L’U.S. Avellino 1912, accogliendo l’input positivo giunto dalla propria tifoseria con un comunicato diramato nella giornata di ieri, rende noto che a partire dalla gara Avellino – Spezia il biglietto valevole per l’accesso al settore ospiti dello stadio Partenio – Lombardi avrà un costo di 13 euro più diritti di prevendita.
Un prezzo riadeguato al ribasso in un giorno che ha visto l’ennesima pagina buia di violenza inaudita ed ingiustificata con la scomparsa di Raffaele Marianella, autista del pullman dei tifosi del Pistoia Basket. Alla sua famiglia, al Pistoia Basket ed a tutti i tifosi che hanno vissuto quei momenti drammatici va il cordoglio dell’U.S. Avellino 1912.
Come club, allo stesso tempo, ci siamo chiesti come si potesse combattere un fenomeno che, in tutta la penisola, in poche settimane ha visto diversi episodi di violenza tra più tifoserie ed in vari sport.
Partendo dal presupposto che tutto ciò non è tifo ma soltanto violenza che, come ha dichiarato il nostro presidente Angelo Antonio D’Agostino, divide, distrugge ed uccide, la risposta che riteniamo più giusta è quella dell’esempio.
I valori principali dello sport sono quelli della passione che unisce, appassiona ed educa. Non si può pensare che ci sia la “paura” di recarsi allo stadio o in un impianto sportivo perché possono capitare episodi come quello di ieri.
Al Partenio – Lombardi l’ospite è gradito per vivere, ognuno facendo il tifo per la propria squadra, giornate all’insegna dei sani valori dello sport.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:31 Alipiev trascina Mestre, Unicusano ko 75-79
- 17:32 Il doppio ex Carmine Esposito: "Ad Avellino tifoseria straordinaria, possono essere la sorpresa del torneo"
- 15:47 La parabola discendente di Sgarbi: l'ex biancoverde rischia il 4° trasferimento in 2 anni
- 15:13 Empoli, Dionisi prova a recuperarne due per l'Avellino. In tre a rischio forfait
- 21:10 La Scandone non sbaglia al DelMauro. Nel finale prodezza di Quarisa
- 15:31 Reggiana, Papetti: "Dopo i gol subiti contro l'Avellino lavoriamo sui calci piazzati..."
- 13:10 Ultimo allenamento. Sabato al Partenio-Lombardi un Empoli "complicato"
- 12:01 Unicusano Avellino Basket, domani sfida contro Mestre: la presentazione
- 11:25 Empoli, Lovato: "Ad Avellino partita difficile, in un ambiente caldo. Sarà fondamentale..."
- 10:55 Biancolino: "Novellino mi volle, visionavo gli avversari. Il soprannome Pitone? Vi spiego..."
- 10:18 Biancolino: "Avellino? L'adoro, ma all'inizio non c'era tutto 'sto amore. Quando ho indossato quella maglia..."
- 17:55 Avellino Basket, presentato il main sponsor Galdieri Auto
- 17:44 Infortunio Crespi, difficile vederlo in campo con l'Empoli
- 17:00 Cristiano Danna a TuttoAV: "L'Avellino per me è famiglia, una passione indelebile. I lupi hanno approcciato bene la B, serve qualche ritocco a gennaio". Sul lavoro di talent scout...
- 16:35 Un allenatore esonerato quest'anno in B pronto per il Benevento? L'indiscrezione
- 16:05 Frascatore già ai saluti con la Salernitana? Il difensore relegato in panchina
- 15:29 Dionigi: "Ad Avellino avremmo meritato di più. Sedici punti in 12 gare? Avrei firmato col sangue"
- 14:52 L'Entella sorprende il Milan e lo batte 3-2 in amichevole
- 13:55 Empoli, in 4 ancora a parte, migliora la condizione degli acciaccati
- 13:00 Empoli, con Dionisi non c'è stato ancora il cambio di passo: le statistiche
- 12:20 Allenamento mattutino al Partenio. Il report odierno
- 12:02 Tifosi Juve Stabia senza trasferte fino a febbraio: ecco le motivazioni
- 11:30 Sportweek dedica uno speciale a Biancolino: "L'unico allenatore bandiera della squadra che allena"
- 11:00 Scandone Avellino, Carone: "Davanti al nostro pubblico non vogliamo sbagliare"
- 10:45 L'Empoli vede poco la porta, ma è estremamente efficace: il dato di QS
- 10:15 Spesa per allenatore e ds, l'Avellino tra le più virtuose: Juve Stabia al top, il Palermo spende quasi 5 milioni
- 09:41 Viali sull'Avellino e le neo-promosse in B: "Partono con euforia, entusiasmo e conoscenze, ma..."
- 09:00 Unicusano Avellino Basket - Gemini Mestre: scatta la prevendita
- 18:55 Empoli, Curto: "Avellino ostico e campo sintetico. Servirà fame"
- 17:33 Unicusano Avellino Basket: contro Mestre Galdieri Auto è match sponsor
- 16:41 Spezia, Di Serio: "Quel gol contro l'Avellino mi ha sbloccato"
- 13:53 La Corte Sportiva d'Appello ribalta il verdetto tra Sandro Abate e Cosenza
- 13:35 ‘Prospettiva B’: evento nell’evento al Social Football Summit di Torino
- 12:45 La parabola discendente di Redan: dietro il talento c'è di più
- 12:20 Da uno Shpendi all'altro: dopo Cristian, l'Avellino dovrà cercare di fermare l'empolese Stiven
- 11:40 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Cesena-Avellino 3-0: Senza equilibrio né profondità, l’Avellino si smarrisce
- 11:05 Aglietti: "Empoli attento, Avellino temibile in casa e con un tifo caldo"
- 10:36 Avellino, per la difesa si guarda in casa Sassuolo: primi contatti durante il Gran Galà
- 10:08 Avellino, ecco il programma allenamenti della settimana
- 09:40 Tifosi Juve Stabia, niente trasferte sino a febbraio
- 09:00 Avellino Basket, Buscaglia: "Partita da dimenticare contro Pesaro. Abbiamo fatto fatica"
- 08:00 Pattinaggio artistico: WSE Cup of Europe - Artistic Skating (Portogallo), medaglia d'oro per Giorgia Costanza di Lapio, con il compagno Cristian Santamaria
- 22:15 Niente da fare per l'Unicusano Avellino: Pesaro conferma il primato
- 18:05 La madre di Redan: "Ha una dipendenza, è in Thailandia per curarsi". La replica del calciatore: "Gravi inesattezze"
- 16:37 Avellino, lesione all'adduttore per Simic. Contusione all'ala iliaca per Crespi
- 15:21 Esami a Villa Stuart: "Favilli vicino al graduale ritorno all'attività sportiva"
- 15:00 Pesaro, Leka: "Avellino squadra in salute. Importante mettere in campo una difesa intensa per 40 minuti"
- 14:30 Palermo-Verre, c'è l'accordo per la risoluzione
- 14:02 Unicusano Avellino Basket, stasera la sfida alla capolista Pesaro
- 13:00 Lescano e quei rumors che rischiano di essere irritanti già a novembre...


