50' - È FINITAAAA!!! L'Avellino batte il Potenza 4-2 e ritorna alla vittoria, la prima del 2023. Subito sulla scena Marconi, autore di una doppietta. A segno Russo e Marconi nel primo tempo; Caturano accorcia e poi pareggia nella ripresa. L'Avellino spreca tanto con Russo, Ricciardi e sfiora il 3-2 con D'Angelo, trovandolo con Benedetti, pure lui a segno al debutto. Quindi la doppietta di Marconi a chiudere i giochi.
49' - Ammonito Laaribi.
49' - L'Avellino sta gestendo il doppio vantaggio.
45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
45' - Si attende soltanto la segnalazione del recupero.
40' - Laaribi per Cittadino e Alagna per Di Grazia.
37' - Rizzo per Tito e Gambale per Marconi.
36' - Russo sfiora il pokerissimo e la doppietta personale con un destro violento, ma impreciso.
35' - Devastante Marconi, che risponde alla doppietta di Caturano e riporta l'Avellino a due gol di vantaggio.
33' - GOOOOOOOOOLLLLLL MARCONIIIIIIII!!!! Cross al bacio di Tito, Marconi prende il tempo a Girasole e di testa supera Gasparini. Gol da bomber vero!
31' - Kanoute spreca tutto: il senegalese sbuca alle spalle di Girasole, ma col sinistro spara alle stelle davanti a Gasparini.
29' - Kanoute è stato ammonito per simulazione, dopo essere caduto goffamente in area, a contatto con Rocchi. Non c'era il rigore, giusta la sanzione.
28' - Ammonito Kanoute.
27' - L'Avellino si è riportato in vantaggio con l'inzuccata di Benedetti. Pochi secondi prima gran parata di Gasparini sul tiro di D'Angelo.
24' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL BENEDETTIIIIIIII. Cross di Tito sugli sviluppi del corner, Benedetti svetta e di testa batte Gasparini. Gol al debutto per il difensore biancoverde.
24' - D'Angelo sfiora il 3-2! Azione tutta di prima, da Russo per la sponda all'indietro di Mazzocco, per il piatto destro di prima intenzione provato da D'Angelo. Gasparini vola sotto la traversa e devia in corner.
23' - Pericoloso Steffè dalla distanza: destro violento, Pane blocca in due tempi.
21' - Mazzocco per Matera e Kanoute per Trotta.
19' - Punizione dal limite calciata malissimo da Matera.
17' - Da quando il Potenza è passato al 4-3-3, l'Avellino ha perso certezze e anche il gol di vantaggio. Tutto da rifare per i biancoverdi.
15' - D'Angelo per Maisto.
15' - Il Potenza ha recuperato il doppio svantaggio grazie alla doppietta di Caturano. Ma l'Avellino deve recriminare per non aver saputo chiudere la partita tra fine primo tempo e inizio ripresa.
13' - Il Potenza spinge: break a centrocampo e tiro di Di Grazia, deviato sul fondo.
12' - PAREGGIO DEL POTENZA. Cross di Hadziosmanovic, Caturano anticipa Benedetti e di testa fa secco Pane.
9' - Steffè per Volpe e Riccardi per Logoluso.
7' - Potenza vicino al pareggio. Di Grazia scappa via a Casarini sul filo del fuorigioco, per fortuna la sua conclusione di sinistro termina sul fondo.
6' - Ammonito Cittadino.
3' - INCREDIBILE. L'Avellino calcia quattro volte in porta in 10 secondi ma non riesce a segnare. Ricciardi tira, respinge Gasparini, sulla ribattuta Russo calcia a botta sicura ma Gyamfi respinge la conclusione. Sulla ribattuta arriva Maisto, che fa partire un tiro forte respinto ancora, infine Casarini dal limite dell'area trova la risposta di Gasparini. Assurdo.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
-----------------------------------------------------
48' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti 2-1 al Viviani. Gol di Russo su azione personale di Trotta; raddoppio di Marconi, sulla respinta di Gasparini ancora su un tentativo di Trotta, che ha colpito l'incrocio dei pali dopo il gol di Caturano, che ha riaperto l'incontro. Avellino pericoloso anche con un colpo di testa di Russo e un gran tiro di Maisto dalla distanza.
48' - Destro in corsa di Russo, Gasparini non si fa sorprendere.
46' - Ammonito Tito.
45' - Due minuti di recupero.
44' - Ancora pericoloso Russo. L'attaccante si libera tra una selva di gambe e calcia col destro in piena area di rigore: pallone sopra la traversa.
39' - Occasione per Maisto! Il centrocampista porta palla per qualche metro, poi scarica un gran sinistro da oltre 20 metri, sfiorando il palo alla sinistra di Gasparini.
38' - È durata soltanto 36' la gara dell'ex Murano, uscito probabilmente per noie muscolari. Prestazione insufficiente.
37' - Ammonito Casarini.
36' - Del Sole per Murano.
33' - Sugli sviluppi del corner, Tito al limite dell'area prova il sinistro al volo: buona la coordinazione e pure la battuta a rete, ma Gyamfi respinge la conclusione e salva il Potenza.
32' - DOPPIA CLAMOROSA OCCASIONE PER L'AVELLINO. Maisto imbecca Trotta, che colpisce l'incrocio dei pali da posizione favorevole. Il pallone arriva a Tito che crossa al centro per il colpo di testa di Russo deviato in corner da Gasparini.
31' - Stavolta a sbagliare è stata la difesa dell'Avellino, con Ricciardi che si è trovato a contrastare Caturano. Bravo l'attaccante a girarsi improvvisamente e a calciare a fil di palo.
28' - GOL DEL POTENZA. Caturano, spalle alla porta, difende il pallone dalla marcatura (molto debole) di Ricciardi, si gira e batte l'immobile Pane.
25' - Potenza in bambola: Gasparini esce male al limite dell'area di rigore e quasi viene uccellato da un pallonetto di Marconi. Pallone abbondantemente lontanto dalla porta sguarnita, ma buona l'idea dell'attaccante.
25' - Avellino cinico e spietato sotto porta. Trotta, che vedevamo particolarmente ispirato in avvio di match, ha costruito le due azioni che hanno portato ai gol di Russo e Marconi, subito a segno all'esordio in maglia biancoverde.
21' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL MARCONIIIIIIIII!!!!! Ancora Trotta protagonista: dai e vai con Russo e conclusione col sinistro respinta da Gasparini. Marconi raccoglie la sfera e la deposita nella porta sguarnita.
20' - Potenza in difficoltà, Di Grazia sparacchia da circa 25 metri, il pallone quasi termina in rimessa laterale.
16' - L'Avellino ha sbloccato l'incontro al primo affondo, capitalizzando un buon avvio e anche la pessima marcatura dell'ex Rocchi su Trotta.
13' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL RUSSOOOOOOOOO!!! Fa tutto bene Trotta, che sfrutta l'errore in marcatura di Rocchi e gli scappa via. Entrato in area, il 29 biancoverde ha servito un assist d'oro a Russo, che tutto solo, a due metri dalla porta, non ha potuto fare altro che segnare.
11' - Ammonizione pesante per Russo, che salterà il prossimo match contro il Crotone per squalifica.
9' - Ammonito Russo.
9' - Occasione non sfruttata dall'Avellino. Il pallone ballonzola in area rossoblù, ma nessuno degli attaccanti biancoverdi riesce a intervenire. Poi la conclusione di Tito è murata dalla difesa del Potenza.
6' - Sembra ispirato Trotta, nel vivo del gioco: ha già ottenuto due calci di punizione, il secondo molto interessante.
2' - Casarini gioca in cabina di regia, Matera mezzala a sinistra. In attacco Trotta a destra e Russo a sinistra, ai lati di Marconi.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli lancia subito nella mischia Marconi. In porta gioca Pane, in difesa Ricciardi e Benedetti, questi all'esordio. A centrocampo si rivedono Maisto e Matera, in panchina Mazzocco e D'Angelo. In attacco c'è Trotta. Va in tribuna Perrone, arrivato ieri dalla Salernitana, ma squalificato.
----------------------------------------------------------------------
Potenza-Avellino 2-4
POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Gyamfi, Girasole, Rocchi; Hadziosmanovic, Logoluso (9' st Riccardi), Cittadino (40' st Laaribi), Volpe (9' st Steffè); Di Grazia (40' st Alagna); Caturano, Murano (36' pt Del Sole). A disp.: Alastra, Del Pinto, Armini, Polito, Legittimo, Verrengia, Talia. All.: Raffaele.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito (37' st Rizzo); Maisto (15' st D'Angelo), Casarini, Matera (21' st Mazzocco); Trotta (21' st Kanoute), Marconi (37' st Gambale), Russo. A disp.: Marcone, Garetto, Di Gaudio, Tounkara. All.: Rastelli.
ARBITRO: Ubaldi di Roma 1.
MARCATORI: 13' pt Russo (A), 21' pt e 34' st Marconi (A), 28' pt e 12' st Caturano (P), 24' st Benedetti (A).
NOTE: spettatori 2.000 circa. Ammonito: Russo (A), Casarini (A), Tito (A), Kanoute (A), Laaribi. Angoli: 2-6.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:35 Al cinema teatro 'Partenio" l'anteprima del docufilm sulla promozione dell'US Avelino 1912 nella stagione 2024/25
- 18:15 Serie B. 16a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 17:52 Un’arena di sport, un cuore grande: la domenica solidale dell’Avellino Basket
- 16:32 Avellino-Palermo, domani parte la prevendita: info e costi
- 15:52 Una grave perdita colpisce Armando Izzo e la compagna: "Chiediamo ora rispetto e silenzio"
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Catanzaro-Avellino: atteggiamento giusto ma risultato sfortunato
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa
- 10:25 Avellino, allenamenti blindati: il programma. Nel pomeriggio lupi ospiti dei Biancoverdi Insuperabili
- 10:00 Avellino, oggi riprendono gli allenamenti: da valutare Kumi, lungo l'elenco degli assenti
- 09:30 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni


