Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Benevento, un derby importante per la stagione dei lupi.
Queste le sue parole: "Ci arriviamo bene, la settimana è andata via preparando nel miglior modo possibile la gara. Sappiamo che è una partita importante, come abbiamo fatto le altre, quindi la voglia di vincere c'è in tutte, in questa ovviamente di più essendo una gara sentita".
Recuperi: "Ci sono buone possibilità di recuperare qualcuno, abbiamo un altro allenamento oggi per vedere le loro condizioni".
Sulla formazione: "Pensiamo al nostro gioco, sulla mia idea di calcio. Però ovviamente studierò anche le qualità dell'avversario, che vanno valutate. Ma noi dobbiamo insistere sul nostro gioco e sulle nostre qualità"
Su Cionek: "E' un peccato toglierlo ovviamente, come è un peccato togliere Liotti, o Frascatore. Cionek è un giocatore importante, può dare tanto, la nostra è una squadra importante che può fare bene".
Sull'attacco: "Gori come l'ha presa a Potenza entrare solo all'89'?. L'ho vissuto sulla mia pelle, riscaldarsi per tanti minuti e poi non entrare, oppure entrare al 90' è brutto, ma fa parte del gioco. I ragazzi devono andare in mezzo al campo e dare tutto"
Su Redan: "L'ho visto molto meglio, si è messo a disposizione della squadra e del gruppo. Sta migliorando".
Sul derby: "Il passaggio mentale per preparare questa gara è importante, non bisogna farsi prendere dall'euforia e dall'ansia. Sappiamo che è una gara particolare, è un derby, ma vale sempre 3 punti. Giochiamo come tutte le altre partite. Sappiamo che ci teniamo tutti, i tifosi, la società"
Sull'assenza dei tifosi: "E' la sconfitta del calcio, è brutto vedere una gara di cartello senza tifosi. Ma era nell'aria da parecchio tempo, perchè questi sono ragazzi che fanno sacrifici e non meritavano questo".
Cosa servirà: "Tanta cattiveria, è la partita giusta per mettere dentro cattiveria in più. Tribuzzi? E' sempre disponibile, ti può servire sempre in qualsiasi partita".
Sul momento e le critiche: "L'ho vissuto come le prime partite, ho detto subito anche dopo il 6-0 che non avevamo fatto ancora nulla. Ovviamente ci sono rimasto un po' male su questo momento ma fa parte del percorso e mi aiuterà a crescere".
Su Palmiero e D'Ausilio: "Sono assenze importanti, hanno caratteristiche particolari, in queste settimane ovviamente era meglio averli a disposizione ma chi li ha sostituiti ha fatto bene".
Sul Benevento: "E' una buona squadra, è prima in classifica. Il punto forte è l'attacco. E' una squadra con diversi giovani e un mix di esperienza. Sono primi con merito, ha calciatori importanti per la categoria, sta a noi dimostrare di poter competere con loro".
Preoccupazioni: "No, siamo fortissimi, siamo una buona squadra. I ragazzi sanno dove migliorare, ma quella è una cosa nostra. Non verrò mai a dire qui, questo mi piace, quello no. Difenderò sempre i ragazzi. Io l'ho detto i primi giorni, qualcosa che non andava c'era. Ma l'ho detto, non è che dopo 6 vittorie eravamo i migliori, ora dopo due risultati così, siamo di nuovo i più scarsi. C'è bisogno di avere una linea".
Su Tribuzzi e Russo: "Ho ripensato a diverse situazioni dopo Potenza, ovviamente sono esterni come ruolo naturale. Ma in questo momento chiedo un sacrificio maggiore, per far salire ancora di più di morale e per rinforzare ancora di più il valore di questi ragazzi. Ma dopo 9 partite, non vedo neanche questa frenesia di dover cambiare modulo. Non abbiamo fatto nulla, non conta nulla dove siamo ora, bisogna continuare e dare sempre il massimo. Un cambio modulo al momento non lo valuto, in questo momento è giusto continuare così"
Sfida ad Auteri: "L'esperienza è importante, ad oggi ha ragione lui, è primo, sta facendo il suo calcio, è un allenatore importante che ha vinto campionati. Io sono giovane ma farò di tutto per metterlo in difficoltà"
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello