Al PalaMacchia di Livorno la Delfes va ko anche in gara 2 di semifinale playoff. La Caffè Toscano Livorno piega i lupi 82-64 e si porta sul 2-0 nella serie strizzando così l’occhio alla finale.

24 a 17 il primo parziale dove regna un buon equilibrio tra le due squadre. Chiarini è subito un fattore pera Pielle. Avellino ci mette tempo per carburare ma quando lo fa è molto maliziosa con Chinellato, Bortolin e Vasl. Sono Rubbini e Chiarini a fare la vice grossa e stracciare la retina irpina nel primo quarto. Alla fine la Piella metterà a referto 14 triple

0agani e Ferraro sono gli uomini della svolta per i labronici nel secondo periodo. Fresno non riesce a entrare in partita. Vasl e a corrente alternata insieme a Carenza. La Delfes prova a rimanere aggrappata alla partita ma Livorno ha fame e spinta dal suo palasport vola sul 31 a 41 dopo l'ennesima prodezza di Loschi. 41 a 31 all'intervallo. 

Nel terzo periodo è notte fonda Avellino.  Chiarini segna bombe su bombe e i locali toccano anche un più 18 sul 53 a 35 che fa scorrere al 23esimo già i titoli di coda. Laganà e Chiarini portano Livorno sul 61 a 39. Non c'è partita per Avellino che proprio non riesce a rompere e formare un parziale. 60 a 39 al 30'.

Gli ultimi dieci deludenti minuti della Delfes sono un mix tra il bene e il male. Avellino tira bene e crea azioni pulite complica anche l'assenza di difesa di Livorno che già si riposa in vista di gara 3 prevista per venerdì.  Avellino avrà dalla sua la Curva Sud ma se questa Livorno gioca così è davvero dura ribaltare.

Sezione: Basket / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 23:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print