L'assistant coach della Sidigas Avellino Gianluca De Gennaro prova a spiegare, ai microfoni de Il Mattino, le difficoltà della squadra biancoverde che fatica a trovare una certa continuità in questa stagione: "Rispetto all'inizio del campionato ora abbiamo problematiche diverse. Il roster è più corto, ci sono meno rotazioni. Con pochi giocatori a disposizione e scarse alternative si fa fatica. Contro Sassari abbiamo disputato una buona partita. Siamo riusciti a limitarli ma abbiamo, comunque, mostrato delle difficoltà a livello offensivo e a costruire tiri puliti. Alcuni giocatori stanno tirando la carretta da agosto e, quindi, in questo momento stanno accusando un po' di stanchezza. Arriviamo scarichi ai momenti decisivi dei match. La squadra, però, è compatta, lavora in settimana e ci tiene a fare bene. Anche Foster sta lavorando tantissimo per mettersi al passo. Abbiamo provato a stimolarlo ulteriormente schierandolo nell starting five. E' chiaro che abbiamo bisogno di un supporto offensivo superiore da parte sua. Sono sicuro che quando si sbloccherà vedremo un altro giocatore".
Sulla Vanoli Cremona, prossimo avversario della Sidigas: "E' una squadra che ama correre. Il ritorno di Chase ha aggiunto esperienza e vivacità al perimetro dove ci sono giocatori come Rich, Jackson e Woodside che corrono molto. Sotto le plance hanno Zavackas che è abile nell'aprire il campo con i suoi tiri dall'arco, Spraija che è una roccia e Kelly che è il classico lungo atletico verticale. Bisognerà contenere il ritmo, far valere la nostra esperienza e limitare gli uno contro uno dei loro esterni".
Una battuta, infine, sul mercato: "Stiamo valutando diversi giocatori che potrebbero servirci sia quest'anno che per la prossima stagione".

Sezione: Basket / Data: Mer 12 marzo 2014 alle 19:32
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print