In conferenza stampa il tecnico della Virtus Bologna Giorgio Valli ha presentato la sfida di domani contro la Sidigas Avellino: "E’ stata una settimana tranquilla, finalmente – dichiara il coach - non abbiamo avuto infortuni e questo ci ha permesso di lavorare con il ritmo giusto e tutti insieme. Dobbiamo migliorare ancora molto il nostro gioco offensivo e ci siamo concentrati su questo durante la settimana. Incontriamo Avellino, una squadra di grande esperienza: non possiamo permetterci di pensare che qualcuno possa risolvere la partita da solo. Dovremo giocare insieme, essere bravi a rallentare il loro gioco e a non lasciarli correre in contropiede. Durante la settimana ci siamo parlati, c’è la gande volontà, da parte di tutti, di fare sempre meglio. Queste due vittorie ci hanno dato un po’ di tranquillità, ed è quello di cui avevamo bisogno. Tutti adesso sono consapevoli che dovranno fare un piccolo sacrificio in termini di minuti di utilizzo ed alzare la qualità del loro apporto".
Valli parla anche del fatto che saranno diversi, in maglia Virtus, gli ex di turno: "Personalmente non ho bisogno di queste motivazioni per essere concentrato, ma è altrettanto vero che i giocatori sentono questa sorta di “pressione”: Gaddefors vorrà fare bene, e lo stesso vale per Hardy e Ebi. Noi vogliamo innanzitutto mettere la parola fine - il prima possibile – sulla questione retrocessione. Poi certo, i giocatori sono sempre più ottimisti degli allenatori, e se in settimana qualcuno ha parlato di playoff è proprio per questo. Pensiamo però a una cosa alla volta e a una partita alla volta. Prima guardiamoci dietro, poi pensiamo al resto. Vincerne cinque di fila sarebbe un’impresa, prospettarlo così è un macigno. Concentriamoci su Avellino: loro sono esperti, hanno giocatori di Eurolega, noi siamo l’esatto contrario. Sarà una sfida nella sfida".
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 13:30 Jurkatamm in nazionale. L’Avellino Basket posticipa due gare
- 13:15 Italservice Pesaro, Pizza: "Contro la Sandro Abate sarà dura, ma siamo fiduciosi"
- 12:45 Iovino: "Caos in C, così si falsano i campionati. Ha senso andare avanti così?"
- 12:20 Già 1000 biglietti staccati per la sfida di Latina: possibile sold out ospite
- 11:50 Latina, Patti: "Siamo fiduciosi per la risalita. Contro l'Avellino gara difficile"
- 11:30 Taranto nel caos: come cambierebbe la classifica in caso di esclusione dal campionato
- 11:15 Felice Scandone, Iannicelli: "Contro Monopoli servirà una gara perfetta per dedicare una gioia ai nostri tifosi"
- 10:46 Il Messaggero - "Latina senza Crecco e Di Livio"
- 09:17 Avellino Basket, Formato: "Contro Vigevano mi aspetto tante mani addosso"
- 18:09 Il Latina aspetta l'Avellino e si rinforza in difesa con un ex Serie B
- 17:01 Taranto, calciatori minacciano di non giocare contro l'Altamura: il comunicato dell'AIC
- 16:45 Unieuro Forlì - Avellino Basket slitta al 26 marzo
- 16:18 Messina, Modica ci ripensa e non torna in panchina: un ex biancoverde potrebbe sostituirlo
- 15:04 Il giorno della Memoria, ecco l'iniziativa sui campi di serie C
- 13:40 Avellino-Turris, l'ONMS suggerisce limitazioni alla vendita ospite
- 13:00 Tribuzzi resta e chiude le porte a un altro attaccante
- 12:30 Scandone, si separano le strade con la guardia Davide Paglia
- 12:10 Benevento, quanti guai: tra squalifiche e infortunati, a Foggia potrebbero mancare 8 giocatori
- 11:50 Avellino, presentata offerta ufficiale per Lorenzo Milani
- 11:20 Messina, dietrofront con Modica: sarà ancora lui a guidare i giallorossi
- 11:00 Uscite: Benedetti cercato da due squadre di C
- 10:25 Il Trapani fa sul serio: offerti a Balotelli due anni e mezzo di contratto
- 10:00 Avellino, si chiudono le porte al Partenio-Lombardi: dubbi su D'Ausilio e sul modulo
- 09:40 Lega Pro, Catania e Trapani su un ex obiettivo di mercato dell'Avellino
- 09:25 Felice Scandone, firma l'ala 2003 Stentardo
- 08:45 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: "Pronti a migliorare guardando al futuro"
- 23:05 Coppa Italia Lega Pro, risultati semifinali: due pareggi nelle gare di andata
- 17:32 Felice Scandone, ufficiale la partnership con ‘Olio Basso’
- 17:29 Messina, allenatore cercasi: due profili sondati
- 17:07 Il Modena spinge per Marson, l'Avellino apre alla cessione ma...
- 16:46 Coppa Italia Lega Pro, stasera le semifinali di andata: il programma
- 15:15 Castaldo: "L'esperienza irpina non ha paragoni. Il gol più bello..."
- 14:15 Felice Scandone, Stefanini: "Dobbiamo limare qualche piccolo difetto. Contro il Monopoli chiedo agli avellinesi di riempire il palazzetto"
- 13:47 Allenamento mattutino: fermo D'Ausilio, differenziato per Patierno
- 12:19 UFFICIALE - Manuel Llano ceduto a titolo definitivo alla Casertana
- 10:52 Bosco (ag. Campanile): "L'Avellino mira ad essere vincente ma anche lungimirante"
- 09:45 Benevento, Auteri a rischio se la squadra non cambia marcia
- 09:16 Avellino Basket, Mussini: "Società ambiziosa, mi ha convinto il progetto. Avellino tornerà tra le grandi del basket"
- 21:29 Patierno: "Ho avuto una reazione dura ma umana, mettiamo da parte le incomprensioni"
- 20:51 Lega Pro, recupero: il Potenza domina il Benevento, Avellino a 4 punti dal 1° posto
- 18:10 Latina-Avellino, prevendita dei tagliandi del settore ospiti: c'è bisogno della Fidelity Card
- 16:58 Giudice sportivo, due tesserati ritardano l'inizio della gara con la Cavese: Avellino multato
- 16:49 Capuano: "A 60 anni sarebbe bello allenare Balotelli, abbiamo preso giocatori fortissimi"
- 16:30 Primo allenamento in biancoverde per Palumbo, reintegrato Tribuzzi
- 16:00 Fascia sinistra: spunta un nome nuovo, ecco chi è
- 15:43 Latina-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo. Per i nerazzurri tre precedenti da incubo
- 15:20 UFFICIALE - Martin Palumbo è dell'Avellino: la formula del trasferimento
- 14:55 Vicina un'altra cessione: Llano è pronto a lasciare Avellino
- 13:00 Panico la prima scelta dei lupi: per l'attaccante impatto positivo in biancoverde
- 12:11 Avellino, riprendono gli allenamenti: D'Ausilio e Mutanda da valutare. Il programma della settimana