Sull'onda emotiva della rimonta sul Catanzaro e del passaggio del turno in Coppa Italia, l'Avellino va a Foggia per allungare il momento positivo e dare un segnale al campionato, rimettendosi in corsa per l'alta classifica.

Massimo Rastelli dovrà fronteggiare qualche problemino in difesa, dove le assenze di Illanes per squalifica e Zanandrea per infortunio lo costringeranno ad avere poche scelte. Assenti pure Micovschi, Di Gaudio e Marcone. Quindi tra i pali fiducia a Pane, protagonista nel 2-2 contro il Catanzaro.

Nel 4-3-3 di partenza, in difesa agiranno Rizzo (favorito su Ricciardi) e Tito sulle corsie esterne e Moretti con Aya al centro. In mediana Matera potrebbe scavalcare Franco e completare il reparto con Casarini e Dall'Oglio.

In avanti, l'ottima prova in Coppa di Ceccarelli potrebbe non bastare all'ex stabiese per battere la concorrenza di Russo. Con lui il recuperato Gambale (favorito sul recuperato Murano) e Trotta. Dovrebbe partire dalla panchina Kanoute.

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Aya, Tito; Casarini, Franco, Dall'Oglio; Russo, Gambale, Trotta. A disp.: Forte, Pizzella, Ricciardi, Auriletto, Franco, Garetto, Maisto, Ceccarelli, Guadagni, Kanoute, Murano. All.: Rastelli. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 09:01
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print