In conferenza nel dopo partita si presenta Castaldo autore del gol partita. Di seguito le sue parole: "L'importante è cercare di star meglio possibile queste amichevoli sono utili a mettere minuti nelle gambe. Ci aiutano a stare sempre meglio, è stato un test importante in vista delle prossime partite".

Problemi in difesa in vista della coppa? Oggi si è anche fatto male Pisacane.
"Questo sta al mister decidere, sicuramente siamo in emergenza, l'assenza di Fabbro già ci faceva essere contati, qualcuno non ha novanta minuti nelle gambe, il campo non è perfetto si rischia di farsi male e il mister ha provato Togni dietro. Non so se potrà essere un'alternativa. Sicuramente ha i piedi buoni per fare quel ruolo ma non decido io. Magari recupereremo qualcuno per domenica".

Il calcio d'agosto non è mai attendibile ma non si concretizza molto.
"In questo periodo si è poco lucidi ma in questo momento è normale, ora è importante mettere minuti più che guardare a se stessi".

L'intesa con Galabinov?
"C'è sempre da migliorare ma sono soddisfatto".

Cosa è cambiato per voi attaccanti col 3-5-2?
"Più sacrifico anche per noi attaccanti ma sono solo numeri. L'importante è che la squadra giochi sempre per far risultato e vincere. Il modulo può anche cambiare non ci sono problemi".

In che condizioni siete e quali motivazioni avete per la coppa?
"Non siamo al 100% ma è una partita che conta, ci teniamo a passare il turno e giocheremo col coltello tra i denti. Ci permette di mettere altri minuti nelle gambe olter a permetterci di incontrare anche squadre più blasonate".

Stadio nuovo, bisogna rimettere a posto solo il terreno?
"Da fuori sembra bello ma questo campo è vergognoso...".

Castaldo prima o seconda punta?
"Penso che posso fare tutti i ruoli, quando si gioca a due punte il mister non dà compiti specifici, l'importante è non dare punti di riferimento, puoi cambiare anche a partita in corso e giocare a due punte ti dà maggiori possibilità".

Manca qualcosa ancora?
"Penso di sì ma il mister, il ds e il presidente sanno cosa fare, 42 partite sono tante e penso arriverà qualcun altro".

Si è notato comunque un gioco diverso rispetto all'anno scorso.
"Sì l'anno scorso giocavamo col terquartista, giocare con le due punte come dicevo è diverso. Stiamo crescendo ma siamo a buon punto".

Sezione: Copertina / Data: Gio 08 agosto 2013 alle 20:15
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print