Il direttore sportivo dell'Avellino, Luigi Condò è stato ospite di Zona Verde su SportChannel. Il dirigente biancoverde ha trattato diversi temi.
Sulla rosa: "Pazienza ha la squadra in mano, saprà scegliere gli uomini migliori. Da sei, sette domeniche abbiamo queste problematiche, ma questa è una squadra composta da calciatori e uomini importanti e lo hanno sempre dimostrato. Anche domenica a Brindisi troveremo la quadra. Nessuno mi ha sorpreso più degli altri. Prima di prendere questi calciatori, abbiamo valutato il lato umano. Sappiamo che non abbiamo ancora fatto nulla, il campionato è lungo, livellato verso l’alto. Sarà una bagarre fino alla fine, senza un’ammazzacampionato. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e le difficoltà che affronteremo. Non pensiamo a chi è andato via, pensiamo a chi è con noi, a partire da Patierno, che è fuori da un mese e mezzo. Giocare ad Avellino non è facile, la maglia pesa. Se pensiamo agli altri che fanno gol, viene facile dire che avremmo tenuto questo o quello. Abbiamo puntato su determinati giocatori e siamo contenti di quelli che abbiamo in rosa".
Sugli infortunati: "Cionek ha fatto 35 partite in B, Rigione ne ha saltate solo 6 e non per problemi muscolari. Altri si sono fatti male come Benedetti e Patierno, per traumi. Può darsi che sugli infortuni hanno inciso la preparazione effettuata su erba naturale o il cambio di preparazione dall’arrivo di Pazienza. Speriamo di avere sempre meno infortunati e di giocarci la B con la rosa al completo. Anche i giovani e qualcuno che si pensava potesse avere poco spazio, eravamo convinti fossero calciatori adatti alla piazza di Avellino. Siamo contenti di quanto fatto, anche se il campionato è lungo. Siamo soddisfatti dei giocatori che abbiamo. Alcuni assenti sono quasi pronti al rientro, ma bisogna fare delle valutazioni. Inutile fare voli pindarici. Bisogna essere cauti".
Sugli episodi contro la Virtus Francavilla: "Su Marconi probabilmente c’è stato contatto, ma ci può stare non aver dato rigore a inizio partita. Polidori ha segnato un gran gol, toccando il pallone a gran velocità. Mulè poteva fare qualcosa per evitare l’impatto col pallone, ma sono situazioni di gioco. Gori sul gol ha fatto una gran giocata, già al momento dello stop del pallone. Diamo merito agli attaccanti. Il gol annullato alla Virtus per fuorigioco? Sì, il calciatore loro aveva le gambe più avanti rispetto al nostro difensore. Su Gori il rigore è netto. Lui arriva nettamente in anticipo sul difensore, non ci sono dubbi sul penalty".
Sul rapporto con la famiglia D'Agostino e con Perinetti: "Ho un ottimo rapporto con loro, sono persone che ci stanno facendo lavorare con serenità e tranquillità, rispettano i ruoli, li abbiamo sempre vicini. Perinetti per me è come un guru, una persona che ha fatto calcio a grandissimi livelli, uno giovane come me può solo cercare di apprendere. Con lui ho un rapporto splendido ma anche ammirazione dell'uomo. Lui vive molto la squadra, ci tiene tantissimo a questa stagione, se una cosa non va come crediamo c'è sofferenza è normale, per la voglia e la professionalità che stiamo mettendo in questo progetto.
Questo campionato ci sta dicendo che la Juve Stabia è prima da 12 giornate e lotterà sicuramente fino alla fine, il valore del Benevento lo conosciamo come quello del Crotone, il Taranto è una squadra importante. E' presto per fare griglie, il campionato è ancora lungo. Il Benevento ha la rosa dello scorso anno con cui voleva vincere la B, deve essere la favorita alla vittoria finale ma noi cercheremo di dargli fastidio fino alla fine. La Juve Stabia è una sorpresa ma ormai è diventata una realtà.
La Coppa Italia l'affrontiamo con grande impegno, è una competizione a cui teniamo, abbiamo qualche problema e il mister deve fare delle scelte. Mercato? Mancano due mesi, qualcosa faremo ma ora non possiamo dire niente, valuteremo insieme al mister quello che ci servirà. Pazienza dimostra esperienza e carattere, anche oltre l'età che ha, ha una grande esperienza di campo e siamo felici di averlo".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."
- 17:25 VIDEO - Ruggiero (Sindaco Mirabella Eclano): "Qui nacque la promozione dell'Avellino in A. Lupi in ritiro? Abbiamo comfort e servizi, perché no"
- 16:50 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo Comunale di Mirabella Eclano: entusiasmo alle stelle per i lupi
- 15:38 Magoni (ds Renate): "L'Avellino ha fatto un'impresa. Si farà valere anche in B"
- 13:42 Laura Nargi: "Progetti esecutivi per il Partenio già conclusi, entro fine maggio la gara per i lavori. Poi ci occuperemo della cessione"
- 12:11 Lavori al Partenio-Lombardi, arrivano i finanziamenti: cosa accade ora?
- 11:25 VIDEO - Domani l'asta benefica dell'Associazione "Per la Storia": l'appello di mister Biancolino
- 11:00 L'Avellino rivede l'Entella dopo 7 anni. Ecco i precedenti
- 10:31 Serie C, stasera il secondo turno della fase a gironi
- 09:30 La Feldi Eboli espugna il Paladelmauro. Sandro Abate ko nel derby
- 08:30 Rocca: "La perseveranza prima o poi ti fa raccogliere ciò che semini"
- 18:10 Alaia: "De Luca ha mantenuto fede all'impegno per lo stadio, dimostrata attenzione per il territorio irpino"
- 17:48 Entella e poi riposo per staccare la spina dopo una rincorsa estenuante
- 17:20 Obiettivo Supercoppa: i lupi trionfano se...
- 16:55 Playoff, Baldini lancia il Pescara: "Sono sicuro che li vinceremo noi, senza arroganza..."
- 16:30 Giudice sportivo: ammenda all'Avellino dopo la gara con il Padova
- 16:03 Fondi Regione per il Partenio-Lombardi, Petracca raggiante: "Ogni promessa è debito"
- 15:49 Partenio-Lombardi, arrivano i soldi dalla Regione: stanziati 2 milioni di euro
- 15:40 V. Entella - Avellino affidata a Silvestri di Roma 1. Un precedente coi biancoverdi
- 15:15 I festeggiamenti per la B proseguono: giovedì 8 maggio festa al Club Venticano Biancoverde
- 14:50 Entella-Avellino, parte la prevendita: info e costi tagliandi
- 13:30 La bellissima lettera social di Mery Biancolino a Raffaele: "Non è stata solo una Promozione. Ce l'abbiamo fatta, sono fiera di te"
- 13:00 I° Memorial Marco Piga, il 10 e l'11 maggio. Presente anche la categoria Esordienti dell'Avellino
- 12:24 Il Benevento riparte dalla C: divorzio con Auteri, Pazienza sotto contratto, il nuovo tecnico sarà un ex biancoverde?
- 11:15 Avellino, riprendono gli allenamenti: il programma completo e il punto sugli indisponibili
- 10:38 Sarno (pres. Ance Avellino): "A disposizione per velocizzare i lavori allo stadio, a patto che resti bene pubblico"
- 10:22 Luiso: "Biancolino coi fatti ha smentito le critiche. Sono contento per la piazza"
- 09:58 Marani: "Campionato condizionato dalle esclusioni, classifiche riscritte. Anno molto difficile"
- 09:15 Sandro Abate, il capitano: "Non arriviamo benissimo al derby contro Eboli. Dobbiamo difendere aggressivi"
- 08:30 Eboli, Calderolli in vista della Sandro Abate: "I derby sono sempre difficili ma stiamo lavorando bene"