Si aggiunge anche Totò Di Gaudio alla lista di riconfermati dalla passata stagione: inizialmente in bilico per il prossimo anno, è stato voluto in rosa da mister Taurino per l'imprevedibilità che può dare sugli esterni nel suo 3-4-3. Facciamo quindi un riepilogo sulla situazione rosa al momento.

In porta si ripartirà da Pane e Pizzella, si cerca un altro portiere che prenda in posto di Forte, tentato dal Taranto ma ancora non si trova l'accordo sulle cifre. Piace Seculin, ma non è l'unico avendo anche altre offerte.

In difesa, come detto a più riprese, si ripartirà da Bove e Dossena, non rientrano nei piani Silvestri e Scognamiglio che dovranno essere piazzati altrove. Dovranno essere presi dei terzini, visto che anche Tito e Ciancio andranno via, e dei centrali, uno dei quali sarà under. A centrocampo sono stati presi Garetto e Franco, che saranno i centrali al posto di Carriero e Aloi, per i quali si sta trovando una destinazione, mentre sugli esterni mister Taurino ha un'elevata considerazione di Micovschi e Rizzo, che dovrebbero giocare sulle rispettive fasce. Resta anche Matera, ma anche qui si dovrà rinforzare il reparto con nuovi innesti tra under e over, ma se ne riparlerà da luglio per cercare di fare innesti importanti, senza fretta, e cogliere magari delle occasioni che al momento non si sono ancora concretizzate. Smentita la pista che porta ad Andreoli del Brescia: non sarà lui l'innesto under a centrocampo.

L'attacco sembra il reparto messo meglio: le due punte centrali al momento in rosa sono Murano e Bernardotto, ma ne arriverà una terza, anche qui con calma si cercherà di prendere un calciatore importante. Sugli esterni restano Di Gaudio e Kanoute, è stato preso Guadagni e all'occorrenza lo stesso Micovschi può essere avanzato in attacco, ma verranno presi ancora altri uno/due esterni. Maniero ha diverse offerte ma si valuta la migliore, lascerà sicuramente l'Irpinia.

Intanto dopo aver incontrato personalmente dirigenti e direttori sportivi di diverse squadre, anche di A per stringere alleanze strategiche, il ds Enzo De Vito è rientrato ad Avellino e proseguirà dalla base l'evolversi del calciomercato, in primis il nodo uscite.

Sezione: Copertina / Data: Gio 16 giugno 2022 alle 12:35
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print