Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Monza
Queste le sue parole: "Vittoria importante contro una corazzata, dopo una settimana lunga, delicata, abbiamo perso qualche giocatore. Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno dimostrato il loro valore, mi hanno dato tutto, quello che ho chiesto in settimana. Le scelte? Chi merita gioca, fa capire che chi sta fuori, la settimana dopo, se dimostra, può trovarsi dentro". 

Il coraggio delle scelte: "I complimenti vanno fatti ai ragazzi, sono loro che mi fanno fare delle scelte e mi rendono orgogliosi. I complimenti vanno ai ragazzi e a tutto il pubblico, perchè se siamo uniti, come stasera, siamo pericolosi. Dobbiamo essere bravi a soffrire, sicuramente non arriveranno solo vittorie, ma il nostro monito è quello di non mollare mai. Bisogna saper soffire, anche sui cambi non ho avuto problemi. Sapevamo che sarebbe stata una partita di sofferenza. Questo è un campionato tosto, un campionato che dobbiamo tenerci stretto, senza perdere l'umiltà e la voglia dimostrata questa sera. Se siamo così, possiamo essere pericolosi". 

L'atteggiamento giusto: "Come ho detto prima, possono giocare tutti, si possono sedere tutti. Lo sanno come la penso, non guardo il singolo, ma il gruppo. Lescano? Lo conosco, sicuramente sorriderà, così come tutti quelli che non hanno giocato. Ma deve essere così, il gruppo prima di tutto". 

Sui giovani: "Sono ragazzi di prospettiva, hanno fatto bene, non devono mollare, da domani si deve correre ancora di più". 

Squadra trasformata: "Il lavoro, la fiducia, la volontà. Abbiamo avuto un periodo un po' delicato, Simic aveva la febbre fino a stamattina. Rappresentiamo questo popolo, che dalle difficoltà si è sempre rialzato. Io voglio trasmettere questo, umiltà, lavoro, grinta, determinazione". 

Il rientro di Palmiero: "I complimenti vanno a tutti, lo stesso Palumbo, e tutti quelli che sono subentrati. Gara importante di tutti". 

Il gol preso: "Fa tanta rabbia, anche perchè avevamo chiuso la gara e l'abbiamo rimessa in discussione. Abbiamo fatto una partita eccezionale, potevamo buttarla. Basta che molli un po' e si rischia. Deve servirci da lezione". 

Su Biasci: "Conoscevo le sue caratteristiche, è un giocatore importante, fa piacere vederlo". 

Esordio vincente: "Non mi aspettavo un risultato del genere, ma quello che mi hanno fatto vedere in settimana mi incoraggiava ed ero sereno che avremmo fatto bene". 

Sezione: Copertina / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 23:35
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print