Il vice-allenatore Giovanni Chiaiese sostituirà Gautieri in panchina contro la Vibonese. Ecco le sue dichiarazioni durante l'evento organizzato presso lo store ufficiale: "Per me sarà una grande emozione, sedere sulla panchina dell'Avellino è come allenare il Real Madrid. Siamo consapevoli che dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Bari, disputare una gara di carattere contro la Vibonese, per portare tre punti a casa. Sei punti in due partite è il nostro obiettivo, abbiamo visto volontà e impegno durante la settimana di allenamenti. I ragazzi sono consapevoli di non poter prendere sottogamba queste due partite. Poi magari ci aspettiamo qualche passo falso delle altre.

Il 4-3-3? Quando mister Gautieri lo riterrà opportuno, lo utilizzerà. Lui prova più moduli, in base all'avversario da affrontare. Non siamo obbligati a giocare col 4-3-3 per essere offensivi, possiamo esserlo anche con il 3-5-2. Kanoute sta bene, sarà disponibile contro la Vibonese. Maniero? Bisognerebbe parlare con i medici, ma non sarà convocato per la Vibonese. Speriamo di recuperarlo il prima possibile.

Il mal di gol? Speriamo di sbloccarci sabato e poi sfruttare l'onda emotiva. Abbiamo preparato la partita col Bari per vincerla, purtroppo ci sono stati fattori negativi, siamo entrati in campo nel primo tempo troppo tesi. Vedo una grande applicazione da parte dei calciatori, che vanno soltanto elogiati. Ci auguriamo di sbloccarci contro la Vibonese, per un futuro più roseo".

 

 

 
Sezione: Copertina / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 18:52
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print