L'Avellino sembrava davvero molto vicino al giocatore Bauke Boersma, attaccante 2005, che milita nel De Graafschap in Erste Divisie, la Serie B olandese. Offerta addirittura da 1 milione di euro che il club aveva accettato. 11 gol in 21 partite, la giovane età, sembrava una grande occasione per l'Avellino, per far crescere un potenziale talento. Ma è proprio il diretto interessato a frenare tutto. In una intervista pubblicata dal sito olandese gld.nl (qui il link), il ragazzo avrebbe rifiutato di trasferirsi in Italia.
Berry Powell, responsabile tecnico del club, parla di un colloquio con l'Avellino ("Non posso commentare ma ci sono delle cose in ballo e abbiamo una lista di sostituti pronti in caso dovesse partire" aveva detto), seguito poi dalle parole di Boersma che ha smontato tutto. Mercoledì c'è stata una lunga conversazione tra l'Avellino e gli agenti di Boersma - riporta il sito -. Ma dopo l'ultimo allenamento in preparazione alla partita casalinga contro il RKC Waalwijk, il giocatore è stato chiarissimo: "Non lo farò. Il mio istinto mi dice che ora non è il passo giusto. Non è la scelta giusta e gliel'ho fatto notare. Inoltre quelle persone parlavano anche a malapena l'inglese".
Insomma, parole chiare che fanno percepire a un netto rifiuto del ragazzo a trasferirsi in Italia. Come si legge sempre sul portale gld.nl, sembra che sul talento del De Graafschap ci siano ora i Go Ahead Eagles, formazione di Eredivisie, che hanno offerto circa 700.000 euro. Destinazione che pare gradita a Boersma che ha detto: "E' un grande club. Proprio come il De Graafschap, il Go Ahead è un club meraviglioso. Se ho parlato con loro? Non posso dire nulla al riguardo, per ora mi fermo qui. Voglio pensare alla prossima partita, se ci sarà un club interessato ne parleremo e prenderò una decisione" ha concluso il giocatore.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:46 Anticipo 23esima giornata: il Cesena batte il Pescara
- 16:45 Corini (all. Brescia): "I nuovi arrivati hanno caratteristiche giuste e doti morali, Crespi..."
- 16:15 Un ex biancoverde saluta l'Italia e si trasferisce in Turchia
- 15:40 Nuovo caos in C: accuse di riciclaggio di denaro, la Triestina rischia il fallimento
- 15:10 Tiribocchi: "Monza, non sottovalutare l'Avellino. Izzo farà la differenza appena rientrerà"
- 14:45 TuttoB - Mercato dell'Avellino da 7, è il secondo miglior voto
- 14:16 Con Cesena-Pescara si apre stasera la 23esima giornata di B
- 12:20 Cagnano: "Pescara ho voglia di riscatto, Avellino bellissima esperienza, ma dovevo cambiare aria..."
- 11:50 Polito (ds Catanzaro): "Pandolfi voleva più spazio. Gliozzi? Era fuori portata..."
- 11:20 Il Monza ha un calciatore che corre come un'autovettura: il record contro il Padova
- 10:50 Rettifica della Digos di Monza, cambia l'itinerario per i tifosi dell'Avellino in viaggio per Monza: l'aggiornamento
- 10:20 Avellino, oltre 2.000 tifosi a Monza: la classifica delle presenze in trasferta, lupi sul podio
- 09:49 Catellani (ds Modena) spiega perché non è partito Gliozzi: "Abbiamo ricevuto delle offerte, ma..."
- 08:45 Avellino Basket, Mazzalupi: "Rimini squadra forte ed in ripresa, sarà una partita dura"
- 19:40 Avellino, si presenta Le Borgne: "Fabregas mi ha aiutato a scegliere Avellino. Il calore dei tifosi assomiglia a quelli del Marsiglia. Mi paragonano a Rabiot"
- 16:49 Monza-Avellino, l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 15:00 Il Comune di Avellino si prepara a vendere lo stadio Partenio: i possibili scenari
- 14:30 Boersma, non solo Avellino: anche la Sampdoria lo aveva cercato a gennaio
- 14:00 Scandone, Stefanini: "Dopo due settimane di pausa torniamo finalmente in campo. Ci attende una sfida impegnativa"
- 13:30 Monza, Maric resta invenduto sul mercato: ora è fuori rosa
- 13:00 Attacco abbondante e variegato: tutte le soluzioni a disposizione di Biancolino dopo il mercato di gennaio
- 12:30 Biasci finisce anche nel Team of the Week di EA FC26
- 12:00 Le Borgne subito in campo a Monza? Biancolino ci pensa
- 11:30 Tripletta al Cesena: Biasci nella Top 11 di TuttoB
- 11:00 Avellino, a Monza quindici anni dopo. Ecco come terminò
- 10:30 Marinelli arbitrerà Monza-Avellino. Precedenti da dimenticare per i lombardi
- 18:28 L'Avellino ingaggia il giovane portiere classe 2008 Antonio Finazzi
- 16:55 Aiello: "Centrati tutti gli obiettivi. Soddisfatti delle uscite. Operazione Lescano perfetta". Sui nuovi arrivi e il caso Boersma...
- 16:24 Serie B, il programma dalla 30^ alla 32^ giornata: quando gioca l'Avellino
- 15:06 Pescara, Insigne: "Ho avuto altre offerte ma in B avrei accettato solo Pescara. Credo nella salvezza"
- 13:35 Favilli, si teme un altro lungo stop: si sottoporrà a esami
- 13:00 Monza-Avellino, la prevendita del settore ospiti procede a gonfie vele: i numeri
- 12:30 Monza-Avellino, ecco chi dirigerà l'incontro
- 12:00 Ferretti (ds Brescia): "Convinti del valore dei nuovi acquisti, Crespi ha un grande potenziale"
- 11:30 Giovanni D'Agostino: "Che sarà sarà, godiamoci ogni momento, fino al 90'"
- 11:00 Biancolino accoglie tre volti nuovi, ritrova Simic ma perde Sounas: come giocherà l'Avellino a Monza?
- 10:25 L'U-Power Stadium di Monza ospiterà prima l'Inter e poi l'Avellino...
- 09:52 Anche la Reggiana voleva Maric. Fracchiolla: "Ma quando abbiamo valutato l'incidenza economica..."
- 09:10 Ardemagni pronto coi suoi gol a salvare la Civitanovese
- 08:45 Frosinone: respinto il reclamo di Kone, aumentano le giornate e salterà anche il Partenio
- 16:49 Avellino, ecco come sta Sounas e quando rientrerà
- 16:26 Primo allenamento per Le Borgne, Sgarbi e Pandolfi. Insigne verso il rientro in campo
- 15:59 L'Avellino riapre la campagna abbonamenti: prezzi e modalità di acquisto
- 15:38 Avellino-Frosinone, domani il via alla prevendita: le informazioni utili
- 15:15 Morte di Nicolas Giani, il cordoglio della Serie B
- 15:00 Giudice Sportivo, due società multate e dieci calciatori squalificati
- 14:45 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Cesena 3-1: Fedeli al piano, spietati in area, l’Avellino ribalta il Cesena
- 14:20 Al Modena due attaccanti corteggiati dall'Avellino
- 13:50 Il ritorno commovente di Magnani al Palermo: la salute della moglie, l'addio alla Reggiana
- 13:15 Biasci entra nel gruppo dei "triplettisti" biancoverdi in B: c'è pure Biancolino


