Il presidente Angelo Antonio D'Agostino, presente al Memorial Dino Gasparro, si è intrattenuto con i cronisti presenti per commentare la partenza ad handicap dell'Avellino in campionato. "Non potevo non essere presente a un evento sociale del genere al di là della folta presenza di rappresentanti della squadra e della Curva. Nonostante il risultato negativo della prima giornata i tifosi sono qui a sostenere la squadra, e li ringrazio, ma penso si sia trattato solo di un brutto inizio, di una parentesi, e si può ancora recuperare. E' sempre bello vedere queste manifestazioni di affetto da parte del pubblico, queste iniziative sociali (riferito al Memorial, ndr) fanno sempre bene. Mi accodo all'appello della Curva Sud alla squadra a dare di più, ho già parlato col mister e col direttore per capire cosa può essere successo, ma credo sia stata la troppa foga, troppa voglia di fare. Comunque tra le favorite solo una ha vinto non c'è da sconfortarsi. Abbiamo una squadra competitiva e forte, i tifosi ce lo riconoscono perché è la verità e non dobbiamo avere paura di nessuno, è anche il pensiero del mister e del direttore. Sono fiducioso anche perché fare un cammino diverso dal quello preventivato sarebbe una brutta batosta.

E' importante aver recuperato la fiducia della piazza, siamo i primi tifosi dell'Avellino, non potevamo che creare una squadra competitiva, non possiamo uscire sconfitti. L'anno scorso è stata una brutta annata ma quest'anno andrà diversamente. Contro la Juve Stabia mi aspetto una buona prestazione come deve essere in ogni partita, abbiamo una signora squadra e non possiamo permetterci di sbagliare. Volevamo farla anche sabato ma forse per troppa tensione, troppa attesa, troppi individualismi, può succedere di sbagliare. 

Rastelli? Abbiamo costruito la squadra in sintonia con lui e insieme a lui andremo fino in fondo, ieri scherzano gli ho detto che insieme arriveremo in serie A. Abbiamo fatto il massimo, capisco la delusione del pubblico ma dobbiamo dare fiducia al tecnico e da parte nostra è massima".

Sezione: Copertina / Data: Lun 04 settembre 2023 alle 22:33
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print