L'Avellino ha abbozzato un timido sorriso dopo il 2-0 al Potenza, ma il caos che regna nel settore giovanile biancoverde ha in parte frenato le sensazioni positive generate dalla vittoria di sabato scorso.

Il match di Coppa Italia contro la Fidelis Andria (ore 15, in caso di parità supplementari e rigori) servirà a Taurino per vedere all'opera chi finora ha giocato meno. I problemi non mancano: fuori per infortunio Guadagni, Di Gaudio, Kanoute, oltre agli squalificati Illanes e Casarini. Ha recuperato Dall'Oglio, dopo l'infezione causata da una ferita a una mano, ma il centrocampista potrebbe non essere rischiato in ottica Crotone. Scelte ridotte all'osso, dunque, per il tecnico salentino.

Nel 4-3-3 di partenza, in porta si vedrà Pane, con Rizzo e Tito esterni in difesa e Auriletto con Zanandrea centrali. In mediana chance per Garetto, riconfermato Matera e spazio pure a Franco, con il baby Maisto pronto a entrare nella ripresa.

In attacco, nonostante le defezioni, le alternative non mancano. Murano e Gambale si giocano una maglia da titolare al centro del tridente, ma non è escluso che i due non possano giocare assieme, con Micovschi esterno a sinistra.

Probabile formazione

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Auriletto, Zanandrea, Tito; Matera, Franco, Garetto; Murano, Gambale, Micovschi. A disp.: Marcone, Pizzella, Stanzione, Aya, Moretti, Ricciardi, Dall'Oglio, Tarcinale, Maisto, Ceccarelli, Russo, Trotta. All.: Taurino. 

Sezione: Copertina / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print