Il tecnico dell'Avellino, Piero Braglia, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara con la Vibonese di sabato.
Queste le sue parole: "Ci siamo abituati alle assenze, giocheranno altri ragazzi, magari chi ha giocato meno. Sarà una partita non facile, dobbiamo stare attenti, loro sono una squadra con qualità, hanno fatto bene anche a Palermo e quindi bisogna fare attenzione. Penso che se scendiamo di livello rischiamo contro tutte le avversarie. Mi lascia ben sperare che qualcuno degli squalificati vuole venire in ritiro con noi da stasera. Non penso succeda di rilassarci dopo la vittoria con il Bari. Sappiamo di dover tenere il livello alto e di affrontare una squadra che vuole tirarsi fuori dai guai. Ci stiamo preparando bene e speriamo di riuscire a fare le cose che sappiamo. Prima ci qualifichiamo come secondi meglio è. Penso che ogni partita deve darci una dimostrazione in più per poterci preparare bene per i playoff. Io mi aspetto che i ragazzi facciano le cose come sanno e come abbiamo dimostrato di saper fare".
Su Baraye, Laezza ed Errico: "Non giocano una partita da un anno dall'inizio. A Giuliano gli voglio bene e non voglio che quando entri in campo faccia brutte figure. Quindi giocherà quando sarà al top. Errico ogni tanto si affatica, quindi bisogna tenerlo come un gioiellino e sperando che stia bene. Baraye non gioca da una vita dall'inizio e quindi anche lui va valutato".
Riapertura stadi: "Io penso che 1000 spettatori in uno stadio come il Partenio non si vedano nemmeno, quindi non vedo il problema ancora. Non capisco perchè in alcune trasmissioni o teatri si vedano gli spettatori divisi da un vetro, e negli stadi, dove si può stare distanziati, non si può. Ora ci sono anche i vaccinati. Non capisco perchè non possano entrare. Giocare senza tifosi è come un allenamento per me, lo sto dicendo da sempre. Quindi quanto prima entrano meglio è, magari per i playoff, ma non 1000, che non servono a nulla".
Esultanza a fine gara: "Quel c....e di Maniero quando non sa che fare viene da me a strattonarmi e tirarmi di qua e di là. Scherzi a parte, con loro sto bene, siamo un gruppo stupendo, siamo affiatati, tutti ragazzi per bene. C'è un bel rapporto, non lo voglio sciupare. Sempre restando il fatto che loro sono giocatori e io l'allenatore e quindi devo fare delle scelte e non mi diverto a lasciare gente a casa".
Su Rocchi: "Sta bene, ma abbiamo anche altre alternative a Silvestri, tra cui Ciancio. A me piace vedere solo le prestazioni, se uno fa male va fuori e se fa bene gioca. E' sempre stato così, figuriamoci se cambio ora".
Polemica indagini su spettatori in eccesso: "In altri campi c'erano 4 volte di più di quelli che c'erano ad Avellino. Forse c'era qualche decina in più, vista l'importanza della gara di sabato ma se c'è una cosa che questa dirigenza rispetta, quelle sono le regole. Le indagini le faranno, poi non lo so. Gente che non parlava da anni ora viene a parlare sulla partita nostra sabato, e dare sentenze, ma basta. Guardassero altre partite, lasciamo perdere".
Gli obiettivi: "A me, quando sono arrivato, hanno detto vorremmo arrivare tra i primi 5. L'Avellino dov'è? Da altre parti si è sbandierato su obiettivi, e ora dove sono? La squadra è migliorata in compattezza. Dobbiamo migliorare su altre cose, a livello mentale, perchè quando andiamo in tilt poi ne prendiamo di santa ragione come a Bari e Terni. Ma la squadra è migliorata molto, stiamo inseguendo un sogno, all'inizio forse solo voi credevate che questa squadra potesse fare un determinato campionato di vertice. Quando siamo al completo possiamo rompere le scatole a tutti".
Su Dossena: "Non ne azzecca una, quando fa una partita buona si fa squalificare. Scherzi a parte, sta crescendo, nei 3 è forte, c'ha fisico, stazza, ha difetti, del tipo che quando allunga il passo è macchinoso. Deve lavorare sulla rapidità e sull'accorciare il passo. Deve sapere i suoi limiti ma per il resto è un ottimo difensore. Miceli? Ha sempre giocato, nelle ultime 3 partite ha fatto una partita buona e 2 non buone. Deve però anche rendersi conto che ci sono anche gli altri, la crescita degli altri. E' un giocatore forte, ma può anche crescere. Lo stesso è Luigi Silvestri. Che all'inizio non ascoltava, faceva quello che voleva lui e faceva danni. Poi si è allineato. Anche perchè il primo che paga sono io, a casa mandano me. Loro sono un gruppo di 24 persone, io sono solo con i miei collaboratori".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:00 Solofra, l'ultima conferma è quella del classe 2006 Luca Coppola
- 10:00 Pozzebon firma in Eccellenza con la Boys Caivanese
- 09:40 Da oggi si parte coi raduni. Inizia la Reggiana, chiude il Frosinone
- 08:28 Avellino, vicino D'Andrea del Sassuolo. Tutino più di una idea
- 18:24 Solofra, la preparazione dei portieri affidata a mister Ragone
- 16:43 Sandro Abate, ecco Pasquale De Luca
- 13:15 Mercato in uscita tutt'altro che fermo. Il punto
- 12:41 Gori rifiuta il Cluj. Tribuzzi è vicino al Vicenza
- 11:30 Avellino Basket, prolungate le fasi di prelazione e abbonamenti. Le nuove date
- 11:00 Avellino Basket ad un passo da Cosimo Costi
- 10:30 Solofra, il direttore Tornatore resta. Prima squadra e settore giovanile nel suo futuro
- 10:00 Savignanese, De Gruttola firma il suo quarto anno in biancazzurro
- 09:30 Schira: "La Casertana vicina a prendere Pezzella"
- 16:20 TuttoAv - Piace il giovane difensore Alexiou ma l'Inter in questa fase fa muro
- 15:55 Un doppio ritorno per la trequarti di Biancolino?
- 15:25 Gyabuaa è il sesto acquisto. Arriva in prestito e chiude Saco
- 15:06 Padova, il mercato parte col botto: ingaggiati due svincolati di lusso dalla Serie A
- 12:08 Visite mediche: a Villa Esther è arrivato Chicco Patierno
- 12:00 Dopo Sannipoli, il Guidonia ufficializza anche un altro ex biancoverde
- 11:30 Audax Cervinara, ufficiali le dimissioni del presidente Silietti. Nei prossimi giorni il nuovo organigramma
- 11:00 Savignanese, Ferrantino resterà un altro anno
- 10:30 Ufficiale - Sannipoli ha scelto la sua destinazione
- 10:00 Di Marzio: "Avellino, primi contatti con Coli Saco"
- 09:25 Lions Grotta, scelta la sede del ritiro estivo
- 08:20 CdS - "Avellino, Milani e Crespi con Favilli. Ora tocca a Simic"
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"
- 10:20 Parte la stagione 2025/26: prime visite mediche per i calciatori biancoverdi
- 09:40 Accardi su Mulè: "Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola"
- 09:15 Lions Grotta, la preparazione dei portieri è affidata a Rocco Andreottola
- 08:44 Savignanese, in attacco resta De Mari
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore