Scontro d'alta quota in vista per l'Avellino, dopo la pessima sconfitta rimediata all'Aristide Paglialunga di Fregene. Archiviato il pesante 4-1 subito in casa dell'SFF Atletico, i biancoverdi sono chiamati al pronto riscatto tra le mura amiche del Partenio-Lombardi. Questo pomeriggio, alle ore 14.30, nell'impianto di Contrada Zoccolari arriverà la capolista Lanusei, autentica sopresa delle prime sette giornate di campionato. Procede a ritmo spedito la cavalcata degli uomini di Gardini, che comandano la classifica del Girone G di Serie D a quota 14 punti in classifica, ad una lunghezza di distanza dall'Avellino. 

"Ricordo solo che quando sono arrivato a Lanusei stavano già chiedendo l'iscrizione al campionato di Eccellenza", così Graziani in conferenza stampa, che non ha evitato di mandare qualche frecciatina al suo ex club, salvato durante la scorsa stagione da una retrocessione che sembrava ormai scontata ad un certo punto del campionato. Il tecnico toscano si è poi soffermato sul momento dell'Avellino: "Domenica scorsa non abbiamo giocato da Avellino e spero che l'insegnamento di Fregene sia stato recepito dai ragazzi".

Insegnamento che dovrà inevitabilmente passare dall'esame del campo. In vista della sfida al Lanusei sono 21 i calciatori convocati da Graziani. Out gli infortunati Patrignani, Matute e Carbonelli, oltre a Pizzella e Urbanski aggregati con la Juniores.

Conferma in vista in ottica assetto tattico, con il 4-4-2 confermato come modulo di riferimento. Tra i pali ci sarà l'inamovibile Lagomarsini. In difesa la linea a quattro vedrà qualche cambiamento rispetto alla trasferta di Fregene. Al centro al fianco del capitano Morero ci sarà Dondoni. Sulle corsie esterne spazio al confermato Nocerino e al rientrante Mithra, assente dal 1' dalla trasferta di Ladispoli.

A centrocampo pesa l'assenza di Matute. Al suo posto dovrebbe essere adattato Tribuzzi, che si piazzerebbe in mediana al fianco di Gerbaudo. Sulle fasce spazio al rientrante Tompte a destra e all'avanzato Parisi a sinistra.

In avanti tornerà De Vena dall'inizio. Il numero dieci farà coppia con il confermato Sforzini, con l'obiettivo di scardinare la difesa della capolista e guidare l'Avellino al sorpasso.

Arbitrerà il match il sig. Andrea Bianchini di Perugia. Il fischietto umbro sarà coadiuvato dai guardalinee Giovanni Dell'Orco di Policoro e Antonio Signore di Venosa. Calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio Partenio-Lombardi.

Probabili formazioni 

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Mithra; Tompte, Tribuzzi, Gerbaudo, Parisi; De Vena, Sforzini. All.: Graziani.

Lanusei (4-1-4-1):La Gorga; Carta, Bonu, Congiu, Kovadio; Ladu; Sicari, Likaxhiu, Demontis, Floris; Bernardotto. All.: Gardini.

Sezione: Copertina / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print