Grande vittoria all’esordio per l’Avellino Basket nel campionato di A2. Con una prestazione super la formazione di Crotti espugna Brindisi. Grande prova di carattere per gli irpini che sfruttano al meglio gli ultimi minuti del match per portare a casa l'intera posta in palio.
Il primo quarto si chiude sul 21-17. Si gioca ad alti ritmi e lo spettacolo non è dei migliori. A mettersi in mostra è subito Ogden che punisce da sotto in contropiede ed è subito time out per gli irpini (23-17). Brindisi difende forte e manda Avellino in confusione. Al Time out Avellino sul 33-28. Gli ospiti rientrano in campo con le idee chiare e pareggiano con una tripla di Mussini (33-33). Brindisi perde tante palle con Allen e Vildera. Si va al riposo sul 39-38 per i padroni di casa. Ogden parte nuovamente forte ma Earlington risponde ancora presente con un 5-0 personale (45-43). Allen con una tripla sulla sirena chiude il parziale regalando il +3 a Brindisi (60-57). Nell’ultimo quarto dopo due minuti Brindisi è già in bonus, non una grande notizia per coach Bucchi. Brindisi non segna più, concede un sanguinoso rimbalzo offensivo e Lewis ne approfitta per metter dentro il canestro e subire anche fallo (72-71). Avellino recupera il rimbalzo su un tiro sbilenco di Laquintana e sigla il +3 dalla lunetta con Lewis (72-75). Si chiude il match con Lewis che dalla lunetta fissa il punteggio finale sul 72-77.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 22:00 Le partite del martedì: vincono Mantova e Venezia, poi tutti pari
- 18:42 Avellino, Ballardini convoca 24 calciatori per il Sudtirol: gli assenti
- 18:05 Unicusano Avellino Basket e Gruppo Galdieri Auto sostengono la XII Edizione Camminata Rosa
- 15:39 Vicenza in B, esulta anche Tribuzzi: cosa ne sarà del suo futuro?
- 14:57 Rastelli: "Ballardini ha grande esperienza, compiuto dei miracoli in carriera. Il mio futuro..."
- 13:00 Sudtirol, l'espulsione di Tait fa storia. Castori senza 7 calciatori ad Avellino
- 12:30 Trasferta a Venezia vietata ai tifosi del Padova, gli ultras trovano il modo per andarci
- 12:00 Cronache di Spogliatoio esalta Pellegrino Matarazzo, origini irpine e l'Avellino nel cuore
- 11:30 Avellino, l'entusiasmo cresce: Izzo e Sounas dichiarano "guerra" al Sudtirol su Instagram
- 11:05 Il Catania punta su un allenatore accostato all'Avellino per il post-Biancolino
- 10:25 Sampdoria-Avellino, esauriti (in pochi minuti) i biglietti per il settore ospiti!
- 09:58 Il Vicenza è la prima promossa dalla Lega Pro: trionfo con 6 turni di anticipo, +20 sul Brescia
- 09:30 Avellino Basket, Pini: "Giocando insieme, in attacco e difesa, possiamo dire la nostra contro tutti"
- 09:00 Milani: "Due vittorie importanti, possiamo essere più sereni e guardare anche a chi sta avanti. Ad Avellino sto bene. La Nazionale mi sta facendo crescere tanto"
- 18:20 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Entella-Avellino 1-2: doppio colpo nel primo tempo e gestione della gara
- 17:39 UFFICIALE - Catanzaro-Modena rinviata per maltempo
- 17:00 Sudtirol, le condizioni di Davi e Molina: i due salteranno la trasferta di Avellino
- 16:30 Lega Serie B con AIL per le Uova di Pasqua solidali
- 16:00 Samp col fiato sospeso: Hadzikadunic salta la Carrarese e forse anche l'Avellino
- 15:35 Sampdoria-Avellino, domani parte la prevendita: limitazioni e costi dei tagliandi
- 15:20 Catania, esonerato Mimmo Toscano nonostante la vittoria
- 14:40 Giudice sportivo, sei squalificati dopo la 30esima giornata: due nel Sudtirol
- 14:05 Curva Sud, mercoledì raccolta firme "per un calcio giusto e popolare"
- 13:30 Unicusano Avellino Basket, riprende la preparazione: domani scrimmage al PalaDelMauro
- 13:00 Entella battuta, un altro scontro diretto a favore dell'Avellino: la situazione a 8 turni dalla fine
- 12:43 Avellino-Sudtirol, designata la squadra arbitrale
- 12:30 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Vittoria sofferta ma meritata: abbiamo saputo adattarci"
- 12:15 UFFICIALE - Il Cesena si affida ad Ashley Cole, ex terzino di Roma e Arsenal
- 12:00 Primavera travolgente: l’Avellino cala la manita a Crotone. Bene anche l’Under 17
- 11:30 Terza Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Avellino, primo allenamento anti-Sudtirol: il programma
- 11:00 Seconda Categoria, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Prima Categoria, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 Il Sudtirol perde uomini: ad Avellino senza due squalificati e diversi infortunati. Castori: "Stringeremo i denti"
- 10:15 Promozione, 26ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:00 Avellino, testa al Sudtirol: rientra Patierno, Palmiero verso il forfait, Biasci titolare
- 09:30 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 GdS - "Avellino ora si balla". Russo e Cancellotti su tutti
- 08:30 TS - "Ora l’Avellino è decollato". Bene Sounas e Izzo
- 08:00 CdS -"Avellino la magia è di Russo". Tutti promossi
- 20:22 La Scandone non si ferma più: battuta l'Antoniana, è la sesta vittoria di fila
- 19:15 La cura Ballardini funziona, l'Avellino è in ripresa: seconda vittoria di fila per mettersi ulteriormente lontano dai guai
- 19:14 Termina 0-0 l'ultima gara di giornata tra Sudtirol e Pescara
- 19:03 Patierno (squalificato) spettatore d'eccezione in Barletta-Martina
- 18:10 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:59 Chiappella (all. Virtus Entella): "Nel primo tempo avevo l'impressione che potessimo sbloccarla noi. L'uno-due dell'Avellino ci ha tolto certezze"
- 17:49 Palumbo: "Vittoria importante. Trequartista? Il mister mi lascia libero, è un ruolo che mi piace. I tifosi? Sembrava di giocare in casa anche oggi"
- 17:37 Cancellotti: "Ci tenevo tanto a trovare il primo gol con questa maglia. Vittoria meritata, ci sta soffrire su questi campi"
- 17:17 Ballardini: "Vittoria fondamentale, il secondo tempo non mi è piaciuto. La squadra si è abbassata troppo. Palmiero? Un problema al ginocchio"


