La società A.S.D. Lions Grotta è lieta di annunciare l'acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2024/2025 del giocatore Antonio Volzone.

Antonio, classe 1993, attaccante. Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, un lusso per la categoria. Dopo le decine di goal in varie società nelle giovanili, si fa notare dagli scout del Bari, all'epoca in serie B. Dopo un grave infortunio, riparte dalla Battipagliese, trascinandoli a suon di gol, saranno 36 le marcature stagionali, ai playoff nazionali. A 16 anni l'esordio in prima squadra, in serie D, con cui gioca per altri 3 campionati. A seguire milita nel Faino, nella Ferrandina e nel Grumentum val d'Angri sempre nel Campionato di Eccellenza.

Poi arriva la chiamata della Polisportiva Grotta 1984, in Promozione, con cui si mette subito in mostra, mettendo a referto 22 reti al primo anno, che vale la riconferma nella categoria. Nelle stagioni successive sfiora il salto di categoria, ma nonostante 3 reti nella finalissima playoff, la società giallorossa non riesce ad ottenere la promozione in Eccellenza. Appuntamento rimandato alla stagione successiva, anche grazie alle reti di bomber Volzone. Prima della sosta dovuta al Covid, mette a referto 10 reti in Eccellenza sempre con la Polisportiva Grotta. La stagione successiva, passa alla Polisportiva Lioni in Eccellenza ed infine al Gesualdo.

La stagione 2023/2024 comincia sotto la nostra bandiera, ma poi a gennaio passa al Castelfranci in Prima categoria.

Sezione: Calcio Minore / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 10:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print