La Scandone Avellino è lieta di annunciare l’ingaggio del play/guardia Donato Vitale per la stagione 2024/2025.

Classe 1998, nato a Santa Maria Capua Vetere (CE), Vitale è un prodotto del prestigioso settore giovanile della Stella Azzurra Roma, con cui ha esordito in prima squadra in giovanissima età.

Nell’ultima stagione, in forza a Monopoli, è stato avversario dei lupi e ha chiuso la regular season con 11.2 punti di media e 2.4 assist.

Playmaker moderno, rapido e dinamico, Vitale è un vero e proprio direttore d’orchestra, capace di leggere il gioco e cambiare ritmo, mettendo in ritmo i compagni ma anche trovando soluzioni personali, sia in penetrazione che dalla lunga distanza.

Dopo una prima esperienza alla Del Fes nella stagione 2022/2023, Vitale torna con entusiasmo in Irpinia: “Ho scelto il progetto Scandone perché stimolato dall’ambizione della società biancoverde. Il desiderio di vincere e voler fare bene è stato decisivo. Approdo in una piazza storica con un tifo caldo e che vive di pallacanestro. Ho vissuto già un’esperienza qui in Irpinia e so quanto sia importante la Scandone per tutti. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione dell’allenatore per dare il mio meglio per questi colori”.

Con il suo ritorno ad Avellino, la Scandone si assicura un elemento di esperienza, qualità e personalità, pronto a dare il suo contributo per una stagione da protagonista.

Sezione: Basket / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 12:05
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print