Il 1° luglio, l'Avellino si ritroverà con un organico foltissimo, complici i rientri dai prestiti di Aya (dalla Casertana), Sannipoli (dal Pineto), D'Amico (dal Fiorenzuola), D'Angelo (dal Crotone), Maisto (dal Potenza), Falbo (dal Brindisi), Mazzocco (dal Latina), Rizzo (dal Cerignola) e Illanes, la cui posizione è diversa dagli altri, avendo la Carrarese l'obbligo di riscatto in caso di promozione in B o l'eventuale diritto di riscatto.

Andranno via, per fine contratto, Pizzella e Tozaj, e per fine prestito Ghidotti (al Como) e Sgarbi (al Napoli). Tutti gli altri rimarranno in Irpinia. Qualcuno, però, per pochi giorni, al massimo qualche settimana.

Dei calciatori andati via in prestito quasi nessuno, con Pazienza allenatore, avrà modo di mettersi in mostra con la maglia dell'Avellino. Qualche chance per Sannipoli e D'Angelo, utilizzati comunque dal tecnico di San Severo, ma sacrificati per fare posto a De Cristofaro e Rocca, espressamente voluti da Pazienza. 

Per Aya, Rizzo, Sannipoli, D'Amico, Falbo e Mazzocco si apriranno le porte della cessione (per alcuni in prestito) o della risoluzione contrattuale

Ma anche diversi elementi già in rosa hanno la valigia pronta. Ad esempio Marconi, che potrebbe far valere la clausola di svincolo e accasarsi altrove (Catania e Casertana sulle sue tracce), dopo aver vissuto una stagione da comprimario. Via libera pure per Pezzella, mai utilizzato nel girone di ritorno e nei playoff, così come rischia l'addio Tito, passato da capitano a riserva di Liotti, con un minutaggio scarso. 

Da valutare il futuro di Benedetti e Mulè: il primo è reduce da un infortunio ed è stato sostituito da Frascatore. Il secondo, dopo un tempo di gioco da titolare a Potenza, non ha visto più il campo. È un '99 e non è nelle sue intenzioni disputare un'altra stagione da riserva, se si dovesse puntare ancora sui veterani Rigione e Cionek. 

A centrocampo, oltre a Pezzella sembra di troppo pure Dall'Oglio, pure lui visto in campo nelle battute finali delle gare o relegato in panchina senza entrare. Da valutare anche Llano, che Pazienza ha utilizzato poco dal suo arrivo a gennaio, ma che ha dimostrato di saperci stare in Lega Pro. 

Non è in partenza, ma ha mercato anche in Serie B, Manuel Ricciardi, attenzionato dallo Spezia e non solo.

Sezione: Copertina / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 16:16
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print