Ospite del Palermo Football Meeting a “La Braciera in Villa”, evento organizzato da Conference403 con il patrocinio dell’ARS e del Comune di Palermo, il direttore sportivo dell'Avellino, Mario Aiello ha fatto un bilancio delle prime giornate di campionato ed è tornato sul mercato estivo: “Siamo soddisfatti del nostro mercato. Gli obiettivi che ci eravamo prefissati li abbiamo raggiunti, poi sarà il campo a dire se le nostre scelte sono state giuste. Ci siamo dati dei punti di riferimento nell’operare: il primo è stato confermare il gruppo che aveva vinto il campionato, per avere solidità in campo e nello spogliatoio. Successivamente abbiamo fatto interventi mirati, puntando su giovani per abbassare l’età media e allo stesso tempo aggiungere elementi futuribili.
In totale abbiamo effettuato 14 innesti, la maggior parte dei quali sono under, con qualche over di categoria.”
Per quanto riguarda l'obiettivo stagionale, Aiello ha dichiarato: “Siamo una neopromossa, al primo anno di Serie B. Il nostro obiettivo è consolidare la categoria e crescere a 360 gradi, sia come organico che come società. Stiamo lavorando per strutturarci sempre meglio anche a livello organizzativo: vogliamo creare basi solide affinché, in futuro, se dovessimo lottare per traguardi più ambiziosi, potremo farlo con fondamenta ancora più forti", si legge su TuttoMercatoWeb.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:00 Eccellenza, 16ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:24 Avellino-Venezia, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:50 Serie B, la Sampdoria esulta: 3-2 alla Carrarese con doppietta di Coda
- 20:50 Cento è chirurgica, Unicusano Avellino Basket ko alla Baltur Arena
- 19:15 Serie B, colpo Palermo a Empoli: i siciliani si impongono 3-1 (doppietta Pohjanpalo)
- 18:36 Avellino-Venezia, i convocati di Biancolino: Rigione rimane fuori, c'è Cagnano. Recuperati Russo e Patierno
- 18:04 La Sandro Abate cade in casa contro L84
- 15:15 Venezia, i convocati di Stroppa per la sfida all'Avellino
- 14:05 Venezia, Stroppa: "Avellino squadra pericolosa e ambiente straordinario, sarà difficile. Biancolino bravissimo"
- 12:54 Tensione dopo la gara con la Scandone. Arriva anche la nota della Cestistica Benevento: "Responsabilità dei disordini di entrambi i club"
- 12:41 Si apre oggi la 15esima giornata di B: due le partite in programma
- 11:50 Catanzaro, iniziativa benefica dei tifosi in occasione del match con l'Avellino
- 11:27 Nuovo problema muscolare per Insigne? Il calciatore potrebbe saltare il Venezia
- 23:43 Scandone, il presidente Trasente denuncia: "A Benevento atti di violenza intollerabili. Pretendiamo rispetto"
- 21:55 Trionfo Miwa in un derby infuocato con la Scandone
- 16:10 Lupo: "L'Avellino sta facendo un buon percorso, il bilancio è positivo. Il Venezia..."
- 14:00 Scandone Avellino attesa da Benevento: al Pala Miwa sfida tra squadre in grande crescita
- 13:30 Biancolino, pochi dubbi. Le ultime sui lupi in vista del Venezia
- 12:15 Salernitana, Faggiano: "Lescano piace a tutti ma non è facile"
- 11:35 Perinetti: "Avellino-Venezia pronostico difficile, i biancoverdi in casa sono difficili da superare"
- 11:10 Serie B, la Reggiana rinforza la difesa con uno svincolato: lunedì la firma
- 10:12 Unicusano Avellino Basket di nuovo in campo: domani c'è Cento
- 19:30 D'Agostino: "Il calcio non è mai stato solo uno sport per questa terra. Ci auguriamo di scrivere presto altre pagine di storia dell'Avellino"
- 19:10 V. Entella-Spezia free su Dazn
- 18:50 Sala Consilina, Conde: "Una giornata difficile, ma il gruppo resta solido e determinato"
- 18:20 Sandro Abate, Galletto: "C'era un motivo in più per vincere. Gli obiettivi non solo lontani"
- 17:52 Sandro Abate, il ricordo di Jean Philippe Melillo. Commozione al Palademauro
- 16:26 La Sandro Abate supera Sala Consilina, Basile: "Grande partita di testa e compattezza"
- 15:20 Sudtirol, Castori: "Contro l'Avellino alcune sbavature hanno inciso sul risultato"
- 14:45 Cento, Di Paolantonio: "Non sarà semplice contro Avellino, visto che parliamo della formazione con la miglior percentuale da tre del campionato"
- 13:30 Il gol manca da un anno. Il Partenio sogna il primo gol di Tutino
- 13:00 Biancolino, idee chiare? Due i dubbi all'orizzonte per il Venezia
- 12:30 Avellino-Venezia, ecco la squadra arbitrale
- 12:00 Scandone, Dell'Imperio: "Vorremmo fare dell'intensità il nostro marchio di fabbrica. Contro Benevento sfida importante"
- 11:44 Avellino Youth: risoluzione con l'allenatore dell'Under 15 Angelo D'Angelo e il vice Rispoli
- 11:06 Avellino Basket, Cicchetti: "Vittoria contro Bologna che dà morale e continuità, ora confermarsi a Cento"
- 10:33 Avellino-Venezia secondo Novellino: "Ero un Lupo in Laguna; Biancolino l'ho formato io, è cresciuto molto"
- 09:00 Malaguti (TuttoVeneziaSport) a TuttoAv: "Gioco corale e qualità le armi del Venezia. Avellino vivace e con qualità"
- 22:30 Avellino, domani la mostra "1912-Storia di una passione" dedicata all'Unione Sportiva Avellino a Palazzo Caracciolo
- 22:00 Serie B, finisce 0-0 il recupero tra Juve Stabia e Bari. Le vespe agganciano Avellino e Catanzaro
- 16:28 Pescara, sarà rivoluzione a gennaio: in partenza anche Sgarbi
- 15:55 Statuina di Tutino, l'ideatore: "Gennaro è un amico, ci ha ringraziato. Gli auguriamo di segnare tanti gol"
- 15:30 Mabel Bocchi, arriva il cordoglio anche della Scandone Avellino
- 15:00 Barba, ritorno di fiamma a gennaio per l'Avellino? Ma c'è già una concorrente
- 14:30 Il basket irpino piange la scomparsa di Mabel Bocchi
- 14:00 Stroppa e Biancolino, che strana storia con Avellino e Venezia...
- 13:20 12 giocatori diversi in gol, il primato del Venezia di Stroppa
- 13:00 Spezia, le casse piangono: perdite per 26 milioni di euro nell'ultimo bilancio
- 12:30 Avellino, c'è traffico in attacco: se rientrano Russo e Patierno, in 7 per due maglie
- 12:00 L'Analisi Tattica di Sudtirol-Avellino 0-1 - La vittoria dell’identità: l’Avellino espugna Bolzano con organizzazione, sacrificio e cinismo


