51' - È FINITA. L'Avellino crolla pure a Monopoli e rimedia la seconda sconfitta in tre gare di campionato. Pugliesi avanti con due dormite difensive (a segno Starita e Montini), l'Avellino gioca male, peggio di domenica, ma nel finale la riapre con Casarini, che aveva colpito pure una traversa. Ma non basta. Notte fonda per i lupi, Taurino rischia grosso: contro il Messina si gioca la panchina.

49' - Un minuto al termine.

47' - Due minuti al termine.

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Si attende la segnalazione del recupero.

42' - Ultimi minuti di gioco per provare a recuperare un risultato che sembrava archiviato.

40' - De Santis per Starita.

39' - GOOOOOOOOOOLLLLLL CASARINI. Rizzo lavora un buon pallone e lo scarica in area a Casarini, che spara un gran tiro che piega le mani a Vettorel.

35' - Corti per Montini e Bussaglia per Simeri.

31' - Murano per Dall'Oglio e Di Gaudio per Kanoute.

28' - La partita sta scivolando via senza altri sussulti. Monopoli in pieno controllo del match.

25' - Continuano a cantare i circa 150 sostenitori irpini giunti a Monopoli. Avrebbero meritato una prestazione migliore da parte di una squadra senza anima e gioco.

22' - Anche un pizzico di sfortuna per l'Avellino, che 4 minuti fa ha colpito una clamorosa traversa con Casarini.

20' - Manzari per Rolando.

18' - TRAVERSA DI CASARINI. Siluro da oltre 25 metri di Casarini e pallone prima contro la traversa e poi al di qua della linea di porta. 

17' - Ammonito Vassallo.

16' - Punizione di Casarini, colpo di testa alle stelle di Russo.

13' - Ci prova Montini dalla lunga distanza: rasoterra velenoso, che non sorprende (stavolta) Marcone.

11' - Cambia il modulo non la prestazione dell'Avellino, che continua a essere impalpabile.

6' - Problema fisico per Zanandrea, che è uscito sconsolato dal campo. 

5' - Rizzo per Zanandrea.

2' - Avellino con il 4-3-3. Ricciardi e Zanandrea esterni difensivi, Franco in mediana e Russo con Kanoute e Gambale in attacco.

1' - Franco per Guadagni e Russo per Micovschi.

1' - SI RIPARTE.

--------------------------------------------------------

46' - FINE PRIMO TEMPO. Un triste Avellino chiude sotto di due gol il primo tempo. Monopoli avanti con Starita, su dormita difensiva, e Montini, che ha sfruttato un rilancio errato di Marcone. Biancoverdi irpini mai pericolosi, senza idee e sulle gambe. Prova peggiore di quella di domenica, eppure sembrava impossibile fare peggio.

45' - Un minuto di recupero.

45' - Sinistro sbilenco di Rolando, dal limite dell'area. Pallone sul fondo.

44' - Ammonito Micovschi.

41' - Squadra sulle gambe, non uno straccio di schema per provare a recuperare una partita che rischia di terminare già a fine primo tempo, per l'Avellino.

38' - Simeri prova l'eurogol con un colpo dello scorpione sul cross di Hamlili. Bel gesto atletico, ma pallone abbondantemente oltre la traversa.

37' - Punizione di Guadagni da quasi 30 metri, il pallone supera la barriera ma non si abbassa e termina oltre la traversa.

36' - Avellino disordinato, messo malissimo in campo, senza un vero modulo. Non ci sono idee, non c'è personalità. 

33' - Ammonito Dall'Oglio.

31' - Solita storia. Avellino non pervenuto in attacco e stasera manca anche la concentrazione difensiva. Due errori grossolani, il primo collettivo sul gol di Starita, il secondo di Marcone sul gol di Montini. 

30' - Ammonito Starita.

27' - Ammonito Gambale.

26' - Serata da dimenticare, finora, per l'Avellino, sotto di due gol e in balia del Monopoli. Due errori difensivi stanno lanciando i padroni di casa. 

23' - RADDOPPIO DEL MONOPOLI. Pasticcio di Marcone che sbaglia il rilancio e regala il pallone a Vassallo, da questi a Montini che dal limite dell'area ha sparato un gran tiro imprendibile per il portiere dei lupi.

22' - L'Avellino prova a scuotere, ma con azioni confusionarie che non preoccupano la difesa del Monopoli.

18' - L'Avellino ha subito il colpo e da sette minuti non costruisce azioni. Troppi errori, la paura sta imballando le gambe dei lupi.

14' - L'Avellino ha rovinato un buon inizio con la dormita difensiva che ha consentito al Monopoli di passare in vantaggio con il colpo di testa di Starita. 

11' - GOL DEL MONOPOLI. Ottima azione personale di Rolando, che sterza su Zanandrea e dalla destra crossa al centro per l'inzuccata vincente di Starita. Immobile la difesa dell'Avellino.

10' - L'Avellino sembra più in palla. Poco fa la chance (in fuorigioco) per Kanoute, positivo l'abbrivio. 

6' - Occasione per l'Avellino. Tiro-cross a giro di Guadagni, Kanoute interviene sulla traiettoria e di testa colpisce malissimo spedendo il pallone oltre la traversa. Il guardalinee segnala un fuorigioco inesistente, ma il senegalese si era divorato un gol già fatto.

4' - Fase iniziale di gioco senza scossoni. Confermato il 3-4-3 per l'Avellino.

1' - SI GIOCA.

0' - L'Avellino non può sbagliare. A Monopoli Taurino conferma il 3-4-3, ma cambia tre quarti del centrocampo. Titolari Ricciardi e Micovschi sulle corsie esterne e Dall'Oglio in mezzo. Doppia novità in attacco: Guadagni e Gambale titolari, con Kanoute nel tridente.

----------------------------------------------------------------

Monopoli-Avellino 2-1

MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Bizzotto, Fornasier, Falbo; Hamlili, Vassallo; Rolando (20' st Manzari), Montini (35' st Corti), Starita (40' st De Santis); Simeri (35' st Bussaglia). A disp.: Avogadri, Iurino, Ahmetaj, Piarulli, Cristallo, Cirrottola. All.: Laterza.

AVELLINO (3-4-3): Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea (5' st Rizzo); Ricciardi, Dall'Oglio (31' st Murano), Casarini, Micovschi (1' st Russo); Guadagni (1' st Franco), Gambale, Kanoute (31' st Di Gaudio). A disp.: Pizzella, Antignani, Garetto, Ceccarelli, Matera, Trotta, Auriletto. All.: Taurino.

ARBITRO: Fiero di Pistoia. 

MARCATORI: 11' pt Starita (M), 23' pt Montini (M), 39' st Casarini (A).

NOTE: spettatori 1.200 circa. Ammoniti: Gambale (A), Starita (M), Dall'Oglio (A), Micovschi (A), Vassallo (M). Angoli: 2-1. Recupero: pt 1', st 4'. 

Sezione: Copertina / Data: Mer 14 settembre 2022 alle 21:31
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print