Bottino pieno e segnale inequivocabile al campionato. Paolisi e San Martino, organico e pubblico alla mano, rappresentano due tra le trasferte più insidiose del campionato di Promozione; il Grotta di Ferraro, però, se ne frega e porta a casa sei punti bissando con la doppietta di Cataruozzolo il successo del 'Russo' di due settimane fa.

Prima frazione dai due volti, col San Martino che pare più in palla all'inizio; poi predominio giallorosso coronato dalle due reti di Cataruozzolo. L'ex punta del Potenza va a segno due volte in cinque minuti: il numero undici per la prima marcatura sfrutta al meglio un favorevole rimpallo in area, per la seconda invece è perfetto nello stacco aereo su assist di Russo.

Secondo tempo che potrebbe cominciare nel migliore dei modi per l'undici di mister Ferraro, con il penalty fischiato dal sig.Della Corte, ma la conclusione dagli undici metri di Russo termina fuori. Da possibile 0-3 al più classico degli 1-2 a dieci lancette dal termine: i padroni di casa provano ripetutamente a riaprire il match, riuscendoci con un bel piazzato di De Clemente nonostante l'inferiorità numerica per rosso ad Adamo. La corazzata di mister Ferraro riesce però a gestire bene il vantaggio, ristabilendo esclusivamente la parità numerica per la seconda espulsione di giornata comminata a Nardone. 

Per i giallorossi è anche la terza vittoria consecutiva che consente di tenere il fiato ufitano sul San Tommaso; primo ko per i biancorossi di Pini.

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 18:19
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print