50' - È finita. L'Avellino crolla al Partenio-Lombardi contro la Viterbese, che passa con una doppietta di Marotta nei primi 15' del primo tempo. Traversa di Moretti nella ripresa, due chance per Russo fermate da Bisogno e tanti fischi a fine partita per Casarini e compagni.
49' - Contestazione dei tifosi biancoverdi, che se la prendono con la società, con De Vito e riservano fischi anche alla squadra in campo.
45' - Cinque minuti di recupero.
42' - Russo si sta dannando l'anima, ma nessuno dei suoi compagni lo assiste.
40' - Gambale per Tito.
38' - Sembra aver esaurito le idee l'Avellino, che non sta più preoccupando la Viterbese.
35' - Tito crossa dalla sinistra, Marconi svetta in solitaria ma il suo colpo di testa è da dimenticare.
34' - Barillà per Mungo.
34' - Ricciardi per Rizzo.
30' - Un quarto d'ora al termine, regge il fortino della Viterbese. L'Avellino è schierato con un 4-2-3-1.
28' - Destro rasoterra di Matera, da oltre venti metri, Bisogno non si fa sorprendere e blocca a terra.
27' - Polidori per Marotta.
26' - Gol annullato a Marconi, che era finito in fuorigioco sul tiro di Russo rimpallato da Ricci. Tutto fermo, giusta la segnalazione di Madonia.
25' - Matera per D'Angelo e Di Gaudio per Maisto.
24' - Intanto Rodio, infortunatosi a una spalla, è stato trasportato in ospedale in ambulanza.
24' - Casarini devia di testa su cross dalla destra, ma Bisogno anticipa tutti gli attaccanti biancoverdi in area.
19' - Mbaye per Mastropietro e Nesta per Rodio.
18' - Rodio è a terra dolorante, gioco fermo da un minuto.
17' - La Viterbese sfiora il terzo gol. Ripartenza, Auriletto ci incischia col pallone e serve un assist a Marotta, che calcia al volo e sfiora il palo.
14' - Ammoniti Tito e Rastelli.
14' - Tito cade in area strattonato da Mungo, contatto lieve ma da rigore. Per Madonia è tutto regolare, proteste dei lupi.
13' - Punizione di Tito, Kanoute elude il fuorigioco ma non riesce a direzionare il suo colpo di testa. Pallone sul fondo.
10' - ASSEDIO DEI LUPI. Russo ci prova ancora dalla distanza, ma il suo destro è respinto in corner da Bisogno.
9' - TRAVERSA DI MORETTI. Cross teso di Kanoute. Il difensore colpisce in area piccola e di testa spedisce il pallone sul montante.
8' - L'Avellino spinge affidandosi ai singoli, la Viterbese prova a far passare il tempo.
5' - Conclusione dal limite provata da Russo, l'unico a meritare la sufficienza: Bisogno devia a mano aperta, poi Marconi sviene in area e l'arbitro giustamente lascia proseguire.
4' - Ci prova Russo, ma il suo destro a giro termina alto.
1' - Rodio per Pavlev.
1' - Kanoute per Trotta.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
--------------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. L'Avellino è sotto di due gol all'intervallo con un'ottima Viterbese, spinta dalla doppietta di Marotta. Male Pane sul primo gol, pessimo intervento di Moretti su Mungo che vale il rigore del 2-0. Reazione inesistente dei lupi, a parte un tiro centrale di Maisto parato da Bisogno.
45' - Un minuto di recupero.
45' - L'Avellino sta disputando uno dei peggiori primi tempi della sua stagione.
42' - Che rischio per Russo, che rifila una gomitata a Mastropietro, che lo aveva trattenuto alle spalle. Una reazione che costa solo il giallo a Russo.
41' - Ammonito Russo.
39' - Viterbese vicina al tris. Marotta, scatenato, è servito da Jallow e con un destro a incrociare chiama Pane alla deviazione in corner.
38' - Russo è l'unico che ci sta provando, ma ha sparacchiato alto due punizioni pericolose facendo infuriare i tifosi sugli spalti.
36' - Ammonito Pavlev.
33' - Colpo di testa di Marconi, troppo debole e centrale per spaventare Bisogno.
28' - L'Avellino soffre i raddoppi della Viterbese, non ci sono spazi per affondare il colpo.
24' - L'Avellino ha accusato il secondo ceffone di Marotta (che poco fa aveva segnato ancora, ma dopo una segnalazione di fuorigioco). Fischi dagli spalti.
20' - Ammonito Moretti.
19' - Destro dalla distanza provato da Casarini, il pallone non si abbassa e sorvola la traversa.
18' - Clamoroso al Partenio-Lombardi. La Viterbese è avanti di due gol contro un Avellino punito da due disattenzioni difensive.
17' - GOL DI MAROTTA. L'attaccante batte Pane con una conclusione centrale.
15' - CALCIO DI RIGORE PER LA VITERBESE. Mungo sfonda per vie centrali, entra in area e calcia col sinistro. Sulla corsa Moretti lo stende, quando il pallone era già finito nelle mani di Pane. Calcio di rigore segnalato dal guardalinee.
11' - Reazione veemente dell'Avellino. Cross basso di Rizzo, Maisto serve subito Marconi, che ci prova da centro area. Conclusione ribattuta da Riggio.
10' - L'Avellino sfonda sulla sinistra. Bella giocata di Tito, che libera al tiro Maisto, ma stavolta il sinistro del giovane centrocampista termina alle stelle.
7' - Risponde l'Avellino, sugli sviluppi di un corner: Russo appoggia fuori area per Maisto, che calcia di prima intenzione e trova la respinta di Bisogno. Poi l'azione sfuma per fuorigioco.
7' - Avellino colpito a freddo, al primo sussulto della Viterbese. Male Pane nell'occasione.
5' - GOL DELLA VITERBESE. Stavolta Pane l'ha combinata grossa sul rasoterra forte di Marotta, che ha calciato da posizione defilata. Il portiere dei lupi, posizionato male, ha lasciato scoperto il primo palo e si è fatto passare il pallone sotto il corpo.
1' - SI GIOCA!
0'- Formazioni ufficiali. Rastelli preferisce Rizzo e Auriletto a Ricciardi e Benedetti in difesa. A centrocampo Maisto titolare, in attacco confermato il tridente Russo-Marconi-Trotta.
---------------------------------------------------------------------
Avellino-Viterbese 0-2
AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo (34' st Ricciardi), Moretti, Auriletto, Tito (40' st Gambale); Maisto (25' st Di Gaudio), Casarini, D'Angelo (25' st Matera); Russo, Marconi, Trotta (1' st Kanoute). A disp.: Pizzella, Mele, Sottini, Garetto, Benedetti, Tounkara, Solaro, Fusco, Perrone. All.: Rastelli.
VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Ricci, Riggio, Monteagudo; Pavlev (1' st Rodio; 19' st Nesta), Megelaitis, Mastropietro (19' st Mbaye), Mungo (34' st Barillà), Devetak; Jallow, Marotta (27' st Polidori). A disp.: Dekic, Chicarella, Rabiu, Semenzato, D'Uffizi, Aromatario, Ingegneri. All.: Lopez.
ARBITRO: Madonia di Palermo.
MARCATORI: 5' pt e 17' pt rig. Marotta.
NOTE: spettatori 2.500 circa. Ammonito: Moretti (A), Pavlev (V), Russo (A), Tito (A), Rastelli (A). Angoli: 7-3.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo
- 14:00 I tifosi del Catanzaro non dimenticano Sounas e Biasci: "Avete scritto la storia, massimo rispetto"
- 13:30 Il calciomercato incombe, la situazione in casa Avellino
- 13:05 Figurine Panini, martedì la presentazione dell'Album dedicato alla Serie B
- 12:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Venezia: Missori illumina, Daffara salva, la squadra soffre e tiene
- 11:50 Noto: "Occorre imporre un salary cup in B, chi può spendere 30 milioni distorce il sistema e i giocatori..."
- 11:15 Un tragico lutto ha colpito l'ex biancoverde Mirko Miceli: è morto il papà, ex calciatore
- 10:50 Catanzaro, fermi due top a centrocampo, ma la qualità non manca ad Aquilani
- 10:25 Auto danneggiate ai tifosi dello Spezia, rischia anche l'Entella: la ricostruzione
- 09:48 Teddy Bear Toss: al DelMauro il lancio dei pupazzi
- 09:41 Catanzaro, si ferma un esterno offensivo: salterà l'Avellino
- 21:46 Già sold out il settore ospiti del 'Ceravolo': polverizzati in poche ore i 750 biglietti
- 21:20 Missori: "Il gol? Speriamo possa essere solo il primo. Avellino è una grande famiglia, felice per la scelta fatta"
- 21:10 Cancellotti: "Siamo una squadra che riesce a giocare di spada e di fioretto. Il ruolo? Mi metto a disposizione, per me è un onore"
- 21:00 Daffara: "Felice dell'entusiasmo nei miei confronti. Il portiere è il ruolo più difficile". Sulle voci sulla Juventus...
- 20:30 UFFICIALE - Sandro Abate, c'è l'arrivo di Daric
- 19:45 VIDEO - Sounas: "Con lavoro e sacrificio ci siamo ritrovati. A Catanzaro sarà emozionante, se segno non esulto"
- 19:27 VIDEO - Aiello: "A gennaio qualche uscita e qualche intervento in difesa. Abbiamo ritrovato compattezza e serenità"
- 16:10 Catanzaro-Avellino, parte la prevendita: ecco quanti posti sono disponibili e le modalità di acquisto
- 16:00 Avellino, ora il modulo per Catanzaro diventa un rebus
- 15:20 Avellino-Palermo, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 14:51 Venezia, Busio: "Peccato non aver vinto ad Avellino ma i dettagli fanno la differenza"
- 14:25 Dalla titolarità di Bolzano alla panchina col Venezia. Scocca l'ora di Patierno?
- 14:00 Avellino, il confronto con lo scorso campionato: da migliorare lo score realizzativo
- 13:25 GdS mette in guardia l'Avellino: "Il Catanzaro sta acquisendo consapevolezza, panchina valore aggiunto"
- 12:50 Avellino Basket, Jay Jay Chandler: “Siamo pronti a ripartire per arrivare preparati alle prossime partite”
- 12:30 Catanzaro-Avellino, ecco chi dirigerà l'incontro di sabato
- 12:15 Un biancoverde nella Top 11 di TuttoB: ecco chi è


