Dopo la bella vittoria in quel di Brescia e la sconfitta a Murcia, la Sidigas vuole ritornare a vincere davanti ai propri tifosi sfidando la Dolomiti di Buscaglia. 

Cole, Nichols, Filloy, Campogrande, N’Diaye. 

Radicevic, tripla per Trento. N’Diaye e Green per Avellino firmano un sette a zero di parziale. Ancora N’Diaye e Cole, altri cinque per Avellino. Timeout Trento. Altri due per Cole, scatenato l’ex Miami. Al 7’ è 21-7 Avellino. Anche Green è un fattore per i lupi e soprattutto a rimbalzo la Sidigas sta facendo bene. Sei a zero per Beto per la Dolomiti, Avellino però trova il punto numero diciassette di Green. 32-18 al 10’.

Secondo quarto - Spizzichini subito con la tripla. Massimo vantaggio per i lupi. Risponde Forray per le aquile, poi Costello è costretto a lasciare il campo per una botta subita sotto le plance. Altri cinque per Avellino con Cole e N’Diaye. Trento non sta a guardare e con Marble trova punti pesanti. Avellino conduce 45-27 al 16’. Trento nel finale di primo tempo con Radicevic si avvicina alla Sidigas. Non basta perché Avellino chiude 58-44 la prima frazione.

Terzo quarto - N’Diaye a referto. Filloy e Cole portano Avellino al massimo vantaggio di venti punti 64-44 al 23’. È indemoniato Cole, Trento non riesce a contenere il campione NBA, poi è Caleb Green con la tripla del più ventitré a far venire giù il DelMauro. 73-50 al 26’. Avellino attacca che è una meraviglia il canestro delle aquile che non riescono ad arginare l’uragano Cole. Al 30’ è 86-54. Super Sykes. 

Ultimo quarto - Vucinic lancia nella mischia il giovane Sabatini. Avellino che giostra ed amministra il vantaggio sulla Dolomiti. Bomba per Green, Trento non vede il canestro da una vita, Sidigas che tocca i quaranta punti di vantaggio. Applaude il pubblico estasiato da questa Sidigas. Radicevic e Forray salvano la faccia a Trento che poi cade sotto i colpi di Sabatino autore di una tripla strappa applausi. 102-63 a tre minuti dal termine. Anche la difesa stasera sta funzionando. Sidigas che sta per strappare la terza vittoria in campionato. Scorrono i titoli di coda al 39’ è 109-72 con Avellino che concede alle aquile qualche tiro di troppo. Avellino ritrova il sorriso in casa dopo il ko con Bologna. 110-72 il finale.

 

 

 

 

 

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 03 novembre 2018 alle 20:28
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print