Marco Armellino, capitano dell'Avellino della prossima stagione, ha parlato a Notte Ritiro, ospite dei colleghi di Prima Tivvù-Telenostra.
Queste le sue parole: "Siamo partiti bene, carichi, con la voglia che avevamo l'anno scorso, siamo determinati e vogliamo fare qualcosa di importante".
Su Sounas: "Non lo conoscevo, quando arrivano giocatori forti, prima arrivano e meglio è. Speriamo possa darci una grande mano".
Sulla posizione: "Io ho dato disponibilità, come l'anno scorso, a giocare anche in difesa. Ho dato massima disponibilità anche per quest'anno, mi sto trovano bene, l'ho già fatto in passato. Penso e spero che vada bene. Poi come dico sempre, da centrocampo, passare in difesa, è un vantaggio. Ho chiesto subito al mister del perchè di questa scelta, mi ha dato le giuste risposte, altrimenti avrei chiesto di essere ceduto. Mi ha chiesto questa disponibilità e io l'ho data".
Le richieste di Pazienza: "E' difficile accettare l'età che avanza, è uno step mentale da fare, che può influire, per quello ho chiesto sincerità nei miei confronti e sono felice".
Sulla stima: "La sento, e ne sono grato. Il nostro deve essere un unico solo obiettivo, riportare l'Avellino dove merita".
Sulla fascia di capitano: "Sensazione positiva, è una responsabilità che mi sono preso anche l'anno scorso. Per me è un onore indossarla e spero di saperla reggere e portare".
Sui nuovi: "Tribuzzi va davvero forte, lo ricordavo da avversario. Russo l'ho visto bene, lo dobbiamo martellare, è un altro Raffaele e non farà rimpiangere Sgarbi. Potrà essere l'uomo in più dell'Avellino".
Sul ritiro: "Speriamo di ripartire subito come avevamo finito ai playoff. Siamo carichi, vogliosi di far bene".
Rosso a Vicenza: "Il rosso a Vicenza? E' un errore che ho fatto, se non mi facevo espellere saremmo passati noi. E' una ingenuità, è un errore che mi porto dietro. Da giocatore esperto non dovevo farmi beffare. Ci siamo strattonati a vicenda (con Costa), sono stato ingenuo. Mancavano 10 minuti, poi ha dato 7 minuti di recupero, io credo che avremmo segnato e saremmo andati ai supplementari e poi penso che ci saremmo qualificati per la finale e chissà oggi dove stavamo. Ma è andata così".
Obiettivo: "Migliorare la posizione dell'anno scorso, ovvero meglio del secondo posto".
Sul calendario: "C'è da farsi trovare pronti dall'inizio alla fine. Partiamo con il Picerno, io non ci sarò. Sarà un calendario difficile. Già leggo Avellino, Benevento, Catania favorito. Pure l'anno scorso era così e poi ha vinto la Juve Stabia. Partite facili non ce ne sono, abbiamo toppato un campionato in casa, tante partite abbordabili. C'è da lavorare e farsi trovare pronti".
Fare il ritiro in gruppo: "E' fondamentale, io sono arrivato il 25-26 agosto, giocammo poi il 28, feci il ritiro con il Modena e non fu facile integrarsi e infatti le prime settimane ho avuto problemi".
Su Pazienza: "E' un martello, riprende me che sono il più esperto e riprende i giovani, allo stesso modo. Magari prima era un po' più chiuso fuori dal campo, ora ha maggiore confidenza".
Sulla struttura: "Tutto organizzato bene, non ci manca nulla, siamo immersi nel lavoro e senza distrazioni".
Messaggio ai tifosi: "Spero di ritrovare il Partenio già carico come lo avevamo lasciato".
Sul preparatore Zoila: "Corriamo, siamo monitorati da GPS e i dati dimostrano che corriamo".
Sulle Under 23: "Sono un po' contrario, tolgono anche spazio a calciatori e piazze importanti alla Serie C".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:00 Serie B, posticipi: blitz Palermo ad Arezzo, il Mantova non si ferma più
- 22:43 Missori is back: l'esterno è in città, "ci vediamo allo stadio"
- 21:36 La Cremonese prende Licina: ufficiale il trasferimento
- 21:19 Sfuma Sottil, l'esterno vola in Inghilterra. Non si molla la pista Girma
- 13:45 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Vicenza 3-0
- 11:25 TS - Avellino show, riscossa irpina. Favilli il migliore
- 11:10 CdS - E' un Avellino implacabile, gli irpini cancellano la falsa partenza
- 10:55 GdS - L'Avellino di Nesta corre, Vicenza travolto. Tutti promossi, super Favilli
- 10:38 Avellino al lavoro sul mercato: possibile scambio con lo Spezia
- 23:59 Ci vuole equilibrio: ora avanti con rinnovata fiducia
- 23:53 Moruzzi: "Non ero quello di settimana scorsa, contento per gol e prestazione"
- 23:50 Favilli: "Volevamo dare un segnale forte. Io so giocare a calcio, non ho mai messo in dubbio le mie qualità. Vorrei solo avere continuità"
- 23:36 Vicenza, Zonta: "La Serie B è questa, al primo errore si prende gol. Dobbiamo alzare il livello"
- 23:30 Nesta: "Vittoria che ci serviva. Il modulo? Volevo occupare meglio gli spazi. Favilli meritava una serata del genere. Moruzzi? Ci puntiamo molto"
- 23:18 VIDEO - Avellino-Vicenza 3-0, il commento a caldo dal Partenio: ottima risposta dei Lupi
- 23:15 Vicenza, Gallo: "Sconfitta meritata, l'Avellino ci è stato superiore in tutto. Gara da archiviare in fretta"
- 23:08 Avellino-Vicenza 3-0, le pagelle: Favilli assist-man, Enrici impeccabile, Moruzzi che sventola!
- 23:08 Le partite del sabato della 2^ giornata: vincono Cesena e Juve Stabia
- 23:05 TuttoAvellino Award - Avellino-Vicenza: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:55 FISCHIO FINALE - L'Avellino si riscatta alla grande: Vicenza demolito 3-0
- 22:04 Avellino-Vicenza 3-0: Besaggio, Russo e Moruzzi regalano il primo sorriso a Nesta
- 21:49 Avellino-Vicenza 2-0, fine primo tempo: Lupi meritatamente avanti e in palla
- 18:00 TuttoAvellino Award - Quasi obbligato il vincitore della gara contro l'Arezzo
- 10:51 Sottil prende tempo dopo il sì della Fiorentina: le ultime
- 09:09 Avellino devi reagire: contro il Vicenza per il riscatto. Presentazione e probabili formazioni
- 23:11 Patierno, che esordio! Doppietta nel recupero che regala la vittoria al Casarano
- 22:39 Anticipo di B: la Cremonese cade anche in casa contro il Modena
- 20:01 Avellino-Vicenza, i convocati: ci sono Cheddira e Di Paolo
- 16:37 Scandone, prorogata fino al 9 settembre la campagna abbonamenti a tariffe agevolate
- 16:03 UFFICIALE - Cheddira è un calciatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 15:23 Vicenza, la lista convocati in vista della sfida di Avellino
- 14:37 Licina si allontana dall'Avellino: vicino il prestito a un'altra di B
- 14:07 Non solo Sottil: aumenta la lista esterni sul taccuino di Aiello
- 12:28 Scandone, Vedovato si presenta: "Ambiente positivo, daremo il massimo in ogni partita"
- 11:50 Verso il Vicenza: Nesta potrebbe confermare il 4-3-1-2 ma con diverse novità
- 11:10 Nesta: "Con il Vicenza come una finale, dopo il mercato parte un altro campionato. Palumbo fuori ruolo, gli ho chiesto scusa". Sui tifosi, il modulo, nuovi arrivi...
- 10:17 Dopo Cheddira ora si punta Sottil: il giocatore ha mostrato apertura
- 22:15 Avellino, si presenta Venturi: "Colpito dal calore di questa tifoseria. Vogliamo riscattare l'Arezzo. Cheddira? Sposta gli equilibri"
- 20:36 D'Agostino: "Cheddira più che la ciliegina è l'intero albero di ciliegie. Ma faremo ancora qualcosina"
- 16:20 Cremonese-Modena anticipo gratuito del venerdì su Dazn
- 15:45 Cheddira arrivato a Villa Esther: "Felice di essere qui, pronto e carico"
- 15:40 Giovanni D'Agostino: "Cheddira grande sforzo, ci vorrà tempo per vedere l'Avellino ideale"
- 15:15 Aiello: "Cheddira emozionato dal calore biancoverde. Missori chiuso, Sottil..."
- 14:50 Avellino Basket, ecco il nuovo innesto Tariq Owens
- 14:20 Avellino scatenato: chiesto alla Fiorentina il prestito di Sottil
- 14:00 Vicenza, Gallo: "Avellino di qualità, Russo pericolo numero uno, gara difficile ma siamo pronti"
- 12:40 Avellino Basket, Palumbo si presenta: "Squadra importante, cercherò di portare la mia esperienza"
- 12:17 Cheddira dice sì all'Avellino: visite mediche tra oggi e domani
- 11:55 Avellino, si avvicina il Vicenza: novità in vista, Nesta cambia
- 11:35 Cheddira, prime indiscrezioni sull'offerta dell'Avellino: parti vicine


