Calato il sipario sull'esordio stagionale in Basketball Champions League, i lupi si rituffano nel campionato italiano: domenica 14 ottobre alle ore 17.00 i ragazzi di coach Vucinic giocheranno il secondo match stagionale di Legabasket Serie A sul parquet delPalaRadi, con diretta su Eurosport Player. Proprio come la Sidigas, anche il team allenato da coach Sacchetti ha conquistato la vittoria nell'esordio stagionale battendo a domicilio la Dolomiti Energia Trentino.

Questa mattina l'head coach biancoverde, presso la sala stampa del PalaDelMauro, ha tenuto la consueta conferenza stampa di presentazione della prossima sfida:

"Quella a Cremona sarà una trasferta difficile, come lo saranno la maggior parte delle trasferte di quest'anno, ma un'ulteriore difficoltà proviene dal fatto che hanno vinto una partita molto complessa contro Trento: sono in un momento di fiducia e hanno lavorato sodo per esserlo. Noi però abbiamo altrettanta fiducia nei nostri mezzi e stiamo lavorando su molti aspetti sia offensivi che difensivi, ma soprattutto stiamo mostrando la giusta grinta nei momenti difficili.

Noi e Cremona siamo due squadre che giocano entrambe una pallacanestro veloce: la chiave sarà quindi la difesa, dato che i lombardi hanno molto talento offensivo per cui avere un occhio di riguardo. Avremo delle rotazioni un po' più lunghe rispetto alla precedente partita: Campogrande e Campani saranno re-inseriti nel roster ed avremo nuovamente a disposizione D'Ercole e Ndiaye. La preseason molto intensa che abbiamo disputato quest'estate ci ha permesso di trionfare nello scorso match nonostante le numerose assenze. Dovremo migliorare l'aspetto dei rimbalzi offensivi: siamo una squadra che in attacco prende molti tiri ed è chiaro che se vogliamo giocare in questo modo dovremo prendere sicuramente più rimbalzi. Nella scorsa partita di Champions, ad esempio, ne abbiamo presi pochi, dato che i ragazzi non hanno avuto un approccio difensivo adeguato, non aiutando sulle guardie e sui pick and roll avversari".

Sezione: Basket / Data: Ven 12 ottobre 2018 alle 11:45
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print