Testa-coda nel Monday Night della 34^ giornata di Serie B. Al Partenio-Lombardi arriverà il Perugia, squadra più in forma del campionato e in piena corsa per la promozione. La classifica delle due squadre si rispecchia nel periodo di forma che stanno attraversando negli ultimi tempi. L'Avellino nel girone di ritorno ha conquistato soltanto due vittorie, l'ultima risale allo scorso 24 febbraio, quando i biancoverdi superarono il Novara per 2-1. Gli umbri, invece, non perdono dallo scorso 3 febbraio e hanno conquistato ben sette vittorie e due pareggi nelle ultime nove uscite.

Quella di questa sera sarà anche la prima ufficiale di Foscarini con l'Avellino, che durante la scorsa settimana ha sostituito Novellino in panchina. Tanta la curiosità intorno al nuovo tecnico biancoverde, che ha l'obiettivo di guidare l'Avellino alla salvezza.

Per l'occasione Foscarini ha convocato 23 calciatori. Fuori gli infortunati Bidaoui, Kresic e Radu. Rientra dalla squalifica Di Tacchio. Il tecnico Veneto proverà a ripartire dalle certezze e dalla conferma del 4-4-1-1, marchio di fabbrica di Novellino durante la sua permanenza ad Avellino.

Tra i pali ci sarà il confermato Lezzerini. In difesa schieramento a quattro che vedrà la presenza di Pecorini e Rizzato sulle corsie esterne. Al centro spazio invece a Ngawa ed al rientrante Migliorini.

In mediana confermato Di Tacchio che rientra dalla squalifica, con De Risio che si piazzerà al suo fianco. Sulle fasce spazio invece per Molina a destra, con il capitano D'Angelo che dovrebbe partire titolare nel ruolo di esterno sinistro.

In avanti qualche dubbio sulla presenza di Ardemagni dal 1'. L'attaccante ex Perugia non segna da un girone esatto e dovrebbe partire dalla panchina. In avanti si va verso la coppia composta da Castaldo ed Asencio.

In casa Perugia, invece, Breda dovrà rinunciare a Bandinelli, Gonzalez e Pajac. Nel 3-5-2 tornano Del Prete in difesa e Bianco a centrocampo. In avanti la coppia composta da Cerri e Di Carmine. Panchina in vista per Diamanti, che dovrebbe tornare utile a gara in corso.

Arbitrerà il match il sig. Marco Piccinini della sezione di Forlì. Gli assistenti saranno Gaetano Intagliata di Siracusa e Paolo Formato di Benevento. Quarto uomo Nicola De Tullio della sezione di Bari.

Calcio d'inizio alle ore 20:30 allo stadio Partenio-Lombardi.

Probabili formazioni

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Migliorini, Rizzato; Molina, De Risio, Di Tacchio, D’Angelo; Castaldo; Asencio. All.: Foscarini.

Perugia (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Germoni; Cerri, Di Carmine. All.: Breda.

Sezione: Copertina / Data: Lun 09 aprile 2018 alle 11:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print