L'Avellino esce dalla Coppa Italia. Non sono bastate tre rimonte e i gol di Kanoute, Murano e Casarini per eliminare il Catanzaro, che l'ha spuntata ai rigori grazie agli errori di Franco e Tito (Forte ha parato il rigore di Pontisso). 

GOL DI GATTI, AVELLINO ELIMINATO. CATANZARO AI QUARTI DI FINALE.

TOCCA A GATTI, SE SEGNA CATANZARO QUALIFICATO.

TITO CALCIA ALTO: 3-2.

TOCCA A TITO.

GOL DI WELBECK: 3-2.

TOCCA A WELBECK.

GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL MAISTO!!!: 2-2.

TOCCA A MAISTO.

GOL DI CIANCI: 2-1.

TOCCA A CIANCI.

ALTO!!!!: SI RESTA SULL'1-1.

TOCCA A FRANCO.

GOL DI BIASCI: 1-1

TOCCA A BIASCI

GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL TROTTA 0-1.

TOCCA A TROTTA!

PARATOOOOOOO!!!

SI COMINCIA. PONTISSO ALLA BATTUTA. 

16' - CALCI DI RIGORE!!! Casarini ha ripreso il Catanzaro nel secondo tempo supplementare e porta la sfida ai rigori.

16' - Ammonito Franco.

15' - Un minuto di recupero.

15' - Sinistro di Cianci dalla lunga distanza, pallone oltre la traversa.

13' - Incredibile chiusura difensiva di Scavone su Trotta, che stava per calciare in porta davanti a Sala. 

13' - L'Avellino ha ripreso la partita per la terza volta, stavolta con un gol di petto di Casarini.

11' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL CASARINIIIIIIIIIII!!!! Azione personale di Kanoute, che arriva sul fondo e crossa a mezza altezza a centro area. Casarini ci arriva col petto e spiazza Sala.

10' - Ammonito Sala.

10' - Ultimi cinque minuti di partita.

8' - Russi per Katseris.

7' - Forcing biancoverde alla ricerca del pareggio. Poco fa chiusura decisiva di Megna su Casarini, lanciato in area da Maisto.

4' - L'Avellino sta provando a impensierire il Catanzaro, ma la stanchezza si fa sentire.

2' - AVELLINO VICINO AL 3-3. Gran giocata di Trotta, che in rasoterra serve Tito, il quale arriva in corsa e con il sinistro non becca la porta per una questione di centimetri.

1' - INIZIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE.

----------------------------------------------------------------------

16' - FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE. Biasci sta decidendo la contesa. L'attaccante ha fatto doppietta per il momentaneo 3-2 per i giallorossi. L'Avellino ha sprecato il pari con un colpo di testa di Casarini.

15' - Un minuto di recupero.

14' - Casarini tutto solo davanti a Sala, seppure da posizione defilata, cicca il colpo di testa su un cross invitante di Tito.

12' - GOL DI BIASCI. Katseris sfonda sulla sinistra scappando via a Kanoute e mette un pallone a centro area dove Biasci, in corsa, colpisce di piatto di prima intenzione e batte Forte.

10' - Russo per Murano.

10' - C'è Maisto ora dietro Trotta e Murano, in un 3-4-1-2, con Kanoute esterno destro a centrocampo.

5' - Biasci controlla palla e calcia dalla distanza: conclusione da dimenticare.

3' - Che gol stava per fare Maisto. Il giovane centrocampista ha colpito col sinistro un pallone a spiovere spedendolo poco sopra la traversa.

1' - INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE.

------------------------------------------------------

49' - FINE TEMPI REGOLAMENTARI, SI VA AI SUPPLEMENTARI. Al 90' il risultato è in equilibrio: 2-2 al Ceravolo. Nella ripresa subito a segno Biasci, appena entrato, ma due minuti più tardi si è sbloccato Murano con un bel destro a giro. Traversa di Cianci quasi in chiusura, l'Avellino ha sprecato la chance del 2-3 con Trotta.

48' - Serie di batti e ribatti in area del Catanzaro, poi Franco decide di sparare alle stelle anziché crossare a centro area.

46' - Ammonito Kanoute.

46' - Ammonito Mulè.

45' - Quattro minuti di recupero.

44' - Kanoute sta agendo da esterno a destra, Murano gioca in avanti con Trotta.

42' - Belpanno per Cinelli.

39' - Franco per Matera.

38' - Trotta fallisce una buona occasione in ripartenza. Assist di Murano e sinistro sbilenco da posizione defilata, pallone sul fondo.

37' - Catanzaro vicino al 3-2. Ancora uno scambio in area, il pallone arriva al giovane Scavone che di testa impegna Forte.

36' - TRAVERSA DI CIANCI. Cross di Pontisso dalla bandierina, difesa immobile e colpo di testa di Cianci che si infrange sulla traversa.

34' - Ammonito Tito.

32' - Ci prova Trotta, che punta e salta Katseris. Poi calcia col destro, Sala blocca.

31' - Brividi per l'Avellino. Cross di Pontisso, Scavone non arriva sul pallone e l'azione sfuma.

27' - Ammonito Scognamiglio.

27' - Moretti pasticcia, sbaglia il rilancio, il pallone gli sbatte sul braccio in piena area di rigore e poi viene allontanato dal difensore, tra le proteste del Catanzaro.

25' - Occasione per l'Avellino. Kanoute scappa sul filo del fuorigioco, punta Megna e appoggia centralmente per Trotta, il cui sinistro centrale è bloccato a terra da Sala.

22' - L'Avellino è passato alla difesa a 3 con Moretti, Sbraga e Scognamiglio. Nel 3-5-2, sull'out destro agisce Murano, Tito a sinistra.

21' - Sbraga per Ricciardi.

21' - Ricciardi si ferma, vittima di un infortunio muscolare. L'esterno non riuscirà a proseguire la partita.

20' - Pontisso con un piatto destro di prima intenzione, scoccato dal limite dell'area, ha quasi beffato Forte. Pallone sul fondo.

18' - Scavone per Iemmello.

17' - Casarini per Micovschi e Tito per Rizzo.

17' - Catanzaro vicino al vantaggio con un colpo di testa di Cianci, che finisce d'un soffio sul fondo.

16' - Ammonito Matera.

14' - Problemi a una mano per uno dei due assistenti dell'arbitro, travolto da Kanoute e Gatti e finito contro il tabellone pubblicitario a bordo campo. Proseguirà la gara.

12' - Partita vibrante al Ceravolo, l'Avellino se la sta giocando a viso aperto e con meno affanni rispetto al primo tempo. Il Catanzaro ha cambiato tattica, gioca con il 3-4-1-2, con Biasci trequartista, Welbeck sull'out destro e Katseris spostato a sinistra.

7' - L'Avellino ha subito ripreso il Catanzaro con un gran gol di Murano, che non ha esultato, quasi in segno di protesta per le critiche finora ricevute.

5' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL MURANOOOOOOOOOOO!!!! Prodezza dell'attaccante, che finalmente si sblocca con un gran destro a giro. Puntato Megna, traiettoria imparabile per Sala.

3' - GOL DI BIASCI. Altra disattenzione difensiva dell'Avellino. Cross di Welbeck, sponda di Iemmello di testa e Biasci, tutto solo, col piatto batte Forte. Il portiere ritarda l'uscita dai pali, Rizzo si perde Biasci e il Catanzaro è di nuovo in vantaggio.

1' - Biasci per Vandeputte e Megna per Brighenti.

1' - Scognamiglio per Auriletto.

1' - SI RIPARTE!

--------------------------------------------------------------------

46' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Catanzaro avanti con Iemmello, pari dei lupi al 45' con un gol alla Del Piero di Kanoute. Meglio il Catanzaro, che ha quasi trovato il raddoppio con una deviazione di Auriletto. 

45' - Un minuto di recupero.

45' - KANOUTEEEEEEEEEE!!!! Trotta lancia Murano sulla sinistra. L'attaccante controlla il pallone e lo serve a Kanoute, che si accentra e lascia partire un destro a giro perfetto, che si infila all'incrocio dei pali. 

42' - Sugli sviluppi di un corner, Maisto riceve palla e calcia col sinistro dalla distanza. Pallone sul fondo.

41' - Brividi per l'Avellino. Rizzo si fa fregare da Katseris, che va al cross basso, Auriletto ci mette il piede e quasi fa autogol. Pallone in angolo.

39' - Punizione da circa 25 metri calciata da Pontisso, il suo destro a giro si spegne sul fondo.

36' - Troppi errori commessi dall'Avellino in fase di impostazione, il Catanzaro gestisce il risultato senza problemi.

32' - Ammonito Pontisso.

31' - Trotta si accentra e scarica un sinistro completamente sballato: pallone che termina almeno 10 metri sopra la traversa.

30' - Tiro-cross di Murano, Sala smanaccia in corner, ma si alza la bandierina della signora Tempestilli, che segnala il fuorigioco di Trotta. Tutto inutile.

26' - Il Catanzaro fa la partita, per circa 3 minuti l'Avellino non ha toccato palla, se non per allontanarla lontano dall'area di rigore. In affanno Rizzo su Katseris, centrocampo in difficoltà.

23' - Ammonito Auriletto.

21' - Prova a reagire l'Avellino. Azione personale di Trotta, che si fa 30 metri di corsa palla al piede e calcia in porta. Conclusione respinta da Gatti.

19' - Il Catanzaro ha sbloccato l'incontro sull'asse Vandeputte-Iemmello. Sorpreso Riccardi, battuto in velocità da Vandeputte. Piuttosto statico anche Moretti, uscito in ritardo su Iemmello, che ha potuto calciare in porta quasi indisturbato. Pure fortunato l'attaccante, che ha fatto passare il pallone tra le gambe di Auriletto.

16' - GOL DI IEMMELLO. Azione in velocità del Catanzaro, Iemmello serve Vandeputte, che gli ripassa il pallone a centro area. L'attaccante di punta fa passare la sfera sotto le gambe di Auriletto e beffa Forte, rimasto immobile.

15' - Ritmi piuttosto blandi, l'Avellino ha avuto un'occasione per segnare, Catanzaro pericoloso in avvio.

11' - Occasione per l'Avellino. Micovschi prende il fondo e serve all'indietro per Trotta che, tutto solo, ciabatta la conclusione col sinistro e spedisce il pallone al lato.

7' - È un 4-3-3 quello dell'Avellino, ma c'è Kanoute al centro del tridente con Trotta e Murano ai suoi lati.

5' - Problemi per Rizzo, toccato duro da Katseris. L'esterno biancoverde dovrebbe continuare a giocare.

3' - Occasione per il Catanzaro. Cinelli si libera dalla marcatura sugli sviluppi di un calcio d'angolo e prova la battuta di controbalzo, sul cross di Vandeputte. Per fortuna dei lupi, il centrocampista sbaglia la conclusione, Forte para senza problemi.

1' - SI GIOCA

0' - Formazione ufficiale. Rastelli conferma il 4-3-3, in porta gioca Forte. Sull'out sinistro in difesa c'è Ricciardi. Maisto e Micovschi mezzale, in attacco Kanoute e Murano con Trotta. In panchina non figura Garetto, tenuto fuori precauzionalmente per un trauma contusivo al ginocchio.

---------------------------------------------------------

Catanzaro-Avellino 3-3

CATANZARO (3-5-2): Sala; Mulè, Brighenti (1' st Megna), Gatti; Katseris (8' sts Russi), Cinelli (42' st Belpanno), Welbeck, Pontisso, Vandeputte (1' st Biasci); Cianci, Iemmello (18' st Scavone). A disp.: Fulignati, Rizzuto, Lombardi, Ozawje, P. Rizzo, Tedesco, Maltese. All.: Vivarini.

AVELLINO (4-3-3): Forte; Ricciardi (21' st Sbraga), Moretti, Auriletto (1' st Scognamiglio), A. Rizzo (17' st Tito); Maisto, Matera (39' st Franco), Micovschi (17' st Casarini); Trotta, Kanoute, Murano (10' pts Russo). A disp.: Pane, Pizzella, Gambale, Ceccarelli, Guadagni. All.: Rastelli.

ARBITRO: Cherchi di Carbonia.

MARCATORE: 16' pt Iemmello (C), 45' pt Kanoute (A), 3' st Biasci (C), 5' st Murano (A), 12' pts Biasci (C), 10' sts Casarini (A).

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Auriletto (A), Pontisso (C), Matera (A), Scognamiglio (A), Tito (A), Mulè (C), Kanoute (A), Sala (C), Franco (A). Angoli: 7-8. Recupero: pt 1', st 4', pts 1'.

Sezione: Copertina / Data: Mer 16 novembre 2022 alle 18:03
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print