L'Avellino non può già più sbagliare, dopo aver perso all'esordio, in casa, col Latina. Ma il derby con la Juve Stabia (si gioca al Menti, ore 20.45) ha sempre regalato insidie ai biancoverdi, costretti a riscattarsi per non partire con l'handicap in campionato. 

Contro il Latina, sabato scorso, non è mancata la prestazione nella prima mezzora e neppure le occasioni da rete (almeno 5 per sbloccare l'incontro o pareggiarlo dopo il gol di Fella). Piuttosto, l'Avellino è rimasto vittima della frenesia, del voler strafare davanti ai 7.000 sostenitori biancoverdi, finendo per essere sorpreso da un Latina più compatto ed equilibrato. Sicuramente più concreto.

Dietro le porte chiuse del Partenio-Lombardi, per tutta la settimana, Massimo Rastelli avrà provato a smussare gli angoli di una squadra che dà sicuramente garanzie in termini di qualità ed esperienza. Contro la Juve Stabia mancheranno gli squalificati Pane e Rigione, oltre agli infortunati Russo, Maisto, Falbo e Pezzella, quest'ultimo ai box per un attacco influenzale.

Rastelli confermerà il 4-3-1-2 e quasi tutti gli interpreti titolari di sabato scorso. In porta Ghidotti, in difesa Cancellotti e Tito, sulle corsie esterne, e Benedetti con Cionek al centro del reparto. In mediana la novità potrebbe essere Sannipoli al posto di D'Angelo, con Dall'Oglio e Palmiero a completare la linea a tre. Tra le linee giocherà Lores Varela, alle spalle di Patierno e Marconi, favorito su Gori.

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Benedetti, Tito; Dall’Oglio, Palmiero, Sannipoli; Lores Varela; Patierno, Marconi. A disp.: Pizzella, Cucciniello, Ricciardi, Mulè, D’Angelo, Armellino, D’Amico, Sgarbi, Gori, Tozaj. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Lun 11 settembre 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print