Il Saviano si prende il big match della undicesima giornata e sbanca il campo del Solofra. Al “De Cicco”, il gol di Ascione al 19’ regala il momentaneo più sette alla capolista di Minichini. Il gol, nato da una ingenuità di Olimpo fa volare i napoletani supportati in Irpinia da quasi cento tifosi al seguito. Spreca l’impossibile il Solofra dopo i primi 5’ con Di Benedetto prima e Cavezza poi. Al 19’ verticalizzazione per Ascione, Olimpo è in anticipo ma buca l’intervento. A tu per tu il numero undici fa esplodere la torcida ospite. Saviano in vantaggio ed è il gol che deciderà la contesa. Il Solofra spinge a testa bassa e nel finale con ancora Di Benedetto ha la grande chance per pareggiare ma la punta di Siano strozza clamorosamente il sinistro. All’intervallo ospiti in vantaggio. Le prova tutte Fiume per cambiare le sorti della gara, entrano Dello Russo G e Salvato ma la musica però è sempre la stessa. Pronti-via palo di testa di Di Benedetto, poi il pallino del gioco passa al Saviano che spreca con Ascione due grosse occasioni con i conciari rivolti verso l’attacco. A venti dal termine ingenuità di Sepe che si fa espellere lasciando la capolista con un uomo in meno ma i solofrani non ne approfittano, anzi è Falco ad avere sul sinistro la palla del raddoppio. Prova il forcing disperato la formazione di Fiume al 38esimo della ripresa, Dello Russo Giuseppe esalta Cibelli con un parata in angolo che salva la vittoria dei neroverdi. 

Il tabellino:

Solofra: Iannone, Dello Russo R., Izzo, Olimpo (46’ Dello Russo G.), Esposito (78’ Imparato), Di Filippo, De Maio (70’ Liotti), Di Benedetto, Spina, Cavezza (50’ Salvato)
A disp: Damascato, Guarino Tirri, Fiume
All: Fiume
Saviano: Cibelli, Manzo, Incarnato, Orefice, Giannino, Sepe, Grandi (60’ Florio), Bracale, Nucci (65’ Relli), Falco (90’ Falco S.), Ascione
A disp: Olivieri, Notaro, Tovino, Vecchione, Scala, Orabo
All: Minichini
Reti: 19’ Ascione
Arbitro: Lizza della sezione di Agropoli
Assistenti: D’Antonio di Castellamare di Stabia e Perna di Ercolano
Espulso: Sepe del Saviano per proteste
Espulso: il tecnico del Saviano Minichini

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 16 novembre 2019 alle 19:07
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print