Il presidente Angelo D'Agostino ha presentato Massimo Rastelli facendo mea culpa sugli errori commessi in questo avvio di stagione. Tutta un'altra conferenza stampa rispetto a quella di qualche settimana fa, quando il patron biancoverde affermò che l'Avellino valeva le big del girone. Un passo indietro che farà sicuramente bene all'ambiente, in vista di un match difficilissimo come quello di domenica contro il Catanzaro. 

"È il momento della svolta. Abbiamo cambiato le cose, non sono andate come preventivato. Siamo corsi ai ripari, speriamo nei tempi giusti. Non sempre si indovinano le cose, ce ne siamo accorti, ci prendiamo le nostre responsabilità del campionato finora disputato. Ma siamo ancora in tempo per riscrivere una nuova pagina. Purtroppo quando uno allestisce una squadra, pensa di aver fatto il massimo. Ma i risultati ci hanno dato torto. La proprietà è la prima responsabile, ma mi dispiace che alcune mie conferenze stampa sono state fraintese.

Non ho mai preso in giro nessuno. Hanno detto che sono un sognatore? Nessuno mi può vietare di sognare, i sogni sono la forza della vita. Non volevamo questo epilogo, abbiamo dovuto cambiare allenatore, speriamo di aver iniziato a scrivere una nuova pagina. Spero che questo progetto con mister Rastelli ci possa dare soddisfazioni, abbiamo già programmato questa e la prossima stagione. Ho avuto un chiarimento con i tifosi dopo la gara contro il Cerignola, ho cercato di fare chiarezza, io sono uno di loro. Chiedo scusa ai tifosi, ma siamo qui per riparare tutto e a dimostrare che la nostra idea non cambia. Nessuno di noi pensa minimamente di prendere in giro nessuno. Ci tenevo a chiarirlo.

Abbiamo preso un tecnico voluto dalla piazza, per il suo passato e per le sue competenze e per dimostrare che il nostro è un progetto credibile. Facciamo fronte comune, per vincere un campionato non ci vogliono solo la squadra e la proprietà, ma tutte le altre componenti. Dobbiamo vincere tutti assieme. Chiedo ai tifosi, in occasione della partita contro il Catanzaro, di essere l’uomo in più in campo. Tracciamo una linea a fine girone di andata, credo in quello che abbiamo fatto e con l’aiuto di Rastelli potremo raggiungere il nostro progetto. Per me è stato facile intendermi con Rastelli, per noi è una garanzia".

Sezione: Copertina / Data: Mer 26 ottobre 2022 alle 16:09
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print