50' - È FINITAAAA!!! L'Avellino batte il Potenza 4-2 e ritorna alla vittoria, la prima del 2023. Subito sulla scena Marconi, autore di una doppietta. A segno Russo e Marconi nel primo tempo; Caturano accorcia e poi pareggia nella ripresa. L'Avellino spreca tanto con Russo, Ricciardi e sfiora il 3-2 con D'Angelo, trovandolo con Benedetti, pure lui a segno al debutto. Quindi la doppietta di Marconi a chiudere i giochi.
49' - Ammonito Laaribi.
49' - L'Avellino sta gestendo il doppio vantaggio.
45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
45' - Si attende soltanto la segnalazione del recupero.
40' - Laaribi per Cittadino e Alagna per Di Grazia.
37' - Rizzo per Tito e Gambale per Marconi.
36' - Russo sfiora il pokerissimo e la doppietta personale con un destro violento, ma impreciso.
35' - Devastante Marconi, che risponde alla doppietta di Caturano e riporta l'Avellino a due gol di vantaggio.
33' - GOOOOOOOOOLLLLLL MARCONIIIIIIII!!!! Cross al bacio di Tito, Marconi prende il tempo a Girasole e di testa supera Gasparini. Gol da bomber vero!
31' - Kanoute spreca tutto: il senegalese sbuca alle spalle di Girasole, ma col sinistro spara alle stelle davanti a Gasparini.
29' - Kanoute è stato ammonito per simulazione, dopo essere caduto goffamente in area, a contatto con Rocchi. Non c'era il rigore, giusta la sanzione.
28' - Ammonito Kanoute.
27' - L'Avellino si è riportato in vantaggio con l'inzuccata di Benedetti. Pochi secondi prima gran parata di Gasparini sul tiro di D'Angelo.
24' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL BENEDETTIIIIIIII. Cross di Tito sugli sviluppi del corner, Benedetti svetta e di testa batte Gasparini. Gol al debutto per il difensore biancoverde.
24' - D'Angelo sfiora il 3-2! Azione tutta di prima, da Russo per la sponda all'indietro di Mazzocco, per il piatto destro di prima intenzione provato da D'Angelo. Gasparini vola sotto la traversa e devia in corner.
23' - Pericoloso Steffè dalla distanza: destro violento, Pane blocca in due tempi.
21' - Mazzocco per Matera e Kanoute per Trotta.
19' - Punizione dal limite calciata malissimo da Matera.
17' - Da quando il Potenza è passato al 4-3-3, l'Avellino ha perso certezze e anche il gol di vantaggio. Tutto da rifare per i biancoverdi.
15' - D'Angelo per Maisto.
15' - Il Potenza ha recuperato il doppio svantaggio grazie alla doppietta di Caturano. Ma l'Avellino deve recriminare per non aver saputo chiudere la partita tra fine primo tempo e inizio ripresa.
13' - Il Potenza spinge: break a centrocampo e tiro di Di Grazia, deviato sul fondo.
12' - PAREGGIO DEL POTENZA. Cross di Hadziosmanovic, Caturano anticipa Benedetti e di testa fa secco Pane.
9' - Steffè per Volpe e Riccardi per Logoluso.
7' - Potenza vicino al pareggio. Di Grazia scappa via a Casarini sul filo del fuorigioco, per fortuna la sua conclusione di sinistro termina sul fondo.
6' - Ammonito Cittadino.
3' - INCREDIBILE. L'Avellino calcia quattro volte in porta in 10 secondi ma non riesce a segnare. Ricciardi tira, respinge Gasparini, sulla ribattuta Russo calcia a botta sicura ma Gyamfi respinge la conclusione. Sulla ribattuta arriva Maisto, che fa partire un tiro forte respinto ancora, infine Casarini dal limite dell'area trova la risposta di Gasparini. Assurdo.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
-----------------------------------------------------
48' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti 2-1 al Viviani. Gol di Russo su azione personale di Trotta; raddoppio di Marconi, sulla respinta di Gasparini ancora su un tentativo di Trotta, che ha colpito l'incrocio dei pali dopo il gol di Caturano, che ha riaperto l'incontro. Avellino pericoloso anche con un colpo di testa di Russo e un gran tiro di Maisto dalla distanza.
48' - Destro in corsa di Russo, Gasparini non si fa sorprendere.
46' - Ammonito Tito.
45' - Due minuti di recupero.
44' - Ancora pericoloso Russo. L'attaccante si libera tra una selva di gambe e calcia col destro in piena area di rigore: pallone sopra la traversa.
39' - Occasione per Maisto! Il centrocampista porta palla per qualche metro, poi scarica un gran sinistro da oltre 20 metri, sfiorando il palo alla sinistra di Gasparini.
38' - È durata soltanto 36' la gara dell'ex Murano, uscito probabilmente per noie muscolari. Prestazione insufficiente.
37' - Ammonito Casarini.
36' - Del Sole per Murano.
33' - Sugli sviluppi del corner, Tito al limite dell'area prova il sinistro al volo: buona la coordinazione e pure la battuta a rete, ma Gyamfi respinge la conclusione e salva il Potenza.
32' - DOPPIA CLAMOROSA OCCASIONE PER L'AVELLINO. Maisto imbecca Trotta, che colpisce l'incrocio dei pali da posizione favorevole. Il pallone arriva a Tito che crossa al centro per il colpo di testa di Russo deviato in corner da Gasparini.
31' - Stavolta a sbagliare è stata la difesa dell'Avellino, con Ricciardi che si è trovato a contrastare Caturano. Bravo l'attaccante a girarsi improvvisamente e a calciare a fil di palo.
28' - GOL DEL POTENZA. Caturano, spalle alla porta, difende il pallone dalla marcatura (molto debole) di Ricciardi, si gira e batte l'immobile Pane.
25' - Potenza in bambola: Gasparini esce male al limite dell'area di rigore e quasi viene uccellato da un pallonetto di Marconi. Pallone abbondantemente lontanto dalla porta sguarnita, ma buona l'idea dell'attaccante.
25' - Avellino cinico e spietato sotto porta. Trotta, che vedevamo particolarmente ispirato in avvio di match, ha costruito le due azioni che hanno portato ai gol di Russo e Marconi, subito a segno all'esordio in maglia biancoverde.
21' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL MARCONIIIIIIIII!!!!! Ancora Trotta protagonista: dai e vai con Russo e conclusione col sinistro respinta da Gasparini. Marconi raccoglie la sfera e la deposita nella porta sguarnita.
20' - Potenza in difficoltà, Di Grazia sparacchia da circa 25 metri, il pallone quasi termina in rimessa laterale.
16' - L'Avellino ha sbloccato l'incontro al primo affondo, capitalizzando un buon avvio e anche la pessima marcatura dell'ex Rocchi su Trotta.
13' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL RUSSOOOOOOOOO!!! Fa tutto bene Trotta, che sfrutta l'errore in marcatura di Rocchi e gli scappa via. Entrato in area, il 29 biancoverde ha servito un assist d'oro a Russo, che tutto solo, a due metri dalla porta, non ha potuto fare altro che segnare.
11' - Ammonizione pesante per Russo, che salterà il prossimo match contro il Crotone per squalifica.
9' - Ammonito Russo.
9' - Occasione non sfruttata dall'Avellino. Il pallone ballonzola in area rossoblù, ma nessuno degli attaccanti biancoverdi riesce a intervenire. Poi la conclusione di Tito è murata dalla difesa del Potenza.
6' - Sembra ispirato Trotta, nel vivo del gioco: ha già ottenuto due calci di punizione, il secondo molto interessante.
2' - Casarini gioca in cabina di regia, Matera mezzala a sinistra. In attacco Trotta a destra e Russo a sinistra, ai lati di Marconi.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli lancia subito nella mischia Marconi. In porta gioca Pane, in difesa Ricciardi e Benedetti, questi all'esordio. A centrocampo si rivedono Maisto e Matera, in panchina Mazzocco e D'Angelo. In attacco c'è Trotta. Va in tribuna Perrone, arrivato ieri dalla Salernitana, ma squalificato.
----------------------------------------------------------------------
Potenza-Avellino 2-4
POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Gyamfi, Girasole, Rocchi; Hadziosmanovic, Logoluso (9' st Riccardi), Cittadino (40' st Laaribi), Volpe (9' st Steffè); Di Grazia (40' st Alagna); Caturano, Murano (36' pt Del Sole). A disp.: Alastra, Del Pinto, Armini, Polito, Legittimo, Verrengia, Talia. All.: Raffaele.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito (37' st Rizzo); Maisto (15' st D'Angelo), Casarini, Matera (21' st Mazzocco); Trotta (21' st Kanoute), Marconi (37' st Gambale), Russo. A disp.: Marcone, Garetto, Di Gaudio, Tounkara. All.: Rastelli.
ARBITRO: Ubaldi di Roma 1.
MARCATORI: 13' pt Russo (A), 21' pt e 34' st Marconi (A), 28' pt e 12' st Caturano (P), 24' st Benedetti (A).
NOTE: spettatori 2.000 circa. Ammonito: Russo (A), Casarini (A), Tito (A), Kanoute (A), Laaribi. Angoli: 2-6.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 13:00 Avellino, file lunghissime ai tornelli per l'accesso allo stadio. Un problema che va risolto
- 12:30 Palermo, Ranocchia: "Dispiace perché eravamo riusciti a ribaltare la gara. Due punti persi importanti"
- 09:30 TS - "L’Avellino fa paura. E il Palermo rischia". Missori e Biasci su tutti
- 09:00 GdS - "Palermo vicino al ribaltone. Perla di Palumbo: Avellino ok". Male Tutino bene Simic
- 08:30 CdS - "L'Avellino tiene testa al Palermo": Palumbo è da 8
- 08:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Vittoria significativa in grande emergenza"
- 22:20 L'Unicusano è solida: Avellino Basket che impresa a Cividale
- 21:50 Le gare del sabato della 17esima giornata di B: vincono le prime della classe
- 21:00 Il miglior Avellino della stagione recrimina sul risultato, ma ritrova coraggio e gioco
- 20:51 Biasci a PrimaTivvù: "C'è rammarico. Meritavamo la vittoria"
- 20:20 Palumbo: "Felice per il gol, peccato per non aver vinto. Il mister mi chiede tanto, felice dell'affetto e del calore dei tifosi. Mi sento coccolato"
- 19:59 Biancolino: "Abbiamo perso due punti ma ho avuto la conferma di avere un gruppo di uomini tutti disponibili"
- 19:48 Palermo, Inzaghi: "Potevamo fare qualcosa in più, complimenti all'Avellino. Senza l'espulsione forse l'avremmo vinta"
- 19:39 Avellino-Palermo 2-2, le pagelle: Simic non fa toccar palla a Pohjanpalo, Palumbo da figurine Panini, Tutino in versione Babbo Natale
- 19:34 VIDEO - Avellino-Palermo 2-2, il commento a caldo dal Partenio: pareggio che va anche stretto
- 19:30 TuttoAvellino Award - Avellino-Palermo: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:05 FISCHIO FINALE - Avellino-Palermo 2-2, Palumbo evita un ko ingiusto. Arbitraggio pessimo
- 18:14 Avellino, che cuore: Palumbo riprende il Palermo, che l'aveva ribaltata (2-2 al Partenio-Lombardi)
- 18:03 Avellino-Palermo 1-0, fine primo tempo: lupi precisi e concreti, Biasci non perdona
- 15:05 TuttoAv Award - A Catanzaro Sounas il migliore, primo podio per Cancellotti
- 12:58 L'Unicusano Avellino Basket a caccia del colpo in Friuli
- 10:33 Bari, Vivarini: "Sono tanto preoccupato, contro l'Avellino spero di avere Castrovilli e..."
- 10:01 Avellino-Palermo (ore 17.15): presentazione del match e probabile formazione
- 22:50 Chiusano, presentato il libro "I migliori anni della nostra vita" al Club Fernando De Napoli
- 22:34 Serie B, Bari sempre più a picco, il Catanzaro espugna il San Nicola 2-1
- 19:23 Avellino, i convocati di Biancolino per il Palermo: un recupero in difesa
- 19:06 Palermo, i convocati di Inzaghi contro l'Avellino
- 15:50 Palermo, Inzaghi: "Contro l'Avellino partita complicata, ma abbiamo raggiunto la maturità giusta"
- 14:25 Marchisano in uscita: piace a due club del girone C di Lega Pro
- 13:45 Altre tre squadre di Lega Pro su Lescano
- 13:10 Avellino Basket, Di Carlo: "Troviamo soluzioni alle difficoltà, la squadra è in crescita"
- 12:45 Cosenza, gli studenti invitati allo stadio contestano Guarascio: "Vattene, non sei degno"
- 12:10 Un ex protagonista di un reality rinforza il Montemiletto
- 11:40 Bari, i De Laurentiis pronti a cedere: "Dialogo con due realtà straniere interessate..."
- 11:10 Un ex allenatore dell'Avellino ingaggiato da un club di Serie D
- 10:40 Avellino, il Benevento si fa avanti per un calciatore in uscita
- 10:10 Bocche cucite (alla vigilia) in casa Avellino: come giocheranno i lupi contro il Palermo?
- 09:40 Cacia, la bestia nera dei lupi, lancia il Palermo: "Inzaghi in B fa sempre la differenza"
- 09:10 Il Giornale di Sicilia: "Occhio a Biasci, è la bestia nera"
- 08:30 Avellino, enorme successo per l'Asta Benefica dell'Associazione per la Storia. FOTO/VIDEO e interviste
- 22:00 Un abbraccio lungo una sera: il Natale dell’Avellino Basket
- 19:30 VIDEO - Dell'Anno: "Calciatori disponibili nel donare la maglia per una giusta causa. Sogno..."
- 19:20 VIDEO - D'Agostino: "2025 da ricordare ma speriamo di toglierci ulteriori soddisfazioni nel 2026"
- 15:32 Palermo, seduta mattutina basata su tattica offensiva e palle inattive
- 14:45 Sala, domani visite mediche a Villa Stuart e primo allenamento con l'Avellino
- 14:20 Presentata la collezione Magma "Built from Silence" per Avellino Basket
- 14:00 Avellino Basket, consegnati i peluche raccolti durante il Teddy Bear Toss
- 13:30 Avellino, il bilancio di sostituiti e nuovi entrati dall’avvio della stagione
- 12:45 Tra le Linee - L’analisi tattica di Catanzaro-Avellino 1-0: i dettagli fanno la differenza, un gol rompe l’equilibrio
- 12:15 La Curva Sud: "Sabato il Partenio deve tremare, facciamo sentire la nostra voce"


