Continua il caso legato allo stadio Partenio-Lombardi. In mattinata sulla questione è intervenuta l'assessore allo Sport De Comune di Avellino Donatella Buglione, che ha chiarito: "La situazione è statica. Speriamo per lunedì di riuscire a risolvere qualcosa e fare l'incontro con Taccone e De Cesare. Attualmente non ci sarebbero gli estremi per la rescissione del contratto, anche perchè Taccone avrebbe intenzione di iscrivere una squadra al campionato under 15".

Problema che potrebbe definirsi economico, Buglione ha puntualizzato: "La nuova società deve pagare il canone di 9500 euro, che è abbastanza alto per un campionato di Serie D. A loro giustamente converrebbe andare al Country Sport o giocare in altri stadi vicini. Come amministrazione faremo di tutto per far subentrare questa nuova società, perchè vogliamo che il calcio resti ad Avellino".

Il Comune di Avellino come pensa di risolvere la situazione?

"Non è mia competenza. Da sportiva leggo le carte e se devo mi schiero dalla parte della nuova società. Taccone è disposto a far entrare De Cesare, ma a condizione che paghino un prezzo abbastanza oneroso. A tal proposito vorrei che ci fosse un incontro tra Taccone e De Cesare. Potrebbero trovare anche un accordo tra di loro".

È un problema economico, con De Cesare che non vorrebbe pagare la stessa convenzione pagata dalla vecchia società nel 2009, in Serie D...

"Non so il prezzo della vecchia convenzione. Per come la vedo io è un furto, un prezzo troppo alto per il campionato che si va ad affrontare".

Capitolo PalaDelMauro, in vista delle Universiadi ci saranno lavori?

"La situazione è ancora statica. Inizialmente era stato deciso di dividere i lavori in due fasi, ora non più. Entro il 31 maggio dovremmo finire tutto. Lunedì convocheremo la ditta e decideremo se fare di lavori solo all'esterno o anche all'interno".

Sezione: Copertina / Data: Ven 02 novembre 2018 alle 12:05
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print