 Le Borgne: "A Monza buon primo tempo, poi dopo il gol ci siamo abbassati. Frosinone? In casa non temiamo nessuno, non vedo l'ora di giocare al Partenio"
- 19:14 Emme Advice-Agenzia Unipol rinnova la vicinanza all’Avellino Basket
- 16:56 Giudice sportivo, un turno a Missori. Un fermato anche nel Frosinone
- 16:20 Lega Serie B "corre" la #RunforMeyer #RunforLove
- 16:00 Serie B, Andrea Adorante è l'MVP di gennaio
- 15:44 Un osservatore della Cremonese per Monza-Avellino: ecco perché
- 15:00 Biancolino, le "parole non dette": dal calciomercato alla prestazione dei subentrati
- 14:25 La Scandone espugna Angri: 83-87 il finale
- 14:00 Frosinone, Alvini mischia le carte? Out Oyono e Monterisi, turno di riposo per Ghedjemis?
- 13:35 Serie B, lo Spezia conferma Donadoni: ma è fondamentale lo scontro diretto col Bari
- 13:00 Pescara, in bilico anche Gorgone: cambio di allenatore prima dell'Avellino?
- 12:45 Frosinone, Alvini ci crede: "Lotteremo per la A, giocare mercoledì ci aiuta..."
- 12:25 Avellino-Frosinone, la squadra arbitrale designata
- 12:10 Avellino Basket, Di Carlo: "Giocando insieme possiamo dire la nostra"
- 12:00 GdS - "Cutrone-Pessina sbloccati e l'Avellino viene ribaltato". Insufficienti Simic e Armellino
- 11:55 Terza Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:40 Seconda Categoria, 16ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:38 TS - “Il Monza in zona A!”. Bene Daffara, male Fontanarosa
- 11:20 CdS - “Cutrone-Pessina, Avellino ribaltato”. Bene Biasci e Patierno
- 11:00 Rigione potrebbe ripartire dalla Serie C: due squadre sull'ex Avellino
- 10:40 Avellino, Frosinone nel mirino: chi a destra al posto di Missori? Palmiero da valutare
- 10:20 Serie B, salta la panchina della Reggiana: il sostituto di Dionigi
- 10:00 Prima Categoria, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Promozione, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 24ª giornata / Risultati e classifica aggiornata


