Mario Aiello, Ds dell'Avellino, è stato ospite della trasmissione Contatti Sport a Prima Tivvu. Diversi i temi toccati dal dirigente biancoverde, ovviamente partendo dal mercato e dall'arrivo si Martin Palumbo.
Queste le sue analisi: "Palumbo? Sono contento, è un giocatore che abbiamo voluto e cercato. All’inizio, come ho già detto, era più una suggestione perché aveva richieste anche dalla Serie B. Con il tempo, però, siamo riusciti ad ottenere la sua promessa che, nel caso si fosse mosso in Serie C, avrebbe preferito Avellino rispetto ad altre piazze. La scorsa settimana il ragazzo ha preso la sua decisione e abbiamo avviato la trattativa con la Juventus. Ringrazio la società che ha fatto tutto il necessario per portare il ragazzo qui. Volevamo un calciatore che potesse garantire gli stessi standard qualitativi di Palmiero. È un play strutturato e con tecnica fine, è un giocatore completo, sa fare anche la mezzala. L’operazione si è conclusa tra giovedì e venerdì. La Juventus era a corto di soluzioni a centrocampo e ci ha chiesto di completare l’operazione di lunedì. I bianconeri hanno una percentuale sulla rivendita”.
Su Gori: “È un giocatore forte e importante. Nelle ultime due partite è entrato molto bene, probabilmente il mister è riuscito a toccare le corde giuste affinché possa dimostrare le sue qualità. Abbiamo un reparto forte e Gabriele certamente ci darà una grossa mano. Mercato? Non abbiamo alcuna intenzione di farlo uscire. Chi arriverà, andrà ad aggiungersi a chi già abbiamo in attacco”.
Il Catania era su Patierno: "Quando apre la finestra di mercato, è normale che possano esserci delle voci. Per la società è incedibile, lui è tranquillo ed è coinvolto nel progetto. L'esultanza? Fa parte del gioco, non voleva mancare di rispetto a nessun tifoso”.
Su Anatriello: "Inizialmente c’era stata un’apertura per acquistarlo definitivamente. Tuttavia, il nostro interesse, al di là del contributo immediato che avrebbe potuto fornire, era anche di natura prospettica. Quando ci è stato comunicato che potevamo prenderlo solo in prestito, l’interesse è un po’ sfumato e lui ha scelto poi il Trapani. Al momento, siamo comunque soddisfatti delle soluzioni offensive che abbiamo a disposizione. Restiamo vigili sul mercato perché esistono le occasioni, non ci faremo trovare impreparati”.
Sul terzino sinistro: “Abbiamo Frascatore che ha garantito prestazioni ed equilibrio alla squadra. Cancellotti anche se la cava bene a sinistra. Questa situazione ci ha portato a considerare l’opportunità di ingaggiare un under di prospettiva come fatto con Todisco. È chiaro che, se dovesse presentarsi un’opportunità come quella di Panico, potremmo puntare su un profilo più pronto. Ad oggi abbiamo portato avanti qualche trattativa, chiuderemo quella che ci piace di più”.
Sulle uscite: “Qualcosina si sta muovendo. Abbiamo fatto cinque uscite, nella maniera giusta e come volevamo noi. Llano, Benedetti e Tribuzzi? Vediamo cosa riusciremo a trovare nei prossimi giorni. Tribuzzi è un giocatore importante, abbiamo adottato però un modulo che sta portando risultati e sulla trequarti c’è concorrenza. Si sta ragionando sull’uscita, ma gode della nostra stima, è un professionista serio”.
Su un innesto in attacco: “Dal punto di vista numerico, abbiamo sostituito Vano con Panico. La nostra idea era quella di inserire una seconda punta. Negli ultimi anni Panico ha giocato da esterno alto, da trequartista e dietro la punta. Nell’ultimo anno e mezzo ha ricoperto il ruolo di attaccante, dimostrando ottime capacità realizzative. Per noi è un profilo di spessore, con qualità diverse dagli altri elementi che avevamo nel reparto offensivo. Può darci un contributo significativo. Adesso monitoriamo il mercato, in attesa di un’opportunità”
La vittoria con la Cavese: "Partita difficile come tutte in questo campionato. Siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni a inizio ripresa e dare poche chance agli avversari. Anche dopo il 2-1 non abbiamo sofferto nulla, gestendo bene il vantaggio".
Sul Latina: "Rispettiamo tutti gli avversari. Andremo lì a fare la nostra partita e cercare di dare continuità a questa vittoria. Bisogna pensare a una gara per volta senza pensare agli avversari. Cercare di vincere quante più partite possibili e poi tireremo le somme".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 10:30 Antonio Parisi: "Non è stato facile rimettere in piedi il Serino, Fabiano è entrato negli spogliatoi, ci supporta sempre"
- 09:59 Aiello: "Vi racconto il ruolo del ds e il mio percorso. Con Biancolino rapporto sincero, tra tre anni mi vedo..."
- 09:06 Avellino Basket, Buscaglia: "Ci siamo compattati. C'è il desiderio di resettare"
- 20:53 Scandone Avellino, 'Il Giardino dello Sport' è nuovo sponsor del Settore Giovanile
- 18:24 Il Padova sta per cambiare padrone: il nuovo presidente sarà argentino?
- 17:43 Assemblea di Lega in Serie B, si discuterà anche del format del campionato
- 16:43 Quote retrocessione in C: Avellino lontano dalla zona a rischio
- 16:42 Ultime ore di valutazione per Tutino, ecco da cosa passa la convocazione
- 15:10 Ghedjemis MVP di settembre della Serie BKT
- 14:30 Parisi diventa presidente e assiste alla prima vittoria della sua squadra
- 14:00 Ora è ufficiale: Dionisi nuovo tecnico dell'Empoli
- 13:40 Beniamino Abate: "Mi dispiace per gli amici di San Martino, ma sabato tifo per mio figlio"
- 13:10 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di presentazione di Juve Stabia-Avellino
- 12:50 Tifosi in trasferta, l'Avellino ne ha portati quasi 4.000 in 4 partite! La classifica
- 12:17 Pescara-Avellino, le indicazioni dell'osservatorio per i tifosi irpini
- 11:45 Scandone Avellino, ufficiale la collaborazione con la Taurasi Engineering Srl
- 11:20 Sounas: "La sosta al momento giusto, B campionato equilibrato ma possiamo dire la nostra"
- 10:42 Serie B, già 83 under in campo (5 dell'Avellino): i numeri de La Gazzetta dello Sport
- 10:12 Juve Stabia-Avellino, come sta andando la giornata gialloblù? Il primo aggiornamento
- 09:40 Frosinone, Alvini: "Noi mina vagante? Ci andrei cauto, ci sono squadre superiori..."
- 17:30 Il doppio ex De Angelis: "La partenza dell'Avellino non mi sorprende. Spero un un derby bello e combattuto"
- 16:57 Juve Stabia-Avellino, parte la prevendita del settore ospiti per i non residenti in provincia di Avellino
- 16:30 Mastroberardino ancora al fianco di Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 16:00 Scandone Avellino, nuova partnership con Olio Basso
- 14:35 Capacità di riempimento degli stadi in B: Avellino al primo posto
- 12:33 Juve Stabia-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 12:20 Sounas e Biasci si ritrovano, con loro due vittorie: e quel 3-5-2...
- 11:55 Empoli senza allenatore a tre giorni dal ritorno in campo: Dionisi bloccato dal Palermo, ecco perché
- 11:25 Palumbo (medico dello sport) su Patierno: "Fegato sotto osservazione, ecco dopo quanto si sta meglio..."
- 10:50 La decisione del Prefetto su Juve Stabia-Avellino: chi potrà accedere al settore ospiti
- 10:30 Iachini sul Palermo: "L'ambiente è partito con grande fiducia, c'è davvero tutto per centrare il traguardo"
- 10:00 Biancolino nasconde l'Avellino, le probabili scelte del tecnico contro la Juve Stabia
- 09:23 Avellino Basket, Mussini: "Sicuramente ci sarà una reazione. Abbiamo i mezzi per competere con chiunque"
- 18:01 Panico, che fatica. Solo 19' giocati e occhio a Favilli...
- 17:20 Avellino, tifosi esemplari: finora nessuna sanzione a carico del club. Il Palermo è il più "cattivo"
- 16:50 Avellino Basket-Reale Mutua Torino, parte la prevendita
- 16:20 Bisoli: "In B ci sono tre squadre fuori categoria e altre importanti..."
- 15:54 Panchine traballanti in Lega Pro, destini incrociati per diversi ex Avellino
- 15:00 UFFICIALE - Empoli, esonerato Pagliuca. In arrivo al suo posto Dionisi
- 14:29 L'US Avellino comunica il nome della nuova mascotte
- 13:15 Russo, il 2 aprile 2023 è solo un brutto ricordo. Torna al Menti da protagonista
- 12:05 Patierno segue i lupi a bordo campo, tempi lunghi per il rientro
- 11:30 Juve Stabia-Avellino in B undici anni dopo: ecco come finì
- 10:55 Ignoffo: "L'Avellino non è una sorpresa, gli irpini possono giocarsi le loro chance"
- 10:25 Ripresa dopo la sosta, precedente positivo per i lupi. Bilancio amaro per la Juve Stabia
- 09:57 La Juve Stabia chiama a raccolta i tifosi: Giornata Gialloblù contro l'Avellino
- 18:47 Ripresa al Partenio: Tutino lavora e sorride in vista del derby
- 15:30 Scandone Avellino-Scavolini Store: una partnership che unisce tradizione, innovazione e passione per il territorio
- 15:00 Rientra Sounas in mediana e ora Biancolino che farà?
- 14:30 Avellino Basket, rinnovata la partnership con Olio Basso