Il tecnico dell'Avellino, Davide Ballardini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bari, sfida molto sentita dal popolo avellinese.
Le sensazioni del tecnico: “La squadra ci arriva bene a questa gara, abbiamo qualche ragazzo in dubbio, Simic probabilmente non c'è, Missori ha avuto un fastidio alla schiena e forse non ce la fa, Sala oggi per la prima volta si allena con la squadra ed è da valutare. La partita? Noi dobbiamo fare una gara diversa rispetto a Mantova, dove nel primo tempo siamo stati lenti, con poca personalità, dobbiamo partire con più ordine, chiarezza, compattezza, aggressività. Il contrario di quanto si è visto a Mantova nel primo tempo. Credo sia stato il primo tempo peggiore da quando siamo arrivati noi. Quindi va evitato tutto questo. Il Bari si trova lì, in una classifica difficile, ma ad inizio stagione il Bari veniva un po' messo tra le candidate alla zona playoff, hanno dei giocatori importanti e tecnicamente non merita quella classifica”.
Sul Bari: “Bisogna ricordare che il Bari nelle ultime 3 ha giocato con Venezia e con Monza, quindi sono partite che non fanno testo. La partita del vero Bari l'hanno vinta con il Modena, quindi il Bari è quello lì. Noi guardiamo poco gli avversari, sono convinto che se facciamo bene noi, gli altri fanno difficoltà. Guardiamo in casa nostra, a quello che è giusto fare. E poi sappiamo che di fronte c'è una squadra che si gioca tanto e proverà a venire ad Avellino per vincere, ma anche noi dobbiamo vincere. La gara è importantissima, come lo era quella con il Mantova o con il Catanzaro. Sono tutte importantissime, poi è normale, le rivalità dei tifosi le sentiamo, ma noi ci prepariamo bene con tutte le squadre. E' chiaro che sappiamo quanto sia importante per chi è fuori”.
Abbraccio dei tifosi ieri: “Emozione forte, ti rendi conto sempre di quanto ci sia affetto, di quante persone ci siano intorno alla squadra, legate visceralmente, vivono e soffrono con la squadra, ed è bello”.
Sull'attacco: “In generale i ragazzi stanno bene tutti, Insigne ha avuto un fastidio dietro al ginocchio ma ieri si è allenato. Patierno? E' un leader, è un esempio, ma è difficile trovare un giocatore che non sia un buon esempio per questa squadra”.
Assenza di Missori: “Sono due giorni che non sta bene, ieri non si è allenato e il giorno prima ha avuto fastidio alla schiena. E' da valutare. Cosa cambia? Puoi provarlo in una difesa a tre o quattro, anche a piede invertito, aveva fatto bene contro il Mantova. Vediamo oggi come sta. Altrimenti valuteremo altri elementi. Noi siamo molto contenti di quanto fatto fino ad ora, ma non ci basta. Sarebbe da sciocchi pensare di essere arrivati al traguardo. E' un attimo che le cose possono scivolare via. La partita di domani sera è un bel test, perchè se non metti in campo quell'umiltà, quella voglia di andare forte, che è mancata a Mantova la prima mezz'ora, non ti diverti, fai fatica e prendi delle sberle”.
Su eventuali playoff: “Se ho il polso della situazione? Certo, ma non si è mai certi di nulla, quindi pensiamo a una gara alla volta e a fare solo una bella partita domani contro il Bari e basta”.
Rao elemento pericoloso: “Proveremo a contenerlo come fatto con Bragantini nel secondo tempo. Nel primo tempo ci ha fatto male ma gli lasciavamo voragini. Quindi questi tipo di giocatori li si contengono quando sei compatto, lasci poco spazio, contrapponi bene. Ovviamente se lasci dello spazio e lo affronti uno contro uno, non hai capito niente”.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:52 Spezia retrocesso, per l'Avellino torna d'attualità un attaccante cercato un anno fa?
- 11:20 Trofeo Scacchi Scuola, da oggi in Abruzzo: presenti due delegazioni avellinesi
- 10:45 Lecce e Cremonese, il duello salvezza continua: chi retrocede in B?
- 10:13 Avellino, è già iniziata la nuova stagione. Allenatore, ritiro, rinnovi: il punto
- 09:20 Terza Categoria, verdetti finali: festa Dinamo San Felice e Sant’Angelo a Scala
- 08:45 Impresa Montoro: rimonta da sogno e storica Promozione
- 22:40 Playoff Serie C, Lescano lancia la Salernitana. Il Brescia sogna con Crespi, Gori sbaglia un rigore
- 22:00 Seconda semifinale playoff: clamoroso 3-0 del Catanzaro sul Palermo
- 21:24 Avellino Basket, Di Carlo: "Gara indirizzata dall'inizio, ma bravi i ragazzi nonostante le difficoltà stagionali"
- 19:50 L'Unicusano Avellino Basket perde gara 5: la Fortitudo conquista la semifinale
- 16:45 FOTO E VIDEO - Avellino a Montevergine, poi il rompete le righe
- 16:36 Avellino, chi per il post-Ballardini? Sale Nesta, resiste Dionisi, sfumano due piste
- 15:18 Parisi, che guaio: l'esterno esce in barella, si teme la rottura del crociato
- 11:38 D'Agostino: "Già al lavoro per il nuovo mister e un campionato si spera migliore. Sulle strutture..."
- 22:45 Scandone, Dell'Imperio: "Volevamo chiudere subito la serie, bravi tutti"
- 22:25 La Scandone vince a Cagliari ed è in semifinale playoff
- 22:00 Semifinale playoff, il Monza va sotto di due ma poi la riprende: finisce pari
- 19:25 Primavera 2, niente da fare per l'Avellino ai playoff: il Modena vince ai rigori
- 16:13 Il Verona riparte dalla B e pensa a Lovisa: con lui anche Abate?
- 13:30 Tra ambizioni personali e prospettive future: grazie lo stesso Balla!
- 12:25 Aiello su Ballardini: "Pensavamo potesse dare più importanza al progetto che alla categoria. Il nuovo allenatore sarà..."
- 12:05 Aiello: "Vi spiego cosa è accaduto con Favilli e Tutino. Crespi? Voleva andare via. Pandolfi, piano con le critiche..."
- 11:30 Avellino, Ballardini saluta: "Abbiamo l'ambizione di tornare ad allenare in Serie A. Saremo sempre tifosi dell'Avellino". Sulle scelte e la sua esperienza...
- 10:55 Scandone, a Cagliari per chiudere i conti: al Pala Pirastu servirà un'altra prova di forza
- 10:25 Tutto in 40 minuti: l'Avellino Basket sfida il tabù PalaDozza per l'impresa
- 10:01 Pagellone TuttoAv: Sounas il migliore, portieri protagonisti, Biasci involuto
- 09:08 Avellino Basket, Fresno: "Paladozza campo ostile, ma possiamo farcela"
- 21:58 Playout, termina a reti bianche l'andata tra Bari e Sudtirol
- 16:50 La Lega B invita a votare il miglior difensore del campionato: in lizza anche Enrici
- 16:16 Cagnano saluta il Pescara: "Fa male ma questa piazza mi resterà dentro. Non so cosa mi riserverà ora il futuro"
- 15:40 Avellino, i numeri della prima stagione in B da matricola
- 14:47 Scandone, Iannicelli: "Concentrazione e maturità per 40 minuti a Cagliari"
- 13:00 Criniti promuove Ballardini: "Predestinato, ad Avellino ha fatto un grande lavoro"
- 12:20 Conferenza stampa domani ad Avellino: protagonisti Ballardini e Aiello
- 12:00 Avellino-Ballardini, prima fumata grigia: il tecnico spera in una chiamata dalla A
- 11:40 La Primavera di Molino in campo domani per il primo turno playoff
- 11:05 Questa sera l'andata dei playout: Bari e Sudtirol si giocano la permanenza in B
- 10:38 Ritiro estivo: l'Avellino comincia a vagliare le prime ipotesi
- 09:15 Al via il I° Trofeo Generali Avellino Italia - Felice Scandone
- 08:30 Di Carlo applaude la reazione di Avellino: “Serie riaperta, ora ci aspetta una grande battaglia a Bologna”
- 23:03 L'Unicusano Avellino Basket non sbaglia e porta la Fortitudo a Gara 5
- 20:32 L'associazione "...Per la Storia..." ringrazia la società: "Stagione straordinaria"
- 17:36 D'Agostino Jr.: "Costruito ottime basi per il futuro, cresceremo ancora"
- 16:57 Stagione deludente per gli Insigne: quale futuro per Roberto e Lorenzo?
- 16:05 Il Benevento si avvicina a un attaccante da 14 gol in Serie B
- 15:34 Serie B, quante panchine in bilico: il punto sugli allenatori
- 14:58 Dalla conferma del tecnico alla scelta del ritiro: i prossimi passi verso la nuova stagione
- 14:16 Avellino verso il rompete le righe: stamattina il ritiro degli oggetti personali al Partenio
- 12:27 Playoff Serie C, sorteggi quarti e semifinali: la Salernitana col Ravenna
- 12:05 Marino sui playoff: "Catanzaro mina vagante, la più forte di tutte è..."
