Nicola Circelli, imprenditore che fa parte della cordata di Aniello Martone interessata a rilevare l'Avellino, a Radio Punto Nuovo ha rilasciato dichiarazioni importanti circa le intenzioni di questa cordata: "Dobbiamo ancora avere conferma, aspettiamo delle risposte entro il 19 ma questo si sapeva già. Noi abbiamo fatto una proposta e speriamo che venga accolta, i presupposti ci sono ma aspettiamo una conferma. Siamo pronti a partire, non siamo impreparati dal punto di vista calcistico, abbiamo già un progetto di lunga durata, se possiamo e riusciamo veniamo a fare calcio in una piazza che merita. Sarò con Luigi Izzo, una piazza così ha un blasone che fa gola a tanti, si può fare calcio, sta cambiando il mondo del calcio, prima poteva essere uno sport dove solo chi aveva grosse somme di denaro poteva costruire il suo giocattolo. Oggi sono diventati fondi di investimento, ci sono banche anche estere che investono nel calcio perché se le piazze meritano, hanno blasone e strutture c'è la possibilità di fare azienda. Gli interessi sono a 360 gradi, spinti sempre dalla passione è chiaro. Non siamo persone che si improvvisano, ognuno di noi ha delle aziende alle spalle, abbiamo soldi da investire altrimenti non ci butteremmo in un'avventura del genere, veniamo da precedenti in cui abbiamo capito come funziona il calcio. Ogni piazza vorrebbe lo sceicco arabo ma bisogna anche capire che lo sceicco di turno prende solo alcune piazze, sicuramente non prende una squadra di terza serie.
Il Tribunale ha dato un valore alla società, ha valutato che abbiamo la forza di acquistarlo, ci ha considerato solidi, i tifosi non devono preoccuparsi. Se uno poi si lascia prendere dall'entusiasmo e vuole prendere Ronaldo, sto facendo una battuta, ci si fa male, ma questo non è il nostro caso perché sappiamo cosa e come vogliamo farlo. I nostri avvocati stanno parlando con Sidigas e aspettiamo la loro decisione. Izzo dovrebbe essere presidente perché siamo imprenditori alla pari con le stesse quote, non c'è velleità di mostrarsi e apparire, Luigi Izzo è un giovane imprenditore di una famiglia importante e sarebbe giusto far partire lui come presidente. Ma non esisterà il padre padone ma un gruppo di persone. Io sono solo un investitore, non penso a cariche particolari, mi interessa far parte del gruppo di lavoro, la passione ci accomuna e tutti possiamo dare un contributo.
Nicola Di Matteo è coinvolto in questa cordata, faceva parte di una precedente cordata di Martone e ci sarà anche lui. Mi auguro che potremo presto fissare una conferenza stamp in cui potremo annunciare la nuova proprietà e che saremo presenti perché ad Avellino serve una proprietà presente. C'è un'ottima squadra, un buon allenatore, un ottimo direttore sportivo, manca solo la presenza di una proprietà che dia sicurezza a tutto l'ambiente. Allenatore e ds non cambiano, non vogliamo rivoluzionare niente, è come acquistare un'azienda e pensare di mandare via tutti, invece noi vogliamo prenderla così com'è e capire da dentro come funzionano le varie cose. Queste le idee, speriamo si possano realizzare".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:05 Pescara-Avellino, polverizzati i biglietti nel settore ospiti
- 21:47 D'Agostino nella Commissione Infrastrutturale: "Lavoreremo per valorizzare e modernizzare gli stadi della Serie B"
- 17:35 Tra le Linee – Juve Stabia–Avellino 2–0: due corner bastano, ma il risultato pesa più del gioco
- 17:15 Braglia, il Perugia accoglie le sue dimissioni e ingaggia il terzo allenatore stagionale
- 16:38 Pescara-Avellino, in vendita i tagliandi di ingresso. L'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 16:18 L'ex Tesser senza panchina: "Ho avuto qualche contatto in B e in Lega Pro..."
- 13:30 Tour de force, ma ora c'è lo Spezia. Biancolino medita qualche cambio
- 12:55 Spezia, D'Angelo non recupera nessuno per la trasferta irpina
- 12:30 Avellino-Spezia, ecco l'arbitro dell'incontro
- 12:07 Mutti: "Che sorpresa le neo-promosse in B, si sono calate con convinzione nel campionato"
- 11:15 Papu Gomez, squalifica finita: a Padova lo aspettano, Euganeo sold out
- 10:45 Secolo XIX: "Spezia, dietrofront Pagliuca. Ad Avellino ultima chance per D'Angelo"
- 10:20 Infiltrazioni criminali nella Juve Stabia: la Gazzetta dello Sport spiega cosa cambia per il club
- 09:50 Avellino Basket, Cicchetti: "Con l'approccio giusto possiamo vincere contro Ruvo di Puglia"
- 09:15 Italia, i convocati di Enrico Battisti per la selezione del Sud. Ci sono anche quattro lupi
- 08:20 'Studio Orecchio' ancora accanto alla Scandone Avellino. Rinnovata la partnership
- 20:00 Avellino, aperti i corsi per arbitri e ufficiali di campo di basket. La nota
- 17:20 Assemblea di Lega di B, D'Agostino nominato coordinatore della Commissione Infrastrutturale
- 16:34 Lo sfogo dei tifosi dello Spezia: "Ad Avellino sarà durissima, in che condizioni ci presenteremo?"
- 15:56 Giudice sportivo, ecco quante giornate ha preso Insigne
- 14:35 Sandro Abate, Ducci: "Possiamo puntare in alto. Catania squadra forte"
- 14:15 Tutino e Rigione sul podio delle presenze in B. Un doppio rientro importante
- 13:30 Un punto debole che va migliorato: i calci piazzati fanno soffrire i lupi
- 12:53 Avellino, allenamento sotto la pioggia: differenziato per Rigione
- 12:00 Bari, clima tesissimo: squadra in ritiro, ultras "in campo"
- 11:35 Juve Stabia in amministrazione giudiziaria: ecco il motivo
- 10:50 Accordo mancato con tre allenatori: ecco perché lo Spezia proseguirà con D'Angelo
- 10:20 Luiso: "La sconfitta nel derby brucia. Quest'anno bisogna mantenere la categoria"
- 10:00 Monte ingaggi, l'Avellino a metà classifica: l'attacco costa quasi la metà
- 09:20 8a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 08:00 Palmiero: "Con la Juve Stabia gara equilibrata, decisa da episodi. Non è stata tutta questa catastrofe. Lo Spezia? Squadra forte che non merita quella classifica"
- 21:58 Scandone Avellino: "Il basket deve essere un momento di condivisione, rispetto e unità, mai di odio o aggressione"
- 20:00 Spezia, colpo di scena: resta D'Angelo in panchina
- 19:50 Avellino-Spezia, domani parte la prevendita: info e prezzi
- 17:08 Al Partenio l'ospite è gradito: l'iniziativa dell'Avellino per il settore ospiti
- 17:00 Sandro Abate-Meta Catania, c'è l'inversione di campo
- 16:30 Spezia nel caos: D'Angelo quasi esonerato, ma dirige l'allenamento
- 15:50 Morte dell'autista dopo Rieti-Pistoia: il messaggio del presidente D'Agostino
- 15:20 Avellino Basket, il comunicato dopo il dramma della scorsa sera: "Lo sport è altro. Uniti nel dolore"
- 15:00 La scuola incontra lo sport: studentesse del Rossi-Doria in campo con il Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 14:16 A2, convocato consiglio straordinario dopo i fatti Rieti
- 13:15 Avellino, il programma degli allenamenti: oggi ripresa a porte aperte
- 12:45 Tonfo Perugia, Braglia si dimette: "È giusto, non si può andare avanti così". Mentre Pazienza...
- 12:15 Seconda Categoria, 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:55 Prima Categoria, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:35 Lo Spezia a Pagliuca, ma c'è un problema da risolvere
- 11:10 Avellino, riprende la preparazione: fari puntati su Rigione e Tutino, si attende la "punizione" per Insigne
- 10:50 Tesser per risolvere i mali del Bari? I pugliesi pensano all'esonero di Caserta
- 10:25 PRIMAVERA. Avellino che rimonta. Poker allo Spezia