È il momento di accelerare, facendo leva sul fattore campo "al contrario". Due trasferte di fila per l'Avellino, la prima a Teramo contro il Monterosi, poi domenica a Cerignola, per provare a rosicchiare qualche punto alla Juve Stabia, ora a +7.

Stasera (ore 18.30), Pazienza dovrà fare a meno di Tito e Dall'Oglio, che potrebbero rientrare a Cerignola, oltre ai lungodegenti Benedetti e Lores Varela, e allo squalificato Palmiero. Rientra Marconi, che si accomoderà in panchina.

Il tecnico di San Severo confermerà il 4-3-3, con Ghidotti tra i pali e una linea a quattro difensiva composta da Cancellotti e Liotti esterni e Cionek e Rigione al centro (Frascatore parte meno favorito del polacco-brasiliano). A centrocampo torna De Cristofaro, con Armellino regista e Rocca mezzala sinistra. In attacco D'Ausilio e Sgarbi ai lati di Patierno, in vantaggio su Gori.

Le probabili formazioni

MONTEROSI (3-5-2): Rigon; Tartaglia, Mbende, Sini; Verde, Scarsella, Gori, Fantacci, Gavioli; Eusepi, Vano. A disp. Santilli, Crescenzi, Di Francesco, Crivello, Tolomello, Ferreri, Bittante, Silipo, Rossi. All. Scazzola.

AVELLINO (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek, Liotti; De Cristofaro, Armellino, Rocca; D'Ausilio, Patierno, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Frascatore, Mulè, Llano, Pezzella, Russo, Tozaj, Marconi, Gori. All.: Pazienza. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print