Avellino a caccia del poker europeo dopo il blitz di Brescia. In casa del Murcia di Juarez i lupi di Vucinic cercano conferme. 
Filloy, Cole, Green, Costello e Nichols i cinque scelti per Avellino. Delia apre le danze con un parziale di quattro a zero. Nichols è il primo ad andare a segno. Sempre Delia per l’otto a due. Poi Rojas fa chiamare time out a Vucinic. Costello bene dopo la sospensione, ma l’Unicaja ha una marcia in più. Spizzichini trova il canestro del 21-12 (8’). Allungo spagnolo con Doyle. 28-14 che segna la fine dei primi 10' dove Avellino ha avuto solo qualche fiammata.

Sei a zero di parziale Sidigas con un super N’Diaye. Ancora il centro che inchioda il ferro. Avellino a sei lunghezze dagli spagnoli 28-22 al 13’. Avellino ancora a segno dalla lunetta con Filloy. Dopo oltre due minuti senza segnare, e con una buona difesa Avellino al 18’ ha concesso solo sei punti al Murcia. Nichols a segno. Ora è solo un possesso a dividere le due squadre. 34-31 al 19’. Ottavo punto per gli iberici con Doyle, altri due per Cole al 20’ è 36-33 per l’Unicaja.

Il primo canestro è degli spagnoli con Rojas. Costello con una tripla avvicina i lupi al Murcia. Due sole le lunghezze da recuperare. Nichols per la seconda volta nella partita riporta avanti i lupi al 23’ (42-43). Tripla di Caleb Green, Avellino al massimo vantaggio 43-48 al 25’. Si scuote Murcia con Soko che riporta sotto i padroni di casa. Parità al 28’ Booker. Tripla di Sykes, lupi di nuovo avanti nel finale di periodo. Il periodo si chiude col vantaggio Sidigas 55-57.

L’ultimo periodo si apre con il pareggio di Booker. Sykes si pende la scena con un canestro bellissimo, ma l’Unicaja trova punti pesanti con un super Urtasun. Spizzichini riporta però la Sidigas avanti 66-64, ma poi un break di quattro a zero di Soko a due minuti dal termine riporta Murcia avanti 68-66 al 38’. Regge il vantaggio spagnolo anche nell’ultimo giro di lancette. Avellino che adesso ha solo un punto da recuperare (70-69 al 39’). Nell’ultimo minuto però non accade più nulla. L’ultimo ad andare a segno è Booker. Per la Sidigas arriva il primo stop europeo. Murcia vince 72-69 e resta a punteggio pieno.

Sezione: Copertina / Data: Mar 30 ottobre 2018 alle 20:07
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print