Mario Aiello, Ds dell'Avellino, è stato ospite della trasmissione Contatti Sport a Prima Tivvu. Diversi i temi toccati dal dirigente biancoverde, ovviamente partendo dal mercato e dall'arrivo si Martin Palumbo.
Queste le sue analisi: "Palumbo? Sono contento, è un giocatore che abbiamo voluto e cercato. All’inizio, come ho già detto, era più una suggestione perché aveva richieste anche dalla Serie B. Con il tempo, però, siamo riusciti ad ottenere la sua promessa che, nel caso si fosse mosso in Serie C, avrebbe preferito Avellino rispetto ad altre piazze. La scorsa settimana il ragazzo ha preso la sua decisione e abbiamo avviato la trattativa con la Juventus. Ringrazio la società che ha fatto tutto il necessario per portare il ragazzo qui. Volevamo un calciatore che potesse garantire gli stessi standard qualitativi di Palmiero. È un play strutturato e con tecnica fine, è un giocatore completo, sa fare anche la mezzala. L’operazione si è conclusa tra giovedì e venerdì. La Juventus era a corto di soluzioni a centrocampo e ci ha chiesto di completare l’operazione di lunedì. I bianconeri hanno una percentuale sulla rivendita”.
Su Gori: “È un giocatore forte e importante. Nelle ultime due partite è entrato molto bene, probabilmente il mister è riuscito a toccare le corde giuste affinché possa dimostrare le sue qualità. Abbiamo un reparto forte e Gabriele certamente ci darà una grossa mano. Mercato? Non abbiamo alcuna intenzione di farlo uscire. Chi arriverà, andrà ad aggiungersi a chi già abbiamo in attacco”.
Il Catania era su Patierno: "Quando apre la finestra di mercato, è normale che possano esserci delle voci. Per la società è incedibile, lui è tranquillo ed è coinvolto nel progetto. L'esultanza? Fa parte del gioco, non voleva mancare di rispetto a nessun tifoso”.
Su Anatriello: "Inizialmente c’era stata un’apertura per acquistarlo definitivamente. Tuttavia, il nostro interesse, al di là del contributo immediato che avrebbe potuto fornire, era anche di natura prospettica. Quando ci è stato comunicato che potevamo prenderlo solo in prestito, l’interesse è un po’ sfumato e lui ha scelto poi il Trapani. Al momento, siamo comunque soddisfatti delle soluzioni offensive che abbiamo a disposizione. Restiamo vigili sul mercato perché esistono le occasioni, non ci faremo trovare impreparati”.
Sul terzino sinistro: “Abbiamo Frascatore che ha garantito prestazioni ed equilibrio alla squadra. Cancellotti anche se la cava bene a sinistra. Questa situazione ci ha portato a considerare l’opportunità di ingaggiare un under di prospettiva come fatto con Todisco. È chiaro che, se dovesse presentarsi un’opportunità come quella di Panico, potremmo puntare su un profilo più pronto. Ad oggi abbiamo portato avanti qualche trattativa, chiuderemo quella che ci piace di più”.
Sulle uscite: “Qualcosina si sta muovendo. Abbiamo fatto cinque uscite, nella maniera giusta e come volevamo noi. Llano, Benedetti e Tribuzzi? Vediamo cosa riusciremo a trovare nei prossimi giorni. Tribuzzi è un giocatore importante, abbiamo adottato però un modulo che sta portando risultati e sulla trequarti c’è concorrenza. Si sta ragionando sull’uscita, ma gode della nostra stima, è un professionista serio”.
Su un innesto in attacco: “Dal punto di vista numerico, abbiamo sostituito Vano con Panico. La nostra idea era quella di inserire una seconda punta. Negli ultimi anni Panico ha giocato da esterno alto, da trequartista e dietro la punta. Nell’ultimo anno e mezzo ha ricoperto il ruolo di attaccante, dimostrando ottime capacità realizzative. Per noi è un profilo di spessore, con qualità diverse dagli altri elementi che avevamo nel reparto offensivo. Può darci un contributo significativo. Adesso monitoriamo il mercato, in attesa di un’opportunità”
La vittoria con la Cavese: "Partita difficile come tutte in questo campionato. Siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni a inizio ripresa e dare poche chance agli avversari. Anche dopo il 2-1 non abbiamo sofferto nulla, gestendo bene il vantaggio".
Sul Latina: "Rispettiamo tutti gli avversari. Andremo lì a fare la nostra partita e cercare di dare continuità a questa vittoria. Bisogna pensare a una gara per volta senza pensare agli avversari. Cercare di vincere quante più partite possibili e poi tireremo le somme".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D
- 23:30 FOTOGALLERY 2 - Sturno, la prima seduta pre-ritiro della squadra
- 23:15 FOTOGALLERY 1 - A Sturno la prima seduta pre-ritiro
- 17:39 FOTO E VIDEO - Iniziato il pre ritiro di Sturno: tutti presenti tranne due
- 17:00 Bellich-Avellino, si continua a trattare: parti un po' più vicine
- 16:30 Lions Grotta, il bomber Volzone resta giallorosso
- 16:08 Russo rinnova: l'attaccante si lega all'Avellino fino al 2028
- 15:43 Parte la campagna abbonamenti: lunghe file ai botteghini fin dalla mattina
- 15:17 Nome nuovo a centrocampo: piace uno svincolato under del Brescia
- 14:36 Tutino, la trattativa resta complicata: la situazione dell'attaccante
- 12:00 Nasce la rubrica "Tra le Linee": prima puntata su Andrea Favilli, fisico, profondità e concretezza
- 10:49 UFFICIALE - Dalla Lazio arriva anche Milani: la formula
- 10:30 L'Avellino ha definito il dettaglio del pre ritiro di Sturno. Ecco il programma
- 10:08 UFFICIALE - Avellino, dalla Lazio arriva Valerio Crespi
- 09:42 Avellino Basket, Pini completerà il pacchetto lunghi di coach Buscaglia